Serie A
Roma, quel pensiero che resta come un tarlo
![Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/07/Jose-Mourinho-1-e1732012685938.jpg)
Il tecnico della Roma Josè Mourinho è ritornato sulla finale di Europa League persa lo scorso 31 maggio con il Siviglia. Tra detto e da non dire.
Roma, il pensiero fisso di Mourinho
![Zazzaroni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/05/jose-mourinho-1024x521.png)
Josè Mourinho
Forse, quella serata, gli è capitato di sognarsela anche di notte. Come una sorta di incubo. E con una nuvoletta nera sopra la sua testa su cui stava scritto un nome: Siviglia.
Perché lui, Josè Mourinho, già furente per l’infausto esito della finale di Europa League e per un rigore che non sarebbe stato concesso alla Roma, quel 31 maggio alla Puscas Arena lo vorrebbe strappare dal calendario. Ma non ci riesce, l’indignazione è più forte di lui.
Ma lo Special One, di solito diluviale nelle sue argomentazioni stile pane al pane vino al vino, stavolta sceglie di pizzicarsi la lingua. “Se dico quello che penso – spiega a Giallorossi.net che fa riferimento a sua volta a uno spot di Sky che lo vede come testimonial – mi prendo dieci giornate di squalifica”.
E lui le partite se le vorrebbe vedere dalla panchina per dirigere i suoi in modo ottimale, perché in tribuna ne ha dovute vedere troppe per squalifica. Nello spot, però, c’è spazio anche per un sorriso , quello che gli ha regalato Manchester United – Ajax, finale di Europa League che stavolta lo ha invece visto trionfatore. “Vincere con il Manchester l’Europa League è un’emozione normale, riguardo a quella lì, invece…”. E quella lì, appunto, è Siviglia – Roma.
E qui la sua bocca si chiude a saracinesca. Ma non è da escludere che, un giorno, ritorni sull’argomento. Che, non si fosse compreso, gli brucia e non poco.
Serie A
Fiorentina, Viviano: “Non capisco le scelte di Palladino”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/05/emiliano-viviano-spal_1a1wi66wv17kr10097ot3ia5hx-e1739800397676.jpg)
A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina e tifoso viola.
Del momento complicato in casa viola ha parlato Viviano, nelle vesti di opinionista radiofonico, che sulle scelte messo in campo da Palladino si è detto scettico: “Con Palladino ci conosciamo da una vita, ma non capisco perché ieri ha giocato al 40% con giocatori fuori ruolo.
Mi aspettavo in parte la sconfitta di ieri. Il Como è una squadra che gioca bene, poi dopo le due partite molto dispendiose contro l’Inter della Fiorentina era ipotizzabile una flessione negativa. La Fiorentina ha giocato dieci minuti e poteva anche fare gol, ma è stata una delle prestazioni peggiori della squadra di Palladino”.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Pecchia non è più l’allenatore
![Parma-Roma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia-1.jpg)
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che ha portato la squadra al 18° posto.
Altro esonero in Serie A, il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, la squadra dopo un inizio di stagione brillante è crollata nei risultati con il rischio retrocessione sempre più alto.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/DENNIS-MAN.jpg)
DENNIS MAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, Pecchia esonerato
La decisione dell’esonero è stata già comunicata all’allenatore italiano da parte della dirigenza, manca solo il comunicato ufficiale . Ora valutazioni in corso per trovare il sostituto. Il club attualmente occupa il 18° posto con cinque sconfitte nelle ultime sei.
Serie A
Parma, la crisi continua: quarta sconfitta consecutiva
![Parma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia.jpg)
Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina.
Il Parma incassa la quarta sconfitta consecutiva, restando a secco di punti e bloccato in zona retrocessione. Un risultato amaro, soprattutto perché la squadra di Pecchia aveva mostrato segnali di ripresa. Fin dai primi minuti, i crociati sono apparsi compatti e determinati, con la giusta mentalità per fronteggiare la Roma. I giallorossi faticavano a sfondare, mentre il Parma, pur senza grandi occasioni, si era affacciato nell’area avversaria.
Parma, una partita decisa da un episodio
Tuttavia, un singolo episodio ha cambiato tutto: alla mezz’ora, un errore di Leoni ha permesso a Soulé di infilarsi tra le linee, costringendo il difensore al fallo da ultimo uomo. Espulsione diretta e punizione trasformata dallo stesso Soulé. Il Parma ha provato a resistere, con un grande intervento di Suzuki su Salah-Eddine che ha tenuto viva la partita fino al novantesimo, ma senza mai trovare lo spunto per il pareggio. La crisi continua e il tempo per rialzarsi stringe.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/DENNIS-MAN.jpg)
DENNIS MAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato4 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske