I nostri Social

Serie A

Roma, retroscena esonero De Rossi: lo scontro con Lina decisivo

Pubblicato

il

De Rossi, Roma

Un fulmine a ciel sereno ha colpito la Roma. Daniele De Rossi questa mattina è stato esonerato, dopo aver condotto la squadra a fare 3 punti in 4 giornate.

Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma. Decisiva la giornata di ieri. Proprio ieri l’arrivo della famiglia Friedkin a Trigoria aveva dato l’idea di poter rasserenare l’ambiente dopo un inizio non certo all’altezza, con soli 3 punti conquistati in quattro giornate.

Invece ieri c’è stata l’esplosione decisiva e finale. Un altro lungo scontro tra la CEO Lina Souloukou ed il tecnico di Ostia. I rapporti tra i due erano già tesi da tempo anche a causa di un mercato sulle montagne russe, con ritardi nelle trattative e richieste non accontentate, e ultimamente, per i risultati che stentavano ad arrivare.

Roma-Empoli, De Rossi

DANIELE DE ROSSI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella giornata di ieri, la famiglia Friedkin si è schierata dalla parte della CEO giallorossa, rendendo impossibile la convivenza tra la dirigente greca e l’oramai ex tecnico della Roma. L’ex Olympiakos ha preso quasi tutte le decisioni nel mercato estivo con Ghisolfi a ricoprire una figura di riferimento più per la parte operativa, che quella gestionale.

Una decisione che comunque lascia stupiti molti degli addetti ai lavori all’interno di Trigoria, visto che solamente a giugno si era deciso il rinnovo triennale con De Rossi.

Serie A

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la Lazio di domenica si va verso il tutto esaurito.

Fiorentina

La Fiorentina di Raffaele Palladino è ancora a caccia del primo successo in campionato e lo cercherà tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi sfidando la Lazio, domenica alle 12:30.

La Viola ha anche un altro obiettivo da raggiungere nel prossimo impegno, ovvero quello di centrare il record stagionale di tifosi in casa e ci sta andando davvero molto vicino.

Sono stati venduti già 18.000 biglietti, per adesso il record stagionale è di 18.915 spettatori, (cifra raggiunta per il match contro il Venezia).

Con la capienza dell’impianto al 50% a causa dei lavori, la Viola spera di raggiungere cifre importanti sugli spalti.

Il settore ospiti sarà gremito di tifosi laziali.

I 300 tagliandi messi a disposizione dalla società gigliata sono già stati esauriti tutti. Insomma, sugli spalti ci sarà un grande pubblico, nella speranza che la Fiorentina torni a vincere.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Juventus

Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in conferenza stampa, presentandosi ai tifosi.

Nico Gonzalez, nuovo attaccante della Juventus, si è presentato in conferenza stampa all’Allianz Stadium. L’argentino arriva dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 37 milioni di euro, pagabili in 5 esercizi.

Il numero 11 bianconero ha esordito in Champions League nel match vinto per 3-1 contro il PSV, andando anche a segno e mettendo la firma finale sulla gara.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Nico Gonzalez

Le emozioni del primo gol?

“Sono contento. Per me era un sogno segnare con questa maglia. Sono molto felice”.

Thiago Motta cosa ti chiede di fare?

“Noi sappiamo cosa fare. Vogliamo prenderci la responsabilità. Questo è quello che chiede il mister”.

Cosa vi può far diventare grandi?

“Giocare bene a calcio con la palla a terra. È questa la strada giusta. Dobbiamo restare uniti e compatti, questo porta al risultato positivo”.

C’è una posizioni che preferisci in campo? Hai un idolo?

“Il Fideo Di Maria. Per me è un idolo sia dentro che fuori dal campo. In campo sono sempre felice, posso fare il portiere senza problemi”.

Hai parlato con Di Maria della Juve?

“In quel momento non ho parlato con nessuno, eravamo concentrati alla Coppa America. In vacanza ho iniziato a pensare a questa scelta. Quando arriva la Juve non devi pensare, ma dire si”.

Che Vlahovic hai trovato?

“Lo conosco ed è migliorato davvero tanto. Quando l’ho visto alla prima partita ho detto questo è forte. Aiuta sempre la squadra. È un bravo un ragazzo che merita il meglio”.

Siete pronti per lo Scudetto? Cosa pensi di tutte queste partite?

