Per la Roma, attesa dall’incontro di domenica sera contro l’Inter, è allarme-infortuni. Dybala e Smalling ancora out, Spinazzola in forse.
La Roma è in netta ripresa. Dopo il tonfo di Genoa, la squadra di Mourinho ha fatto bottino pieno, con 5 vittorie in 5 partite.
Ottimismo ritrovato. Mancano ancora all’appello, a tutt’oggi, numerosi titolari. Ma, pensandoci bene, in 3 anni, la squadra ha mai viaggiato a pieno organico?
Considerazioni. Che sicuramente avrà fatto anche Mourinho, squalificato per la delicata trasferta. Considerazioni anche in merito alle solite voci di corridoio.
Alla malafede del gesto – non così plateale, in effetti – rivolto alla panchina del Monza. Gesto volontario secondo alcuni, ai quali Mou ha risposto in conferenza stampa.
Contro l’Inter – e con rammarico, qualunque cosa dicano alcuni ‘idioti’ (parole di Mourinho) – Assenze pesanti, dunque. In panchina e in campo.
Non saranno sicuramente disponibili Smalling (lesione tendinea) e Dybala (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro).
In dubbio Spinazzola (affaticamento muscolare) non convocato in Europa League. Fermi ai box anche Renato Sanches e Pellegrini, che spera di rientrare per il derby.
A Milano, la Roma si affiderà a Lukaku. Il belga è nella condizione ottimale per affrontare la sua ex-squadra. Ci arriva con una media-gol impressionante.
Certo, non sarà semplice giocare con un intero stadio contro di te. Ma la pressione non è percepita sempre allo stesso modo.
Per alcuni giocatori è deleteria. Per altri, è uno stimolo.
Aggiornato al 28/10/2023 15:19
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…