Come spesso accade negli ultimi periodi, anche Lecce – Roma si porta dietro gli strascichi di una polemica sul Var che fa infuriare i giallorossi. I dettagli.
Lecce – Roma termina 0-0, ma nonostante le reti bianche offre buoni spunti sia sul campo che fuori, dove il classico episodio Var alimenta la discussione nel post gara.
L’intervento incriminato avviene al minuto 56, quando sugli sviluppi di un corner la palla giunge sul petto di Zalewski che controlla e al volo rimette il pallone a centro area.
Dopo la giocata del giocatore polacco, Falcone e Blin gli franano addosso nel tentativo di intercettare il pallone e successivamente, tra le proteste romaniste, avviene il controllo Var.
Nel dopo partita, alla trasmissione Open Var
su Dazn, viene resa nota la conversazione tra Mercenaro e gli assistenti in sala Var.Subito dopo l’episodio dubbio Mercenaro chiede il consulto:
“Tutto buono? Per me ha già calciato poi sinceramente non ho visto.”
Di Paolo e Paterna nel frattempo attendono la conclusione dell’azione da parte del Lecce per poi dare il responso al giudice di gara:
“Non è un contatto, Zalewski gioca la palla poi diventa un contrasto di gioco perché va addosso al portiere, che prima colpisce il suo difensore e poi vanno addosso a lui. Non c’è imprudenza, tutto regolare.”
In casa Roma restano molti dubbi su questa valutazione, soprattutto in De Rossi che non ha nascosto il disappunto per il metro, non sempre uguale, che a sua detta viene utilizzato per determinate decisioni.
Aggiornato al 02/04/2024 13:03
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di…
Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…