I nostri Social

Serie A

Roma: per Monza si pesca dalla primavera

Pubblicato

il

Momento di grande difficoltà in casa Roma. Mourinho da qui alla fine della stagione, dovrà a fare meno di tanti calciatori infortunati in quest’ultimo mese.

Dopo Karsdorp, Llorente, Smalling, Wijnaldum e Dybala a mezzo servizio, contro il Milan si sono fatti male anche Kumbulla, Belotti e Bove.

I due più vicini al rientro sono il centrocampista olandese e il fantasista argentino. Per entrambi, sarà decisivo l’allenamento di domani per capire, se saranno a disposizione per la trasferta di Monza.
In caso contrario avranno qualche giorno in più per recuperare ed essere convocabili per la grande sfida di sabato contro l’Inter all’Olimpico.

Con la difesa falcidiata dagli infortuni, Mourinho potrebbe optare di chiamare qualcuno dalla primavera. Occasione per l’eroe di Coppa Italia giovanile, Dimitrios Keramitsis, difensore greco pronto al debutto per la trasferta lombarda.

Serie A

Venezia-Como, le ultimissime dal Penzo

Pubblicato

il

Alle 18 di questa sera è in programma un delicato Venezia-Como. La sfida del Penzo metterà di fronte due delle squadre in lotta per la salvezza. Vediamo, qui di seguito, le ultime novità sulle formazioni.

Dopo Hellas VeronaEmpoli del pomeriggio, sarà VeneziaComo l’altro match salvezza della domenica di serie A.

Allo stadio Penzo, i padroni di casa proveranno a vincere e a lasciare l’ultimo posto in classifica e, soprattutto, a rinsaldare la panchina di Eusebio Di Francesco, oggi fortemente in discussione.

Anche per i lariani sarà fondamentale fare punti, complice una classifica non molto rispetto a bella di quella dei lagunari. I blu di Fabregas vengono dall’1-1 nel derby contro il Monza e occupano il terzultimo posto in classifica.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Crngoj, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

Squadra arbitrale

Arbitro: Doveri di Roma 1

Assistenti: Tegoni e Lucioni di Milano

Quarto ufficiale: Fourneau di Roma 1

Var: Mazzoleni di Bergamo

AVar: Muto di Torre Annunziata

Continua a leggere

Serie A

Genoa: da Gilardino a Vieira, il Grifone è tornato a volare

Pubblicato

il

Vieira Genoa-Torino

Il Genoa conquista un solo punto nel match casalingo contro il Torino, ma è il quinto risultato utile consecutivo. Il grifone si allontana dalla zona salvezza.

Dopo un inizio di stagione turbolento da un punto di vista societario e tempestato dai continui infortuni, la situazione in casa Genoa sembra essersi tranquillizzata. Anche favorita da un calendario piuttosto agevole, nelle ultime 5 partite di campionato la squadra rossoblu ha conquistato 2 vittorie contro Parma e Udinese e 3 pareggi, per un totale di 9 punti complessivi: più della metà di quelli fatti nelle precedenti 10 giornate.

Genoa, il passaggio del testimone tra Gilardino e Vieira

Gilardino nella scorsa stagione ha fatto un grande lavoro con la squadra rossoblu, portandola ad una salvezza anticipata e tranquilla e posizionandosi a metà classifica. Nel mercato di quest’estate il tecnico è stato privato di 3 giocatori che rappresentavano la colonna portante di questa squadra e che nella scorsa stagione avevano fatto la differenza: Martinez, Gudmundsson, Retegui.

A queste dolorose cessioni bisogna anche aggiungere i continui e frequenti infortuni, come quelli di: Malinovsky, Messias, Bani, Frendrup o Gollini. In queste condizioni il tecnico non è riuscito a portare risultati positivi ed è stato esonerato proprio nel momento in cui le prestazioni della squadra erano in crescita.

A Gilardino è subentrato Patrick Vieira, infiltratosi nel mondo Genoa tra la perplessità generale. Il tecnico francese ha dato fin da subito la sua impronta di gioco, passando ad una difesa a quattro che sta portando i suoi frutti: già 2 porte inviolate nelle 3 partite disputate. Con questa andatura la squadra rossoblu non dovrebbe avere problemi a salvarsi e sta proponendo anche un buon livello di calcio.

Genoa

ALBERTO GILARDINO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Gallo: “Solo la forza di volontà ha permesso il recupero”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

Su Bianconeranews Pasquale Gallo ha analizzato l’attuale momento della Juventus, anche alla luce dell’infortunio di Cambiaso di ieri sera.

La Juventus ha da gestire un problema sul piano indisponibilità. È quello che fa notare Pasquale Gallo, il quale analizza la partita Juventus-Bologna e la situazione infermeria nella prospettiva della prossima sfida contro il Manchester City.

A metterci il carico da novanta, l’ultimo infortunio che ha colpito i bianconeri: quello alla caviglia di Antonio Cambiaso. Un giocatore che, scrive Gallo “aveva sempre coperto più ruoli dando una mano concreta e decisiva a tutta la squadra”.

Gallo, però, mette in evidenza la qualità mentale della Juventus: “Solo la forza di volontà di tutti ha permesso il recupero di ben due gol”.

La situazione è tale che, per Gallo, “ad oggi un ulteriore pareggio col City io lo firmerei demandando alle due gare a Bruges e col Benfica la possibilità di qualificazione”.

In altre parole: Motta, hai un problema.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 mins fa

Venezia-Como, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 30 Alle 18 di questa sera è in programma un delicato Venezia-Como. La sfida del Penzo metterà di fronte...

Calciomercato32 mins fa

Roma, obiettivo portoghese per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 5 Tra gli innesti auspicati a gennaio, la Roma punta a regalare un nuovo attaccante a Claudio Ranieri. Ghisolfi...

Calciomercato37 mins fa

Amorim: “Onana ci ha salvato spesso, dobbiamo aiutarlo quando sbaglia”

Visualizzazioni: 19 Ruben Amorim difende André Onana dopo l’errore: “Ci ha salvato tante volte!” Reazione di Ruben Amorim all’errore di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile41 mins fa

Juventus-Lazio Femminile: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 7 La Juventus Femminile, attualmente capolista, ospita i biancocelesti alle ore 12.30. Leggi con noi le probabili formazioni su...

Vieira Genoa-Torino Vieira Genoa-Torino
Serie A41 mins fa

Genoa: da Gilardino a Vieira, il Grifone è tornato a volare

Visualizzazioni: 23 Il Genoa conquista un solo punto nel match casalingo contro il Torino, ma è il quinto risultato utile...

Calciomercato48 mins fa

Ancelotti: Rodrygo pronto per Real Madrid, Mendy no

Visualizzazioni: 22 Rodrygo torna disponibile per il Real Madrid contro l’Atalanta: buone notizie per Ancelotti che conferma il recupero del...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A51 mins fa

Juventus, Gallo: “Solo la forza di volontà ha permesso il recupero”

Visualizzazioni: 33 Su Bianconeranews Pasquale Gallo ha analizzato l’attuale momento della Juventus, anche alla luce dell’infortunio di Cambiaso di ieri...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Hellas Verona-Empoli si affronteranno oggi, alle ore 15, per la quindicesima giornata del campionato di serie A. La...

Juventus, Cambiaso Juventus, Cambiaso
Serie A1 ora fa

Juventus, Vaciago: “Sfiga fantozziana”

Visualizzazioni: 7 Dalle pagine di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato il match Juventus-Bologna, finito con un pareggio 2-2. Ecco che...

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8...

Le Squadre

le più cliccate