La Roma da tempo ha iniziato a progettare il proprio futuro. Al momento quasi nessuno, tra vertici, staff e calciatori, è sicuro del proprio posto in vista della prossima stagione. Da diversi anni il club capitolino non naviga in ottime acque per quanto riguarda l’aspetto economico complici copiose perdite di denaro accumulatesi con il passare del tempo, ed ora, a causa del Covid-19, la situazione sembra che stia pian piano naufragando sotto lo sguardo tanto vigile quanto impotente della dirigenza.
Il compito di riuscire a mettere a disposizione di Fonseca una rosa migliorata, seppur nei limiti del possibile, considerata la difficile condizione economica in cui versa la società, e competitiva spetta, ad oggi, al ds Gianluca Petrachi, del quale, però, la Roma avrebbe perso le tracce durante tutto il periodo della quarantena.
L’avventura di Gianluca Petrachi come direttore sportivo della Roma è iniziata nel corso dell’ultima estate, al termine di un’interminabile querelle tra i giallorossi ed il Torino, ex squadra del dirigente leccese. Sbarcato nella capitale con il non arduo compito di sostituire il vessatissimo Monchi, nella prima finestra di mercato a sua disposizione ha compiuto un buon lavoro condito da acquisti mirati, alcuni dei quali in prestito, e sfoltimento della rosa, cedendo elementi non ritenuti funzionali al progetto.
Sino a Natale sembrava andare tutto per il verso giusto, ma poi, con lo spargersi della voce secondo cui Friedkin, qualora la trattativa con Pallotta fosse andata a buon fine, avrebbe stravolto l’organico dirigenziale, i rapporti tra ds, società e calciatori è andato deteriorandosi. Ne è un chiaro esempio l’episodio di Reggio Emilia, con l’irruzione da parte di Petrachi nello spogliatoio, a causa di cui, qualche giorno dopo, l’ex Torino, ha effettuato una sfuriata contro tv e giornalisti che la dirigenza sembra non aver ancora digerito.
A certificare il tutto ci ha pensato l’indiscrezione odierna che ha reso noto come, dal termine della partita Cagliari-Roma disputatasi il 1°marzo sino alla fine del periodo di quarantena, Gianluca Petrachi si sia reso irreperibile, non avendo avuto contatto alcuno né con i giocatori né con i vertici societari. Due mesi di irreperibilità terminati alla ripresa degli allenamenti ai quali l’attuale ds giallorosso ha assistito. La sua avventura nella capitale è già ai titoli di coda? Solo il tempo potrà regalarci le risposte di cui necessitiamo.
Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito…
Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno:…
Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria…
Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l'ambiente l'ha percepito. L'astio nei confronti…
Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu,…