Serie A
Roma: per Monza si pesca dalla primavera
Momento di grande difficoltà in casa Roma. Mourinho da qui alla fine della stagione, dovrà a fare meno di tanti calciatori infortunati in quest’ultimo mese.
Dopo Karsdorp, Llorente, Smalling, Wijnaldum e Dybala a mezzo servizio, contro il Milan si sono fatti male anche Kumbulla, Belotti e Bove.
I due più vicini al rientro sono il centrocampista olandese e il fantasista argentino. Per entrambi, sarà decisivo l’allenamento di domani per capire, se saranno a disposizione per la trasferta di Monza.
In caso contrario avranno qualche giorno in più per recuperare ed essere convocabili per la grande sfida di sabato contro l’Inter all’Olimpico.
Con la difesa falcidiata dagli infortuni, Mourinho potrebbe optare di chiamare qualcuno dalla primavera. Occasione per l’eroe di Coppa Italia giovanile, Dimitrios Keramitsis, difensore greco pronto al debutto per la trasferta lombarda.
Serie A
Inter, Dumfries conferma l’ovvio: i rinnovi sono (soprattutto) una questione di soldi
Inter, Denzel Dumfries ha prolungato da pochi giorni il suo contratto con i nerazzurri. Una scelta di vita, anche condizionata dal fattore economico, come ha rivelato l’olandese.
Sebbene le trattative andassero avanti da tempo, l’ufficialità è arrivata solo nella giornata di mercoledì. Denzel Dumfries proseguirà la sua avventura nell’Inter almeno fino al 2028.
L’olandese, arrivato nella nefasta estate 2021, quella degli addii di Lukaku e Hakimi, ha deciso di dare fiducia al club di Viale della Liberazione, decidendo di rimanere dove si è sempre trovato bene.
La reciproca stima, e l’elevata considerazione da parte di Simone Inzaghi, hanno fatto il resto. D’altra parte, il post Conte, almeno sulla fascia destra, ha avuto lui come padrone, in coabitazione con Matteo Darmian.
Un dualismo che non lo ha mai condizionato, tanto da averlo addirittura rafforzato, fino a fargli disputare un ottimo mondiale in Qatar e una annata tricolore da protagonista.
Il cuore ha fatto tanto, certo, ma non tutto. Lo stesso olandese, nella giornata di ieri, infatti, ha avuto modo di far sapere, senza giri di parole, quanto la questione economica abbia pesato non poco nella sua decisione di mettere le tende ad Appiano Gentile.
Nessuna firma in bianco per Dumfries, dunque, con i paletti imposti dal fondo Oaktree a far quadrare i conti. Per amore dell’Inter, ma anche per vedersi riconoscere, a livello economico, un premio per quanto fatto in questi tre anni e mezzo agli ordini di Simone Inzaghi.
Serie A
Inter-Parma, le probabili formazioni e dove vederla
Inter-Parma è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Inter e Parma anticipano il turno al venerdì per quanto riguarda la giornata numero 15 del massimo campionato di serie A.
I nerazzurri di casa vengono dal match contro la Fiorentina, interrotto al 17′ del primo tempo, e contrassegnato dalla tragedia occorsa ad Edoardo Bove. Gli uomini di Inzaghi vogliono sfruttare la massimo il turno casalingo per presentarsi al meglio contro il Bayer Leverkusen in Champions League.
Proibitivo l’impegno per gli ospiti, che sperano di acchiappare importanti punti salvezza davanti ai campioni d’Italia uscenti,
Qui Inter
I nerazzurri arrivano al match freschi e con un in più Carlos Augusto. Il brasiliano, infatti, e’ da considerarsi recuperato, a differenza di Acerbi.
Sulla destra della difesa ancora Bisseck, e con lui De Vrij e Bastoni, tutti e tre a proteggere Sommer.
La mediana sarà quella titolare con Dumfries (in vantaggio su Darmian), Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Dimarco.
Thuram e Lautaro in avanti, ma attenzione alle sorprese last minute.
Qui Parma
La vittoria sulla Lazio ha galvanizzato i ducali, che sognato un altro sgambetto top.
Due i dubbi di formazione per Pecchia, che sceglierà solo uno tra Man e Almqvist e tra Cancellieri e Mihaila per due dei tre posti sulla trequarti.
A centrocampo potrebbe esserci nuovamente Keita.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Delprato, Leoni, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Dove vederla
La partita Inter-Parma, primo anticipo della giornata di serie A, in programma domani sera alle ore 18.30, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Serie A
Juventus, ecco Owusu: dalla convocazione al rinnovo
La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra potrebbe anche rinnovare il contratto.
Nelle ultime settimane l’allenatore della Juventus Thiago Motta ha inserito tra i convocati diversi elementi della squadra Next Gen per sopperire ai numerosi infortuni che hanno colpito la prima squadra, attualmente priva di: Vlahovic, McKennie, Savona, Adzic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik, Bremer e Cabal (gli ultimi due hanno terminato anzitempo la stagione dopo la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro).
Juventus, dopo la convocazione spunta l’ipotesi rinnovo per Owusu
Per la prima volta il centrocampista della Juventus Next Gen Augusto Owusu è stato convocato in prima squadra. È accaduto nell’ultima di campionato, che ha visto la Juventus pareggiare 1-1 a Lecce con i gol di Cambiaso e Rebic. Sebbene il 19enne non sia entrato il suo esordio non appare così lontano, non solo perché i bianconeri hanno molti indisponibili, ma anche perché il club sembra puntare molto su di lui.
Secondo Tuttomercatoweb questa stima nei confronti del classe 2005 potrebbe tramutarsi addirittura in un rinnovo del contratto. Sembra infatti che i dirigenti bianconeri stiano discutendo con Simone Bernardo, agente del calciatore, per prolungare il contratto in sadenza nel 2026. L’accordo potrebbe arrivare prima di Natale e legherebbe Owusu alla Vecchia Signora per ulteriori due o tre anni.
Dopo averlo convocato per la prima volta, chissà se Thiago Motta avrà intenzione di farlo esordire come già avvenuto con altri giovani della Next Gen quali Samuel Mbangula, gol e assist all’esordio nella prima di campionato contro il Como, e Nicolò Savona, a segno nella seconda giornata contro il Verona.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie7 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso