La Roma in toto si è oggi riunita a Trigoria per effettuare i tamponi come da protocollo. Il numero di calciatori presentatisi al quartier generale giallorosso è vicino al 40, segnale inequivocabile di sovraffollamento.Tra questi c’era, ovviamente, anche capitan Dzeko, sottopostosi al tampone per poi andare via, non effettuando, dunque, alcun colloquio con allenatore o società.
In attesa della ripresa degli allenamenti, in programma domani, la società capitolina ha ufficializzato nella giornata di oggi l’accordo raggiunto con PES, Pro Evolution Soccer, celeberrimo videogioco calcistico, prodotto e sviluppato da Konami.
Il settore videoludico ha acquistato negli anni sempre più potere ed importanza all’interno della nostra società. Molti ragazzi, infatti, optano per i videogiochi come principale svago, creando all’interno delle loro menti un vero e proprio mondo parallelo in grado di generare emozioni e stimoli alle volte necessari per lo sviluppo adolescenziale.
In ambito calcistico esiste da anni il duopolio targato PES e FIFA. Ogni anno le case di produzione, rispettivamente Konami e EA Sports, mettono sul mercato un nuovo articolo ricco di migliorie rispetto al precedente per sconfiggere la reciproca concorrenza, in quella che ormai si è trasformata in una vera e propria guerra tecnologica.
In questo contesto sarà proprio la Serie A a subire maggiori stravolgimenti: la Roma così come la conosciamo, ovvero nome, stemma, divise e stadio, sarà utilizzabile solamente su PES 2021, così come lo è la Juventus dallo scorso anno, mentre FIFA 21, nel quale la Roma sarà ribattezzata come Roma FC e la Juventus come Piemonte Calcio, avrà in esclusiva il Milan e l’Inter, rispettivamente Milano RN e Lombardia NA nel prossimo PES.
Ha del clamoroso quando accaduto ieri sera dopo il ko per 2-1 dell'Ascoli in casa…
Il centrocampista Junior Ebimbe sta per trasferirsi dall'Eintracht Francoforte al Monaco, segnando un importante movimento…
Danilo pronto a lasciare la Juventus e l'Italia per tornare in Brasile: Flamengo vicino all'accordo biennale…
Il difensore della Roma Mario Hermoso è nel mirino del Bayer Leverkusen: trattative in corso…
All'Etihad va in scena il big match della giornata di Premier League: Manchester City-Chelsea. Guardiola…
Neymar è pronto a fare il suo ritorno al Santos, con le trattative per il…