Serie A
Roma, Pellegrini: “Mourinho? Ci siamo chiariti”

Lorenzo Pellegrini torna a parlare del periodo di Jose Mourinho sulla panchina della Roma. Lo fa sulle pagine de ‘Il Messaggero’ spiegando come i due si siano chiariti.

Rome, Italy 17.03.2024: Lorenzo Pellegrini of Roma score the goal 1-0 and celebrate with the team during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.
Lorenzo Pellegrini non dimentica, ma perdona.
Così si può riassumere l’intervista al capitano della Roma nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero’.
Il Nazionale azzurro spiega come lui e Jose Mourinho si siano chiariti dopo l’esonero del portoghese.
Il numero 7 capitolino certifica come non si siano sentiti nell’ultimo periodo ma che non ci siano comunque problemi:
“No, non c’è stata occasione. Tra me e lui comunque non ci sono problemi, ci siamo chiariti. Quello che dovevamo dirci ce lo siamo detto”.
“Mourinho? Ci siamo chiariti”
Pellegrini spiega poi come non abbia più parlato di molte dinamiche hanno dato problemi al rapporto con il tecnico portoghese:
“Non l’ho fatto perché le cose all’interno dello spogliatoio devono rimanere tali. Poi visto che sono purtroppo uscite, voglio soltanto dire che con José ho sempre avuto un rapporto meraviglioso. A lui erano state dette delle cose sul mio conto che non erano assolutamente vere. E per come l’ho letta io, in un momento di profonda amarezza dettata dall’esonero, ha creduto a queste voci”.
Il Capitano giallorosso aggiunge:
“Dopo tutte le emozioni che avevamo vissuto insieme, avrei preferito che fosse venuto a parlarmi di persona. Allora, ho fatto l’unica cosa che potevo fare in quel momento visto che aveva lasciato Trigoria: prendere il cellulare e chiamarlo.
Abbiamo chiacchierato a lungo e ho capito quello che stava vivendo. Non mi va di entrare nello specifico di quello che ci siamo detti ma ci siamo chiariti, questa è la cosa che conta. E per me Mourinho rimarrà un tecnico che ringrazierò sempre”.
Serie A
Torino, Maripan sotto accusa: rispondono i legali

Problemi per Guillermo Maripan. L’influencer Carmen Castillo accusa il difensore del Torino per aver diffuso video hard. Gli avvocati rispondono.
In esclusiva è uscita l’accusa per conto di Guillermo Maripan, difensore del Torino da parte della influencer Carmen Castillo per aver diffuso su internet video hard. Arriva la pubblica difesa da parte degli avvocati del giocatore.
Torino, Maripan sotto attacco giudiziario
L’accusa sembrerebbe essere infondata a carico del giocatore preso di mira da una influencer, sembrerebbe una pedina per la carriera del difensore del Torino. La pubblica difesa di Maripan risponde: “Negli ultimi giorni, sui social network e sulla stampa sono circolate voci infondate sulla vita personale del nostro cliente, il signor Guillermo Maripán.

LEVERKUSEN, GERMANY – 16.02.23: Takumi Minamino, Axel Disasi, Guillermo Maripan. Celebrating goal.The match of match UEFA Europa League Bayer 04 Leverkusen vs AS Monaco FC at Bayarena
Data la sua totale mancanza di supporto e in linea con la professionalità che lo ha caratterizzato per tutta la sua carriera, sia come giocatore della nazionale sia nei vari club in cui ha giocato con successo in Cile e in Europa, ha scelto di concentrarsi e focalizzarsi sul suo impegno continuo con la nazionale di calcio cilena e sul suo processo di qualificazione.”
Prosegue e conclude la nota del team legale: “Oggi, conclusa la sua partecipazione a questo turno di qualificazione ci ha fornito tutte le informazioni di base che confutano in modo categorico e deciso le false accuse rivoltegli. Siamo stati inoltre incaricati di avviare ogni azione legale contro i responsabili del danno arrecatogli, attaccando e minando il suo prestigio personale e professionale, danneggiando la sua reputazione con inaccettabili falsità.”
Serie A
Udinese, Runjaic perde Sanchez: il comunicato dei friulani

L’Udinese ha poco fa rese note le condizioni di Alexis Sanchez. Il cileno salterà sicuramente la prossima partita e non si conosce ancora la data del rientro.
I bianconeri di Runjaic devono rinunciare a uno dei giocatori più rappresentativi, che nelle scorse settimane stava tornando in condizione all’improvviso c’è stata una ricaduta.
Udinese, il comunicato su Alexis Sanchez
Di seguito ecco quanto diffuso dal club friulano:

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Udinese Calcio.
Udinese Calcio comunica che Alexis Sánchez ha riportato, durante l’impegno con la propria nazionale, un trauma distrattivo al soleo del polpaccio sinistro. Il calciatore sarà valutato nelle prossime settimane dallo staff sanitario.
Serie A
Napoli, Lukaku: “Inter favorita, ma ce la metteremo tutta”

Romelu Lukaku elogia l’Inter, indicando la squadra nerazzurra come favorita per la conquista dello Scudetto nella stagione in corso.

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lukaku e il sogno Scudetto
In una recente intervista a RadioCRC, l’attaccante belga Romelu Lukaku ha espresso la sua opinione sulla lotta allo Scudetto, indicando l’Inter come la squadra da battere. Secondo Lukaku, la formazione nerazzurra vanta una rosa di altissimo livello, con numerosi giocatori di qualità che possono fare la differenza in campionato. “L’Inter è favorita per lo Scudetto. Hanno una rosa più forte con tanti giocatori di qualità”, ha dichiarato Lukaku, sottolineando come il gruppo allenato da Simone Inzaghi rappresenti una seria minaccia per le altre contendenti al titolo.
Il lavoro duro per realizzare il sogno
Lukaku non ha nascosto l’ambizione della propria squadra di competere al massimo livello, affermando che il loro obiettivo è chiaro e che il percorso verso il successo richiede impegno e dedizione. “Noi abbiamo un sogno: bisogna lavorare ancora più duramente per provarci”, ha aggiunto l’attaccante. Le parole di Lukaku risuonano come un messaggio di motivazione e determinazione, elementi fondamentali per chiunque aspiri a traguardi importanti nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lukaku a RadioCRC: “#Inter favorita per lo Scudetto. Hanno La Rosa più forte con tanti giocatori di qualità. Noi abbiamo un sogno: bisogna lavorare ancora più duramente per provarci” pic.twitter.com/pOmxa5yzsh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
-
Serie A21 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A23 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”