L’esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo con la Roma e a dare una mano al suo nuovo allenatore Claudio Ranieri.
Era il 15 settembre, ed era la quarta giornata di Serie A. Allo stadio Marassi contro il Genoa la Roma era stata costretta a vedere la vittoria sfumare per “colpa” del pareggio nei minuti di recupero di De Winter.
Quella gara risultò fatale per il futuro di Daniele De Rossi, che sarà esonerato il giorno dopo. Al suo posto sarà chiamato Ivan Juric, che la settimana scorsa è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta interna contro il Bologna.
Quella gara a Genova fu sfortunata anche per Alexis Saelemaekers, che subì la frattura del malleolo destro. L’ala belga era stata sottoposta ad operazione chirurgica. Nel frattempo la Roma ha continuato a perdere terreno in campionato e ad attraversare una crisi di cui ancora non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel.
Il ritorno di Claudio Ranieri
sulla panchina della Roma, a cinque anni di distanza dall’ultima volta, rappresenta per i tifosi giallorossi una boccata di ossigeno dopo due mesi bui. Ed il tecnico testaccino dovrebbe poter contare anche su un arma in più: proprio Alexis Saelemeakers.Negli scorsi giorni l’ala belga è tornata a calciare il pallone dopo più di due mesi. Un segnale confortante che potrebbe lasciar pensare che il suo ritorno in campo sia ormai questione di pochi giorni.
Saelemaekers è pronto a dare una mano alla sua Roma e a riprendersi pian piano un posto da titolare nella Roma che, per sopperire alla sua assenza, spesso ha dovuto ricorrere ai ripari con Zalewski ed El Sharaawy, con risultati piuttosto altalenanti.
L’ex Milan punta ad una convocazione al rientro dalla sosta per le Nazionali nella trasferta contro il Napoli: scenario difficile, ma non impossibile. Molto più probabile che il ritorno avvenga in maniera graduale, magari dalla gara dopo in Europa League contro il Tottenham.
In ogni caso, il ritorno in campo di Alexis Saelemaekers dovrebbe essere imminente. Finalmente una buona notizia per i tifosi giallorossi.
Aggiornato al 16/11/2024 11:29
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del…
Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della…
Galeno passa ufficialmente all'Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa…
Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva…
Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall'Italia…
Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di…