I nostri Social

Serie A

Roma-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Quinta partita in una settimana allo stadio Olimpico, dove a breve inizierà la sfida tra Roma e Sassuolo, valida per la 26°giornata di Serie A.

Squalificato Mourinho, tocca al vice Foti guidare i giallorossi. Mancini diffidato, lasciato precauzionalmente in panchina in vista del derby di settimana prossima. Tocca a Kumbulla dall’inizio insieme a Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio. Squalificato Cristante, gioca Bove al suo posto insieme a Matic in mezzo al campo. Altra chance da titolare per Wijnaldum. In attacco riposa Dybala, giocherà El Shaarawy nel ruolo di seconda punta assieme ad Abraham. Zalewski e Spinazzola saranno gli esterni a tutta fascia.

Dionisi cambia qualcosa rispetto alle ultime partite. Torna Berardi, dopo aver scontato la squalifica e giocherà nel tridente offensivo insieme a Pinamonti e Laurientè. In mezzo al campo Maxime Lopez si riprende le chiavi della regia e guiderà insieme a Frattesi e Matheus Henrique. Tornano titolari Toljan e Ferrari a discapito di Zortea ed Erlic. A completare il quartetto difensivo davanti a Consigli ci saranno Ruan Tressoldi e Rogerio.

L’arbitro è il signor Michael Fabbri di Ravenna.

Serie A

Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare

Pubblicato

il

Milan

Milan, Noah Okafor potrebbe salutare i rossonerii addirittura a gennaio. Lo svizzero, importate pedina con Pioli, sta deludendo con Fonseca ed è candidato a una cessione. Insieme a lui, anche Samuel Chukwueze.

Nonostante l’avvio avesse lasciato buone sensazioni (il gol al Torino alla prima giornata), Noah Okafor è finito, ben presto, dietro nelle gerarchie del Milan.

Gli infortuni e i tanti equivoci tattici di quest’anno certo non hanno aiutato, ma lo svizzero non ha comunque soddisfatto i dirigenti rossoneri, pronti a cederlo già a gennaio insieme a Samuel Chukwueze.

Un epilogo che in pochi si sarebbero aspettati, soprattutto dopo i 6 gol messi a segno nella scorsa stagione. La maggiore parte, è bene ricordarlo, da subentrato. Un gregario prezioso, chiamato all’occorrenza a svolgere i compiti di Rafael Leao per non abbassare la qualità della fascia mancina.

Pochi mesi dopo, il mondo di Okafor si è letteralmente rovesciato. Le partite saltate per infortunio e alcune prestazioni sottotono sembrano aver declassato l’ex Salisburgo.

Massara e Furlani proveranno a recuperare l’investimento fatto nella scorsa estate. Per monetizzare una cessione che, a questo punto, sarebbe congeniale a entrambe le parti.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Reijnders: “Qui mi sento a casa, orgoglioso della mia famiglia”

Pubblicato

il

Milan

Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane molto legato ai suoi familiari, che lo rendono orgoglioso.

Tijani Reijnders ha messo a segno il gol vittoria con cui il Milan ha sbancato il Bentegodi nell’ultimo turno di campionato. Il centrocampista olandese è forse il più positivo dei rossoneri dopo i primi mesi di stagione. Quella di Verona è la quarta rete realizzata in campionato, alla quale si aggiungono i 3 gol in Champions League e la marcatura in Coppa Italia contro il Sassuolo.

Dalla vita nel Milan al legame con la famiglia: Reijnders si racconta

Nell’intervista rilasciata a Milan TV, Reijnders ha raccontato i suoi lati più profondi: “Vita a Milano? Mi sento davvero a casa. Quando siamo in Olanda e dico a mia moglie Marina di tornare a casa, intendo qui a Milano. Mi trovo molto bene. Amici e famiglia possono venire a trovarci senza metterci tanto perché il volo dura un’ora e mezza. Si sta bene in Italia, soprattutto per il cibo. Se vado in centro è ovvio che ci sono i tifosi che chiedono foto, ma non è proprio una cosa fuori di testa“.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulla famiglia
Mia madre è indonesiana e mio padre olandese. Io, mio fratello e mia sorella siamo un mix. Mio figlio Xavién è un mix pazzesco perché mia moglie viene dall’Iraq. Da bambino, avevo influenze indonesiane ed olandesi e ciò mi ha fatto diventare la persona che sono oggi. Della cultura olandese ho preso lo stare coi piedi per terra, dal lato indonesiano l’essere molto fieri di quel che si fa e si realizza. Sono orgoglioso della mia famiglia e di come stia andando la mia carriera. Penso sempre di voler essere me stesso, in ogni occasione. Questo aspetto sull’umiltà lo vogliamo insegnare anche a nostro figlio”.

Sulla questione monetaria
Quando firmai il primo contratto con l’Az, i miei mi dissero che se avessi voluto, avrei potuto spendere tutti i soldi. I soldi rendono la vita più facile, ma alla fine la cosa più importante è essere in salute ed aiutare gli altri. Per questo ho voluto mio padre come agente nel calcio perché mi fido di lui per gestire soldi ed affari“.

Il primo lavoro in un supermercato
Mi ha fatto bene, lavoravo con due dei miei migliori amici e ci siamo divertiti molto. Ma era bello vedere la vita con un lavoro normale. Mi ha fatto pensare diversamente ai soldi ed alla mia bellissima vita di adesso“.

Le differenze tra Olanda e Italia
In Olanda si va a cena fuori alle 18 o alle 18:30. Qui, a quell’ora, i ristoranti sono chiusi e quelli dove vogliamo andare a mangiare aprono dopo le 19. Per noi con nostro figlio è già tardi. In Olanda tagliamo la pasta, una volta a Milanello misi il pollo nella pasta e Florenzi mi disse che non è normale questa cosa. Mi piace guidare, a volte guido con altre 4 o 5 auto parallelamente e mi sembra di stare in Mario Kart“.

