PAULO DYBALA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma si prepara alla corsa finale di questa stagione con l’obiettivo di completare una rimonta e conquistare un posto in Europa. Il grande assente è Dybala.
La squadra di Ranieri per la completare la sua rimonta sulla zona Europa che avrebbe del clamoroso, non può contare da qui alla fine sul suo gioiello Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha chiuso la sua stagione in anticipo ed ha deciso di operarsi per affrontare il suo problema fisico e non sarà dunque più a disposizione del mister da qui fino al termine del campionato.
Il tema dibattuto in casa Roma è su chi prenderà il suo posto in queste 9 partite che mancano e soprattutto se sarà in grado di non far sentire la mancanza dell’ex Juventus.
I più indicati per prendere le redini della posizione occupata in campo da Dybala sono ovviamente Pellegrini, Baldanzi e Soulé. Il capitano giallorosso viene da una stagione in cui il peso emotivo delle partite è prevalso sul suo talento e non gli ha consentito di giocare con serenità. Questa potrebbe essere un’occasione per lui per ritrovare maggiore continuità e per tentare di ricucire una volta per tutte il rapporto con l’ambiente, che a tratti sembra essere veramente agli sgoccioli.
Il talentino ex Empoli Baldanzi invece, nelle ultime uscite della Roma si è sempre ritagliato un suo spazio ed ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla tifoseria e dal suo allenatore per le prestazioni fatte in campo. Quello che manca al classe 2003 è senza dubbio la concretezza di trasformare in gol le occasioni che si crea e deve dunque sbloccarsi e trovare una regolarità realizzativa per prendersi la titolarità.
Infine, l’ultimo indiziato per potersi prendere il posto di Dybala è il suo connazionale Soulé: anche per lui è un periodo piuttosto positivo, che non era scontato dopo una brutta prima parte di campionato in cui era evidente che il il giocatore sentisse addosso la responsabilità del grande investimento. Dalla punizione di Parma in po però, l’ex Frosinone sembra essersi sbloccato soprattutto mentalmente e sta mettendo in mostra delle prestazioni sempre più simili alla sua versione dello scorso anno.
Ranieri dunque, ha a disposizione una discreta abbondanza e può scegliere il profilo che più gli garantisce qualità di rendimento, facendo anche delle valutazioni per un eventuale ingresso a partita in corso.
Aggiornato al 24/03/2025 11:19
Dopo la dimissione di Albertini da presidente del settore tecnico FIGC, il presidente Gabriele Gravina…
L'UEFA ha aperto un'inchiesta per "condotta indecente" durante Atletico-Real Madrid, 4 big dei Blancos a…
Strasburgo-Lione, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte gli alsaziani…
Andres Blazquez, CEO del Genoa, è stato intervistato da Radio TV Serie A. Molti i temi…
Xabi Alonso smentisce le voci sul suo futuro: "Non c'è nulla da decidere ora", afferma…
Roma-Nuovo allenatore: Dopo la smentita di Ranieri su Gasperini, spunta la pista Allegri. Milan e…