“Noi siamo la Juventus e dobbiamo pensare partita dopo partita. Non voglio pensare a dopo, per stare bene dobbiamo pensare partita dopo partita. Calendario? Per noi è bellissimo. Siamo tutti giocatori che vogliamo giocare a calcio. Per fare così dobbiamo mangiare, riposare e dormire bene”.

Come va il tuo ambientamento in squadra?

“Sono così come hai detto te. Sono contento. Qua c’è un gruppo bellissimo con bravi ragazzi e voglio ringraziarli tutti”.

Cosa ti ha impressionato della Juve e Thiago Motta?

“Mi ha impressionato tanto. Ho parlato tanto con Paredes, Di Maria, Dybala e Soulè. Mi hanno detto di come funziona tutto. Il mister mi ha fatto sentire come un figlio. È un allenatore incredibile e mi da la libertà di cui ho bisogno in campo. Voglio ringraziarlo”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona – Torino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona - Torino

Hellas Verona – Torino è l’anticipo del venerdì che apre la quinta giornata di Serie A. A sfidarsi due squadre che hanno iniziato bene l’annata.

Hellas VeronaTorino apre le danze del quinto turno di Serie A. Al Bentegodi di Verona si affrontano due squadre che hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione. I padroni di casa si trovano in settima posizione con due vittorie e due sconfitte, l’ultima contro la Lazio nel precedente turno.

Il Torino invece è una delle note positive di questo inizio stagione e si trova al quinto posto ad 8 punti, assieme a Inter e Juventus, ed è ancora imbattuto.

Indice

Qui Hellas Verona

Mister Zanetti per la gara interna contro il Torino dovrà fare a meno di diversi interpreti. Saranno infatti out Serdar e Cruz, mentre sono in dubbio Duda, Frese e Suslov. Il tecnico scaligero si affiderà alla difesa a tre formata da Dawidowicz, Coppola e Daniliuc. Sugli esterni agiranno Tchatchoua e Lazovic sugli esterni, mentre in cabina di regia spazio alla coppia Dani SilvaBelanyane.

Alle spalle dell’unica punta Tengstedt ci saranno Harroui e Kastanos.

Hellas Verona, Duda

Qui Torino

Mister Vanoli, oltre al lungodegente Schuurs dovrà fare a meno anche di Vojvoda, mentre il centrale ex Las Palmas, Coco, è in forte dubbio per la sfida. Al posto del difensore ci sarà Maripan, assieme a Masina e Walukiewicz. Sugli esterni Lazaro e Pedersen con Linetty, Ilic e Ricci in mediana. AdamsZapata davanti.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-2-1):Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Dani Silva, Belanyane, Lazovic; Kastanos, Harroui; Tengstedt     All.: Zanetti

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Maripan, Walukiewicz, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Adams, Zapata   All.: Vanoli

Dove vederla

Il match d’apertura del quinto turno di Serie A, Hellas VeronaTorino, in programma domani, venerdì 20 settembre alle ore 20:45, sarà visibile sia su Dazn che su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A15 minuti fa

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Visualizzazioni: 148 Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A25 minuti fa

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Visualizzazioni: 168 Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A35 minuti fa

Hellas Verona – Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 145 Hellas Verona – Torino è l’anticipo del venerdì che apre la quinta giornata di Serie A. A sfidarsi...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A45 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire”

Visualizzazioni: 128 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il suo passato. Avversario...

D'Aversa D'Aversa
Serie A54 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Contro il Cagliari prova fisica e mentale”

Visualizzazioni: 154  L’Empoli si prepara a una prova di maturità con il match contro il Cagliari. Alla vigilia della sfida,...

Champions League1 ora fa

Bologna: 34 gare casalinghe senza sconfitte in Europa

Visualizzazioni: 151 Il Bologna continua la sua imbattibilità in Europa con 34 partite casalinghe senza sconfitte, dimostrando la sua forza...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Visualizzazioni: 160 Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del...

milik juventus milik juventus
Serie A2 ore fa

Infortunio Milik, si allungano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 296 Non arrivano buone notizie dalla Continassa riguardo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco della Juventus è ancora fuori dai campi...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Breaking news Milan, buone notizie per Maignan

Visualizzazioni: 461 Breaking news Milan, come scritto nella giornata di ieri, arrivano oggi importanti conferme sullo stato di salute del...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Visualizzazioni: 51 Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma...

Le Squadre

le più cliccate