Sul figlio Xavièn
Da quando è arrivato, la mia vita è cambiata tanto. Prima tornavo a casa e, dopo una partita persa, pensavo a quello. Adesso torno e dimentico tante cose perché vedo lui, che è la cosa più importante del mondo. Se dovesse giocare a calcio, vorrei essere suo allenatore. Qualsiasi cosa vorrà fare, la cosa più importante è che si diverta. Voglio che lui abbia tutto quello di cui ha bisogno, se lui sta male vorrei star male io al suo posto. Per me quel che conta è che lui sia sano e felice“.

La collezione delle maglie di gioco
Ne ho tante. Ho la maglia del mio migliore amico, Ehizibue dell’Udinese. Siamo della stessa città, abbiamo giocato insieme ed è stato il mio testimone di nozze. Ho le maglie dei 3 olandesi del Liverpool (van Dijk, Gakpo e Gravenberch), di Kimmich della Germania, Krunic della Bosnia, Frimpong. Spesso scambio la maglia con giocatori che conosco. Ho quella di mio fratello che milita nel PEC Zwolle, con lui condividiamo tutto e ci sentiamo sempre. Ora gioca per l’Indonesia e sono orgoglioso di lui. Abbiamo sempre giocato a calcio fin da piccoli“.

Milan, Giroud

Poi la maglia di Theo Hernandez della Francia, ho i guanti di Maignan, la maglia di Mbappé del PSG. Quella fu una partita pazzesca per l’ambiente che c’era a San Siro e per come abbiamo vinto. La maglia di Giroud è speciale perché da quando sono al Milan lui mi ha fatto sentire il benvenuto. Mi ha aiutato dandomi consigli su dove vivere a Milano. Un’altra me l’ha data Chukwueze, purtroppo non ci siamo affrontati con le Nazionali. Quando è arrivato al Milan, mio fratello mi ha detto che è un po’ pazzerello per i capelli che ha“.

 

Continua a leggere

Serie A

Monza, l’era Bocchetti parte con l’infermeria piena: tutti gli infortunati

Pubblicato

il

Monza, è iniziato ufficialmente il post Alessandro Nesta. Il nuovo tecnico Salvatore Bocchetti sarà chiamato a rincorrere una complicata salvezza, ma dovrà fare i conti con i tanti infortuni.

Si va verso una conclusione di 2024 mesta per il Monza, con un ultimo posto in classifica a 10 punti che fa da contraltare alla seconda salvezza consecutiva conquistata pochi mesi fa.

Un ruolino di marcia non certo lusinghiero per i brianzoli, che speravano addirittura in un upgrade dopo il dodicesimo posto conquistato nella scorsa annata e l’undicesimo dell’annata d’esordio nella massima serie.

La realtà si è rivelata molto diversa, con il fallimento dell’esperimento Nesta, chiamato da Adriano Galliani a succedere a un allenatore che, all’ombra della Villa Reale, si è consacrato come uno dei migliori tecnici della serie A, ovvero Raffaele Palladino.

Roberto Gagliardini

Dopo la parentesi natalizia, a Monzello ci sarà Salvatore Bocchetti a guidare i biancorossi, chiamato a dare una scossa a un ambiente depresso e consapevole che la strada è in ripida salita.

Ad aggiungersi a tutto questo c’è anche un tema che ha fortemente condizionato il girone di andata: gli infortuni. Sono attualmente otto, infatti, gli elementi ad essere in infermeria.

Da Djuric a Pessina, passando Petagna, Gagliardini, Vignato, Valori, Caldirola e Cragno, il fattore medico è, e sarà, un fattore importante da considerare.

L’impossibilità di schierare la miglior formazione fino a questo punto ha determinato una zavorra, ma Bocchetti conta di invertire al più presto il trend anche in questo senso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B Serie B
Serie B14 mins fa

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Frosinone-Salernitana è uno dei match validi per la diciannovesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Dele Alli Dele Alli
Calciomercato34 mins fa

Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio

Visualizzazioni: 34 Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc...

Milan Milan
Serie A55 mins fa

Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare

Visualizzazioni: 97 Milan, Noah Okafor potrebbe salutare i rossonerii addirittura a gennaio. Lo svizzero, importate pedina con Pioli, sta deludendo...

Giudice Sportivo, Serie B Giudice Sportivo, Serie B
Serie B1 ora fa

Reggiana-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Reggiana-Juve Stabia è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si...

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Premier League2 ore fa

Liverpool, Slot: “Piano con i giudizi. Leicester? Da non sottovalutare”

Visualizzazioni: 64 Il tecnico del Liverpool Arne Slot consiglia di non giudicare quanto di buono stanno facendo i suoi e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, Semplici: “Affrontiamo un avversario che ha grande entusiasmo”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia della partita di domani contro la Carrarese. Un...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Reijnders: “Qui mi sento a casa, orgoglioso della mia famiglia”

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane molto legato ai...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, cessione eccellente in vista

Visualizzazioni: 204 La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi, possibile un’altra cessione...

Shick Shick
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Giuntoli torna alla carica per Aghehowa

Visualizzazioni: 72 La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel mirino per il...

Chelsea, Palmer Chelsea, Palmer
Premier League3 ore fa

Enzo Fernández: “Cole Palmer è eccezionale, umile e lavora sodo. È tra i migliori della Premier League insieme a Salah e Haaland”

Visualizzazioni: 42 Enzo Fernández elogia Cole Palmer: “È un giocatore incredibile”. Il giovane talento impressiona in Premier League. Il talento...

Le Squadre

le più cliccate