I nostri Social

Serie A

Roma, Paredes decisivo contro il Sassuolo

Pubblicato

il

Roma, Leandro Paredes

La Roma ha vinto in rimonta contro il Sassuolo

Troppo spesso i giallorossi sono stati vessati di non avere un mediano in grado di spostare gli equilibri del match. Negli ultimi tempi, però, Josè Mourinho può contare su un metronomo di un livello eccelso. Leandro Paredes è stato il migliore nel reparto nevralgico dei giallorossi. Andando a sviscerare i numeri, l’argentino ha toccato per 102 volte il pallone riuscendo a vincere i dribbling il 100% delle volte. Per quanto riguarda i contrasti, 8 volte su 10 la vittoria è andata all’albiceleste. Da menzionare anche la precisione passaggi che si attesta sul 92%.

Leandro Paredes come virtuosismo in cabina di regia

Lo Special One non ha mai rinunciato al numero 16 in questa stagione, a meno che non fosse obbligato da altre situazioni. La sua posizione è centrale nel gioco del portoghese e permette ad altri giocatori del centrocampo di proporsi maggiormente in fase offensiva. La coppia con Bryan Cristante è funzionale perchè mentre Paredes riesce a far partire il gioco, l’azzurro fa legna in mezzo al campo aumentando la densità giallorossa e non permettendo agli avversari di creare troppi pericoli in fase offensiva.

Serie A

Bologna, L’ex Ulivieri:”Orsolini? dico che negli anni è diventato una bandierina”

Pubblicato

il

Renzo Ulivieri, attuale Presidente dell’Associazione Allenatori, si è espresso sul futuro del Bologna. La squadra che ha guidato in panchina dal 1994 al 1998.

Con il Bologna l’ex allenatore toscano ha raggiunto traguardi importanti nelle quattro stagioni in panchina. Ha vinto il Campionato di C1, per poi portare la squadra nella semifinale di Coppa Italia del 1997 poi persa nel finale di gara. Nell’ultimo anno sulla panchina rossoblù si qualificherà per l’Intertoto.

Intervistato da “Il Resto del Carlino“, su quella che è stata una delle squadre più importanti allenate insieme a Napoli, Vicenza, Parma e Torino, per l’attuale Presidente dell’Associazione Allenatori i felsinei saranno molto competitivi.

Il Bologna che verrà

Cambia il Bologna: “Al Bologna sta succedendo quello che, quando c’è un cambio di allenatore e ci si lascia alle spalle: un sistema di gioco collaudato, è quasi nell’ordine delle cose.”

Bologna, Italiano

La scelta di Italiano: ” Scelta coraggiosa: credo che lo si possa dire senza il timore di essere smentiti”

Sul mercato: ” Ha ragione Italiano quando dice che ha cominciato la stagione non potendo contare su tanti giocatori importanti del gruppo. Il mercato è ancora aperto, chi è infortunato tornerà e tante cose si potranno sistemare”.

La differenza tra Motta e Italiano:  “Il calcio di Italiano non è lo stesso di Motta e le novità non possono essere metabolizzate subito, serve tempo. Io poi dico sempre che nelle amichevoli estive non puoi pretendere di vedere: nella migliore delle ipotesi puoi intravedere“. Un chiaro riferimento all’amichevole persa dagli emiliani contro il Bochum, poi continua “Se a una filosofia di gioco che ha prodotto risultati eccellenti, come quella di Motta, aggiungi anche solo due o tre cose nuove ci sta che quel tempo di assimilazione si allunghi e che all’inizio le cose sul campo non tornino.”

Cosa cambia senza Zirkzee: “Tanto, per non dire tutto. Zirkzee faceva girare tutta la fase offensiva. Senza di lui cambia radicalmente il concetto di attacco alla porta.”

bologna

Capitan Orsolini: “Visto che le bandiere non esistono più, e senza che se la prenda per il diminutivo, dico che negli anni è diventato una bandierina. Una bandierina che sia lo scorso anno che in questo inizio di stagione sta sventolando con profitto.”

Continua a leggere

Serie A

Juve, ufficiale il rinnovo di Bremer: il comunicato

Pubblicato

il

La Juve ha blindato Gleison Bremer fino al 2029. Un rinnovo atteso da società e tifoseria che regala maggiori certezze e speranze per la stagione che sarà.

Il brasiliano, dunque, continuerà ad essere il pilastro difensivo bianconeri.

Il comunicato

Ufficializziamo oggi una notizia importante: Gleison Bremer rinnova il suo contratto con la Juventus, e sarà quindi un giocatore bianconero fino al 30 giugno 2029. Un rinnovo, quello di Gleison, campione brasiliano 27enne, semplicemente meritatissimo. Per lui, come sempre in questi casi, facciamo infatti parlare i dati.

Nelle ultime due stagioni (dal 2022/23), Bremer ha collezionato 83 presenze con la maglia della Juventus contando tutte le competizioni, tutte dal primo minuto. In generale, nessun giocatore bianconero conta più gare da titolare in questo parziale in tutte le competizioni (83 appunto, come Danilo). Bremer è il difensore che ha recuperato più palloni nelle ultime due stagioni di Serie A: 376, almeno 14 più di qualsiasi altro pari ruolo nella competizione.

E poi i gol: Gleison è il difensore che ha segnato più gol di testa nelle ultime due stagioni di Serie A: ben sette, almeno tre più di qualsiasi altro difensore. Tutto questo non sarebbe possibile senza il talento che Bremer dimostra in tutte le occasioni in cui entra in campo, ma anche la sua serietà e la sua dedizione, che mette ogni giorno, in ogni allenamento, al servizio della squadra. Per questo siamo felicissimi di ripeterlo: Gleison, ancora con noi.”

Continua a leggere

Serie A

Inter, esami per Arnautovic e Zielinski: il bollettino medico

Pubblicato

il

Inter, depositphotos.com

In casa Inter Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Marko Arnautovic e Zielinski. Ecco il comunicato della società nerazzurra con gli esiti degli esami.

Arrivano brutte notizie dall’infermeria in casa Inter a poche settimane dall’inizio del campionato. Infatti, Simone Inzaghi, dovrà fare a meno di Piotr Zielinski e Marko Arnautovic. I due giocatori sono stati sottoposti questi mattina ad esami strumentali più accurati presso la clinica Humanitas. I risultati hanno evidenziato problematiche fisiche. Una notizia che arriva qualche giorno dopo l’infortunio di Taremi.

L’attaccante ex Bologna ha riportato una piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra, mentre il centrocampista polacco ha riscontrato un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero dei due giocatori non sono ancora chiari, ma considerando l’esclusioni di lesioni, potremmo rivederli già ad inizio campionato.

zielinski, Inter

Inter, il bollettino medico

“Esami clinici e strumentali per Marko Arnautovic e Piotr Zielinski questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.

Per l’attaccante austriaco piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante nerazzurro saranno valutate giorno dopo giorno. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la settimana prossima”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Hummels Bologna, Hummels
Calciomercato4 ore fa

Bologna, Hummels rifiuta l’offerta proposta

Visualizzazioni: 225 Il Bologna ha sperato fino all’ultimo una risposta positiva da Mats Hummels, ma il giocatore tedesco ha rifiutato...

Real Betis, Ricardo Rodriguez Real Betis, Ricardo Rodriguez
Calciomercato4 ore fa

Dopo il Torino il nulla. Ora Rodriguez ha trovato casa

Visualizzazioni: 255 Svincolato dal Torino, Ricardo Rodriguez era libero da ogni legame contrattuale. Ora, però, ha trovato un nuovo club...

Udinese, Alexis Sanchez Udinese, Alexis Sanchez
Calciomercato5 ore fa

Udinese, Alexis Sanchez vicino al ritorno

Visualizzazioni: 277 Si parla già da luglio di un possibile ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese, che ha lasciato il cuore...

Juventus, Nicolussi Caviglia titolare dal primo minuto Juventus, Nicolussi Caviglia titolare dal primo minuto
Calciomercato5 ore fa

Juventus, l’addio a Nicolussi Caviglia. Ma resta a Nord

Visualizzazioni: 509 Juventus, la permanenza di Nicolussi Caviglia è ormai agli sgoccioli: ecco che cosa dovrebbe attenderlo, sempre in Italia....

Manchester United, Leny Yoro Manchester United, Leny Yoro
Premier League5 ore fa

Manchester United, le ultime su Leny Yoro

Visualizzazioni: 245 Al Manchester United il fiato era sospeso per le condizioni di Leny Yoro, che oggi si è sottoposto...

Juventus Juventus
Calciomercato6 ore fa

Juventus, senti Adeyemi: “La mia attenzione è rivolta solo al Borussia Dortmund”

Visualizzazioni: 478 L’ex Salisburgo Adeyemi cerca di spegnere le voci di mercato che lo circondano. Un chiaro riferimento alla Juventus,...

Napoli Napoli
Calciomercato6 ore fa

Napoli, sfuma l’opzione Chelsea per Osimhen?

Visualizzazioni: 349 Rimane un rebus il futuro di Osimhen. Chelsea e Napoli avevano ricominciato a parlarne negli ultimi giorni, ma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, sempre meno Tessmann: sale l’alternativa

Visualizzazioni: 464 La Fiorentina sembra più propensa a lasciare la pista che porta a Tessmann: un clamoroso passo indietro. Non...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato7 ore fa

Genoa, obiettivo top per l’attacco se parte Gudmundsson

Visualizzazioni: 1.016 Nonostante le dichiarazioni di Gilardino degli ultimi giorni, sono molte alte le possibilità che Gudmundsson non vesta la...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato7 ore fa

Parma, non solo Gaetano: altri affari in vista con il Napoli

Visualizzazioni: 393 La dirigenza del Parma vuole regalare Gianluca Gaetano a Pecchia, ma l’affare con il Napoli potrebbe allargarsi anche...

Le Squadre

le più cliccate