Serie A
Roma-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pochi dubbi da sciogliere in vista di Roma-Sampdoria, match valido per la 19° giornata che si terrà oggi alle 18:30
Roma
Nessuna novità in casa Roma in vista della sfida di oggi, Mourinho ha bisogno di conferme e in campo scenderà la stessa formazione che abbiamo visto giocare e trionfare contro l’Atalanta. A supporto di Zaniolo ed Abraham come due punte, giocherà il tandem Veretout-Cristante-Mkhitaryan, più volte decisivo nelle ultime sfide. Infatti è proprio dai piedi dell’Armeno che la Roma sta cercando di trovare una continuità che è ad ampi tratti mancata in questo girone d’andata. I Giallorossi non possono fare a meno della sua qualità e delle sue giocate per costruire in fase offensiva mantenendo un certo equilibrio.
Resta da capire se il tecnico romanista potrà contare di portare El Shaarawy in panchina o meno, essendosi reintegrato al gruppo da solo un paio di giorni.
Sampdoria
Anche la Sampdoria si trova in un periodo di forma positivo, il pareggio contro il Venezia, essendo passati in vantaggio al primo minuto, è certamente una nota negativa ma la squadra di D’Aversa sembra stia pian piano trovando la sua quadra. Così come Bereszynski, anche Gabbiadini è regolarmente a disposizione, entrambi avevano avuto dei leggeri fastidi ma niente di grave, tira un sospiro di sollievo dunque l’allenatore dei blucerchiati. A sorpresa, affianco all’imprescindibile Gabbiadini sembra che giocherà Fabio Quagliarella e non Caputo. Semplice scelta tecnica, ma chissà che finalmente il veterano del massimo campionato Italiano non ritrovi il gol proprio oggi.
Trai pali sarà assente l’affidabile Audero, chance per brillare per Wladimiro Falcone.
Probabili formazioni
Roma: (3-5-2) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham
Tecnico: Jose Mourinho
Sampdoria: (4-4-2) Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva , Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella
Tecnico: Roberto D’Aversa
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva digitale su Dazn alle ore 18:30.
Serie A
Torino-Inter, le formazioni ufficiali: maxi turnover per Inzaghi

Torino-Inter, una delle ultime occasioni di ambire allo scudetto per la squadra di Inzaghi, mette di fronte granata (padroni di casa) e nerazzurri.
Dopo le fatiche di Champions League, 120 minuti a correre dietro a Yamal & Co., per l’Inter un’altra sfida ardua alle porte. Avere ragione di una squadra tosta, forte fisicamente e che sicuramente non vorrà demeritare di fronte al suo pubblico: sempre caldo ed esigente. D’altro canto, per i nerazzurri questa è l’ultima chance di rimanere aggrappati al treno scudetto. In caso di mancata vittoria della squadra di Inzaghi, vincendo stasera in casa contro il Genoa il Napoli sarebbe virtualmente certo di alzare il quarto campionato della sua storia.
Torino-Inter, formazioni ufficiali
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Correa. All. Inzaghi.
Serie A
Juventus, Douglas Luiz nostalgico su Twitch: “Mi mancano l’Aston Villa e il Villa Park…”

Juventus, Douglas Luiz confessa su Twitch: “Mi manca giocare all’Aston Villa e al Villa Park. Porterò sempre nel cuore l’AVFC.”
Douglas Luiz, centrocampista brasiliano attualmente in forza alla Juventus, ha condiviso un momento di nostalgia durante una diretta su Twitch. Il giocatore ha espresso il suo affetto per l’Aston Villa, club nel quale ha militato prima di approdare in Serie A. “Mi manca giocare nell’Aston Villa. Mi manca giocare al Villa Park. Mi manca tutto questo. Porterò sempre nel cuore l’AVFC”, ha dichiarato Luiz, sottolineando quanto il periodo trascorso in Inghilterra sia stato significativo per la sua carriera.
Un futuro incerto tra Juventus e Aston Villa?
Le parole di Douglas Luiz hanno suscitato diverse speculazioni riguardo al suo futuro. Sebbene attualmente sia un pilastro del centrocampo bianconero, non è da escludere un possibile ritorno all’Aston Villa, club che ha dimostrato di apprezzare profondamente. L’affetto del giocatore per la sua ex squadra potrebbe influenzare le sue decisioni future, specialmente in vista delle prossime sessioni di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#DouglasLuiz nostalgico su Twitch: “Mi manca giocare nell’#AstonVilla. Mi manca giocare al Villa Park. Mi manca tutto questo. Porterò sempre nel cuore l’#AVFC”. #calciomercato #Juventus pic.twitter.com/YWruxxCjJf
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
Serie A
Udinese, Runjaic nei guai: Lucca e Atta out contro la Juve

I brianzoli superano 2-1 l’Udinese con un gol di Keita Baldé nel finale. Ad aggravare il tutto è il fatto che Runjaic abbia ora perso anche Atta e Lucca per squalifica in vista della Juventus.
Una vittoria che sa di liberazione per il Monza, e una sconfitta che pesa come un macigno per l’Udinese. La sfida della Dacia Arena si chiude con il successo per 2-1 dei brianzoli, che tornano al bottino pieno dopo oltre quattro mesi di astinenza. Decisiva, a tempo quasi scaduto, la zampata di Keita Baldé, che regala ai suoi un successo tanto insperato quanto meritato per l’atteggiamento mostrato nel secondo tempo.
Udinese, occasione persa e rincorsa compromessa
Chi invece ha poco da festeggiare è l’Udinese. Il ko casalingo complica e non poco i piani dei friulani, che vedono allontanarsi il decimo posto e, con esso, la possibilità di tornare nella parte sinistra della classifica per la prima volta dal 2013. A due giornate dalla fine, il Como è avanti di quattro punti, e il calendario non aiuta: il prossimo turno prevede infatti una trasferta delicatissima a Torino, contro una Juventus in piena bagarre per un posto in Champions League.
A rendere la situazione ancora più complicata per il tecnico Kosta Runjaic ci pensano le squalifiche di Arthur Atta e Lorenzo Lucca, entrambi ammoniti nella gara contro il Monza e già diffidati. Una doppia assenza pesante, considerando che Lucca è stato tra i pochi a salvarsi nella mattinata opaca dell’Udinese, firmando con un bel destro al volo il momentaneo 1-1 all’82’.

LORENZO LUCCA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio