Serie A
Roma: per Monza si pesca dalla primavera
Momento di grande difficoltà in casa Roma. Mourinho da qui alla fine della stagione, dovrà a fare meno di tanti calciatori infortunati in quest’ultimo mese.
Dopo Karsdorp, Llorente, Smalling, Wijnaldum e Dybala a mezzo servizio, contro il Milan si sono fatti male anche Kumbulla, Belotti e Bove.
I due più vicini al rientro sono il centrocampista olandese e il fantasista argentino. Per entrambi, sarà decisivo l’allenamento di domani per capire, se saranno a disposizione per la trasferta di Monza.
In caso contrario avranno qualche giorno in più per recuperare ed essere convocabili per la grande sfida di sabato contro l’Inter all’Olimpico.
Con la difesa falcidiata dagli infortuni, Mourinho potrebbe optare di chiamare qualcuno dalla primavera. Occasione per l’eroe di Coppa Italia giovanile, Dimitrios Keramitsis, difensore greco pronto al debutto per la trasferta lombarda.
Serie A
Lazio, senza Nuno Tavares la squadra di Baroni segna meno
La Lazio, squadra allenata da Marco Baroni, nelle ultime 3 gare ha segnato 4 gol senza Tavares. Nelle prime 10 con il terzino i capitolini ne hanno siglati 21.
Marco Baroni, allenatore della Lazio, dovrà fare a meno di Nuno Tavares per la quarta volta consecutiva. Il portoghese è stato una delle grandi sorprese di questa stagione e, la differenza senza di lui in campo si sente.
Lazio, la media gol con e senza Nuno
Nelle ultime 3 partite i biancocelesti hanno realizzato 3 gol al Bologna, nessuno al Ludogorets e uno al Parma: appena 4 reti, per una media di 1,3 a incontro. Senza di lui, senza i suoi assist, la Lazio, che si è abituata a sfruttare le sue cavalcate, fa fatica. Basti pensare che nelle partite in cui il portoghese è sceso in campo i biancocelesti hanno realizzato in totale 21 reti in 10 incontri. La media, insomma, nelle ultime 3 gare, è scesa di 0,8. Un’enormità. E anche nel prossimo impegno di Coppa Italia contro il Napoli, Baroni ne dovrà fare a meno.
Serie A
Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Bagnolini
Tempo di rinnovi in casa Bologna. Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il rinnovo del giovane portiere Nicola Bagnolini.
A seguire il comunicato della società:
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Nicola Bagnolini per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione”
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Juventus, che difesa da record: contro il Bologna può arrivare un primato
La Juventus ha iniziato un nuovo ciclo con Thiago Motta ma la sua identità difensiva non l’ha persa. Contro il Bologna potrebbe arrivare un nuovo record!
La Juventus, nonostante un gioco che non sembra ancora spiccare e una situazione infortuni da mettersi le mani tra i capelli, non ha perso la sua solidità difensiva, punto fermo della formazione bianconera.
Sotto la guida di Thiago Motta, la Vecchia Signora non ha avuto un inizio brillante di stagione, trovandosi già a 6 punti di distanza dalla capolista, complici i tanti pareggi accumulati durante queste prime 14° giornate di campionato.
Nonostante ciò i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in 10 delle 14 giornate giocate fino ad ora e puntano ora ad un nuovo record. Infatti, in caso di clean sheet contro il Bologna raggiungerebbe l’undicesima porta inviolata, un primato per il club bianconero.
Sarebbe il secondo miglior risultato in assoluto, dopo i 12 clean sheet in 15 turni fatti dal Milan nel lontano 1971/1972. Un risultato comunque molto positivo che riporta alla mente dei tifosi bianconeri il ciclo d’oro dei nove scudetti consecutivi quando le formazioni di Conte e Allegri collezionarono la bellezza di 22 porte inviolate.
A far sorridere di meno i bianconeri sono le modalità in cui sono arrivati questi clean sheet. Infatti, solamente in 6 occasioni su 10 la Vecchia Signora è riuscita a conquistare i tre punti mentre nelle altre quattro non si è andati oltre lo 0-0 (Roma, Empoli, Napoli, Milan).
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista