Serie A
Roma: per Monza si pesca dalla primavera
Momento di grande difficoltà in casa Roma. Mourinho da qui alla fine della stagione, dovrà a fare meno di tanti calciatori infortunati in quest’ultimo mese.
Dopo Karsdorp, Llorente, Smalling, Wijnaldum e Dybala a mezzo servizio, contro il Milan si sono fatti male anche Kumbulla, Belotti e Bove.
I due più vicini al rientro sono il centrocampista olandese e il fantasista argentino. Per entrambi, sarà decisivo l’allenamento di domani per capire, se saranno a disposizione per la trasferta di Monza.
In caso contrario avranno qualche giorno in più per recuperare ed essere convocabili per la grande sfida di sabato contro l’Inter all’Olimpico.
Con la difesa falcidiata dagli infortuni, Mourinho potrebbe optare di chiamare qualcuno dalla primavera. Occasione per l’eroe di Coppa Italia giovanile, Dimitrios Keramitsis, difensore greco pronto al debutto per la trasferta lombarda.
Serie A
Gosens si gode la classifica: “Stare lassù è spettacolare”
La Fiorentina vince contro il Cagliari grazie ad un gol di Cataldi ed è terza in classifica: la soddisfazione di Gosens.
In attesa della sfida Napoli-Lazio, la Fiorentina di Palladino raggiunge l’Inter a quota 31 punti, a meno tre punti dalla capolista Atalanta, ma gli uomini di Palladino e Inzaghi dovranno recuperare la gara interrotta dopo 15 minuti del primo tempo domenica scorsa per l’infortunio di Bove.
L’esterno Gosens è sicuramente uno degli uomini più esperti di questa Fiorentina dalla carta d’indentità piuttosto giovane.
Il tedesco ha raccontato a DAZN nell’immediato dopo gara la propria soddisfazione: “Dal primo momento mi sono sentito a casa, sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto un po’ ma se vinci vuol dire che siamo una grande famiglia.
Restare lassù è una bellissima cosa, lottare per questi posti è una cosa spettacolare ma dobbiamo continuare a lavorare, dare il massimo e vedere poi cosa viene fuori”
Serie A
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
In seguito alle notizie riportate da La Repubblica sono arrivate le parole della portavoce di Redbird sull’eventuale addio di Cardinale al Milan.
Non solo campo: a tenere banco in casa Milan c’è anche l’attuale situazione societaria, che continua ad essere un tema caldo nell’ambiente rossonero.
Le parole della portavoce di Redbird
Intercettata dalla nostra redazione di Calciostyle, la portavoce di Redbird è intervenuta in merito alle voci riportate da La Repubblica che parlavano di come la società Blue Skye abbia perso la terza causa in Italia contro Elliot.
“Solite chiacchiere in libertà da fonti ignote, tra l’altro non verificate direttamente da noi“. Questa è stata la risposta della sig.ra Verini, portavoce di Redbird.
Serie A
Verona, Sogliano: “La squadra si è sciolta. Nuovo allenatore? Stiamo riflettendo…”
Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro l’Empoli, persa 4-1 al Bentegodi.
Il Verona cade in casa 4-1 contro l’Empoli con i gol tutti nel primo tempo di Esposito (doppietta), Cacace, Tengstedt e Colombo. I veneti restano a quota 12 e rischiano di essere superati da Como e Monza, che devono ancora giocare e distano rispettivamente uno e due punti. I toscani invece con 19 punti balzano al nono posto in classifica a +2 sull’Udinese, impegnato domani sera contro i brianzoli.
Verona-Empoli 1-4, le parole di Sogliano nel postpartita
Il DS del Verona Sean Sogliano ha parlato in conferenza stampa al posto dell’allenatore Paolo Zanetti: “Perché io? Abbiamo parlato e abbiamo deciso che venissi io, è inutile nascondersi, qualcosa non va e ci saranno delle riflessioni, oggi non prenderemo nessuna decisione definitiva ma ci prenderemo 24-48 ore“.
“Evidentemente in campo non si stanno riuscendo a trovare le giuste prestazioni, un po’ è colpa dell’allenatore, un po’ dei giocatori ma oggi ci aspettavamo tutt’altra prestazione, poi si può trovare una giornata in cui una squadra è ingiocabile e si è unita anche la sfortuna perchè sul primo goal se ci si riprova altre 100 volte non ci si riesce, ma al di là di questo bisogna analizzare a fondo cosa sta succedendo“.
Le difficoltà dei giocatori
“Bisogna andare più a fondo e questo non è il posto giusto, poi se guardiamo la difesa quattro giocatori su cinque sono gli stessi dell’anno scorso. Poi i giocatori che non si sa da dove vengano l’anno scorso ci hanno salvato, Noslin veniva dalla pizzeria e sono contento per lui. Bisogna andare nei particolari“.
Le prestazioni dei singoli
“Ad arrivare al mercato manca ancora, bisogna capire perchè stiamo facendo queste prestazioni. A Cagliari c’era stata una reazione invece oggi dopo il primo gol la squadra si è disunita, era lunga nei reparti, senza nulla togliere all’Empoli che in questo momento può vincere non solo con il Verona, in settimana ho visto i ragazzi che si sono allenati bene ma poi alla prima difficoltà si sono sciolti“.
La possibile cessione della società può influire?
“Nel cambio dell’allenatore non credo che influisca molto, si può andare a prendere un allenatore che accetti le condizioni del Verona. Poi io ancora non ho deciso, l’ho già detto anche al presidente, si può cambiare oppure no ma non cambiamo tra un minuto, questo deve essere chiaro. Che qualcosa non va è evidente, poi oggi mancava Duda, Serdar si è svegliato con la febbre, è un momento no a 360 gradi ma la squadra non può uscire così presto da uno scontro diretto“.
Su Bocchetti
“Con Bocchetti ho già lavorato ed io sarei stato il primo a volerlo tenere, poi dopo abbiamo preso Baroni per ripartire in modo diverso, ma aldilà di Bocchetti prima c’è la decisione su Zanetti, lui è una persona intelligente e sa che c’è qualcosa che non va“.
Il problema della squadra è mentale più che tecnico?
“Penso ci sia un grosso limite mentale, è una squadra difficile da analizzare, ovviamente ci sono anche i limiti tecnici ma quelli li hanno tutti, vince con la Roma, con il Napoli e poi in tante partite si sconnette completamente. Cercheremo di trovare una soluzione perchè così le cose non vanno bene“
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A1 giorno fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A3 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché