Da Napoli a Napoli, la Roma perde la propria imbattibilità dopo 16 risultati utili consecutivi nello stesso stadio nel quale aveva assaggiato l’ultima volta il sapore amaro della sconfitta in Serie A.
Il match è terminato 4-0 in favore dei partenopei, bravi nel redimersi dopo due sconfitte interne consecutive, omaggiando così anche Maradona nella giornata prettamente dedicata alla sua memoria.
Gli uomini di Gattuso hanno schiantato i giallorossi, sotterrandoli con 4 reti a coronamento di una prestazione superlativa nel complesso. Dall’altra parte la Roma non è praticamente scesa in campo.
La Roma è incappata nella serata storta. Nessuno prima del match si sarebbe aspettato un epilogo simile considerato lo straordinario periodo di forma dei capitolini, costretti a far meno di Smalling ma, quantomeno nel primo tempo, forti di undici collaudato e praticamente titolare.
A completare la giornata negativa sono stati i due infortuni registrati a stretto giro di posta occorsi a Mancini e Veretout, nonostante questo si fa fatica a comprendere le cause di una prestazione decisamente non all’altezza.
Ora la palla passa a Fonseca che dovrà mostrarsi abile nell’infondere alla squadra le giuste motivazioni facendole ritrovare quelle certezze che sono parse smarrite in terra napoletana.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…