Categorie: Serie A

Roma, Ranieri: “Fabregas alla Roma? Tra qualche anno sarà un top. Porterò dei nomi che reputo validi per guidare la Roma. Burdisso…”

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia di Roma-Como. L’allenatore si è soffermato sull’importanza della gara e sul momento.

I giallorossi arrivano da quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League e l’obiettivo resta la rimonta per sperare nella qualificazione europea.

Roma, le parole di Ranieri

Quali sono le condizioni di Dovbyk?

“Intanto godiamoci questo Dovbyk e poi pensiamo al suo futuro. Sta recuperando e da domani sarà a mia disposizione. Siamo tutti sotto esame. Non solo Dovbyk”.

Nella scelta finale dell’allenatore, il suo parere è quello che conta di più?

“Mi hanno preso anche con questa mansione ma pii sarà il presidente a dire questo o quello. Il mio compito è dare un ampio ventaglio di persone che possono guidare la Roma. Questo è quello che io farò. I ragazzi sanno che siamo tutti sotto esame. Per cui loro si devono impegnare. Hanno sofferto molto l’inizio del campionato ma stanno raccogliendo ora quello che è nelle loro disponibilità. Ogni settimana voi potete dire un nome, così siamo tutti contenti”.

Cosa ne pensa del Como di oggi, rispetto all’andata? Fabregas sarebbe pronto per allenare la Roma secondo lei?

“Non so se sarebbe pronto Fabregas per la Roma, ma questo ragazzo arriverà al top tra 3 4 anni. Il Como è una squadra destinata a salire tanto, come il Parma di diverso tempo fa. Affrontare il Como è andare dal dentista senza anestesia. Partita difficilissima, super attenti e super preparati. Perchè sono super bravi”.

ARTEM DOVBYK PARLA CON MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Hummels è tornato ai livelli di prima? Le ha chiesto cosa vuole fare del suo futuro?

“Io al ragazzo non chiedo del futuro. Io gli ho detto che un giocatore come lui è un esempio per tanti giovani. Sta a lui la scelta. Se aha ancora voglia di correre e . Dobbiamo giocare tre partite a settimana e cerco di mettere quelli giusti per affrontare gli avversari. Io non faccio conto su nome, cognome e stipendio. Lui è tornato ed è normale che avesse pagato un pochino, per cui è disponibile”.

Non è poco suggerire e basta, in merito al nome del futuro dell’allenatore?

“Credo che la presidenza si fidi di me. Io dirò di ogni allenatore pregi e difetti. Poi starà a loro. Se io gli porto dei nomi è perchè ci credo e mi convincono. Potrò dire per me questo va bene o no. Per cui io credo che il presidente abbia il dovere di dire mi convince o no. Io gli porterò dei nomi validi che reputo validi per guidare la Roma”:

Daniele De Rossi è ancora un profilo valido?

“Ho visto anche l’intervista di Walter Sabatini. DDR deve fare il suo percorso e poi tornerà alla Roma più pronto e preparato di prima”.

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le volevo fare una domanda sul nuovo allenatore…

“Scusate, io vorrei tornare sul campo. Perchè domenica ci aspetta una partita tremenda. Guardate Nico Paz che fenomeno che è. Diao… Anche Fabregas li sta gestendo in maniera incredibile. Loro si sentono dentro al progetto alla grande. Il Como è una squadra”.

Qual’è la logica che lei applica alle rotazioni?

“Io credo che un giocatore da quando inizia il campionato a quando finisce, non possa stare sempre allo stesso livello. Tante volte dai quei 10 minuti per non caricare il minutaggio. Un giocatore può a volte fare delle partite non da top proprio perchè è stanco o affaticato. Per questo poi concedo delle giornate libere o più scariche. L’allenatore a volte ha paura di fare dei cambi perchè lanci dei segnali con le sostituzioni. E io voglio che la partita finisca quando l’arbitro fischia. Non prima”.

La conferenza stampa di Alexis Saelemaekers ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Burdisso lo abbiamo visto in tribuna. Era lì da tifoso o come possibile figura dirigenziale? E poi come va l’inserimento di Gourna Douath?

“L’ho visto anche a San Siro. Che facciamo che chiunque venga all’Olimpico lo accostiamo nell’organigramma societario della Roma? Guorna Duath è arrivato e piano piano lo sto conoscendo. Naturalmente ora la squadra è come un orologio, funziona alla perfezione. Aspetto di inserirlo nell’ingranaggio. Loro sono arrivati da poco e devono entrare in sintonia con gli altri”.

Una domanda sul mercato. Avete intenzione di tenere Saelemaekers anche se Abraham non verrà riscattato?

“Saelemaeker? Non dipende da me. Giudizi economici non posso farne”.

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Ancelotti: “Ho un altro anno di contratto e il club mi sostiene sempre”

Carlo Ancelotti rassicura sul suo futuro al Real Madrid: “Ho ancora un anno di contratto…

11 minuti fa

Cesena-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

La 33° giornata della Serie B tra le varie sfide c'è Cesena-Frosinone: i romagnoli sono…

16 minuti fa

Milan, una notte in ospedale per Maignan e esiti negativi

Dopo lo scontro con Alex Jimenez, che aveva causato un trauma cranico, Mike Maignan è…

26 minuti fa

Monza, oltre Keita si fa male Izzo

Davvero è una annata nera per il Monza: durante la sfida con il Venezia, oltre…

27 minuti fa

Atalanta, svelato il vero futuro di Carnesecchi

Marco Carnesecchi rinnova con l'Atalanta fino al 2028, smentiti i rumors su un contratto fino…

36 minuti fa

Bayern Monaco-Sané, l’amore continua: riduzione dell’ingaggio e rinnovo di contratto

Il Bayern Monaco è in procinto di blindare uno dei suoi giocatori più forti, ovvero…

46 minuti fa