Categorie: Serie A

Roma, Sabatini “Non è possibile aver licenziato De Rossi, è una cosa abominevole”

A TMW,  Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in merito all’esonero di Daniele De Rossi.

Conosce l’ambiente alla perfezione e non si capacita di questa scelta, senza troppi giri di parole ha espresso la sua sincera opinione in un intervista esclusiva a Tmw.

Walter Sabatini, ecco le dichiarazioni

Che danno è per la Roma?  “Oltre a uno strazio umano, è uno strazio tecnico perché la squadra si stava avvicinando molto a un modello he le consentisse di fare risultati. A Genova nel primo tempo ha sfiorato la perfezione tatticamente. Ci sono margini di miglioramento, ma interrompere un rapporto così bruscamente è veramente una cosa abominevole, anche da un punto di vista professionale”.

Viene il dubbio che il mercato non sia stato fatto seguendo le indicazioni di De Rossi. “Sulla campagna acquisti posso solo dire che è stata fatta con ritardo,  ma è giusta; Hanno messo dentro la rosa, caratteristiche che prima non c’erano. Non attacco quella, anche se inizialmente De Rossi

ha dovuto mandare in campo una formazione sperimentale perché i calciatori erano arrivati qualche giorno prima. Il problema è il rispetto per il ruolo e il lavoro degli altri , non è possibile aver licenziato De Rossi. Chi capisce un po’ di calcio, e non è obbligatorio visto che evidentemente a quelle latitudini se ne capisce poco, sa che c’era crescita importante; era una cosa irreversibile, mandare via De Rossi è veramente incomprensibile”.

Qualcuno almeno questa volta, si aspettava un messaggio da parte dei Friedkin. “Evidentemente loro ritengono la comunicazione inutile perché no ne fanno, non hanno presentato neanche il direttore sportivo. Sono i tifosi che devono ascoltare la società e questo non è mai stato permesso alla Roma. Forse non hanno capito bene il valore emotivo del romanismo, che è una forma di tifoseria esclusiva, alla quale va dato spazio ma senza esagerare. Un piccolo contraddittorio con la tifoseria va mantenuto sempre, ma la loro scelta è strategica , la loro comunicazione è questa”.

Aggiornato al 19/09/2024 15:10

Condividi
Pubblicato da
Martina Rossi
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…

8 mins fa

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…

28 mins fa

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…

38 mins fa

Napoli, corri Scott, corri! Il primato di McTominay

Al Napoli c'è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante:…

47 mins fa

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del…

1 ora fa

Chi è Mukau: l’unsung hero che ha steso il Bologna

Ngal'ayel Mukau è stato l'eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui…

1 ora fa