Serie A
Roma, senza Europa prossimi due addii

In caso di mancata qualificazione alla prossima stagione di competizioni europee, la Roma si starebbe preparando a lasciar andar via due giocatori. chi sono?
Dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso, la Roma sembrava destinata a una stagione povera di soddisfazioni, ormai rassegnata all’idea di non riuscire a conquistare un posto in alcuna competizione europea. Ma dopo il secondo cambio in panchina, a salvare le sorti di una stagione che sembrava compromessa è arrivato l’uomo dei miracoli: Sir Claudio Ranieri. Colui che, dopo aver risollevato nel giro di un solo anno le sorti di una Fiorentina retrocessa in Serie B, e dopo essere stato artefice di una delle stagioni più memorabili della storia sportiva recente – e non solo – con la vittoria della Premier League ottenuta con il Leicester nel 2016, dopo le innumerevoli imprese è riuscito anche a riportare la nave alla calma dopo la tempesta.
Ranieri mai domo: dopo aver adempiuto, come solo lui avrebbe saputo fare, alle richieste della dirigenza risollevando le sorti della stagione giallorossa, è riuscito anche a trasformare una squadra considerata senza capo né coda – nonostante le ingenti spese e il grande talento tra le sue fila – in una delle formazioni più in forma, se non la più in forma, in tutta Europa.
Roma, i possibili addii
Secondo La Gazzetta dello Sport i nome che sarebbero pronti a fare le valigie e salutare la capitale in caso di mancata qualificazione europea sarebbero quelli di: Mile Svilar e Evan N’Dicka.
La situazione del portiere portoghese, così come quella del difensore arrivato dall’Eintracht Francoforte, ha un aspetto piuttosto particolare: infatti, nonostante l’alto livello mostrato nei loro club precedenti e le ottime prestazioni offerte, i due giocatori sono costati 0 euro alle casse del club capitolino.
Essendo arrivati a parametro zero, al momento rappresentano le cessioni migliori in ottica di bilancio, soprattutto considerando la situazione contabile dei giallorossi che, seppur in miglioramento, non risulta ancora pienamente risanata. Il portiere ex Benfica al momento percepisce ” solamente” 900mila ero di stipendio, e starebbe puntando tramite il suo agente attualmente in sede di negoziazione per il rinnovo contrattuale, di migliorare la propria condizione economica in virtù di un accordo ben più remunerativa che si avvicinerebbe ai 2 milioni di euro netti a stagione.
La Roma, però, non ha di certo il coltello dalla parte del manico: infatti, mentre sul difensore ivoriano si sono fatte avanti squadre di Premier League (Nottingham Forest e Arsenal) , per Svilar si intensificano le voci che lo vedrebbero il prossimo anno al Bayern Monaco o, in alternativa, come l’ennesimo giocatore sotto contratto del Chelsea.

LA GRINTA DI EVAN NDICKA CHE STACCA DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Torino, novità Lazaro: cosa filtra verso la Lazio

In vista della prossima partita di Serie A contro la Lazio, il Torino punta a vedere in campo Valentino Lazaro, infortunatosi di recente alla caviglia.
Nel buon momento del Torino, che ha perso solo 2 degli ultimi 15 incontri di Serie A (entrambi contro il Bologna), c’è sicuramente lo zampino di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco ha realizzato 6 assist in stagione, ma convive con un dolore alla caviglia che nelle ultimissime settimane lo ha limitato. In casa granata si punta ad averlo a pieno regime per la prossima partita con la Lazio.
Torino, Valentino Lazaro pienamente ristabilito
L’edizione odierna de La Stampa riporta che Lazaro ha pienamente recuperato dal problema alla caviglia e sarà a disposizione del tecnico Paolo Vanoli per il prossimo turno di campionato, in programma lunedì 31 marzo alle 20:45 sul campo della Lazio. Nei prossimi giorni si scoprirà se l’ex Inter sarà pronto per giocare dal primo minuto o se è più verosimile un ingresso a gara in corso.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto Vanoli potrà contare su du lui e sul ritorno dei nazionali, a partire da Samuele Ricci e Cesare Casadei, che formano una coppia di mediani intoccabile davanti alla difesa. Tra oggi e domani dovrebbero rientrare anche il macedone Eljif Elmas e i sudamericani Guillermo Maripan e Antonio Sanabria, che hanno terminato per ultimi i rispettivi impegni in Nazionale, poiché hanno giocato ieri.
L’allenatore valuterà certamente anche le condizioni dei nazionali, soprattutto dei sudamericani che rientrano per ultimi e hanno il problema del fuso orario. L’aspetto positivo per i granata è che si giocherà lunedì, quindi c’è più tempo per recuperare. Dopo la Lazio, ci saranno 3 incontri sulla carta non proibitivi contro l’Hellas Verona e l’Udinese in casa e il Como fuori, prima della trasferta di Napoli.
Serie A
Hellas Verona, brutte notizie: doppio infortunio per Zanetti

L’Hellas Verona si appresta ad affrontare il Parma nella prossima sfida di campionato, valida per la salvezza. Zanetti però, perde 2 giocatori per infortunio.
Si tratta di del centrocampista Niasse e dell’esterno Faraoni. Per quanto riguarda il franco-senegalese ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, salterà sicuramente la prossima partita contro il Parma e punta a rientrare per il match contro il Torino. Faraoni invece, si è infortunato durante una sessione di allenamento con la squadra ed ha riportato una lesione di basso grado del soleo destro. Il suo rientro è ancora piuttosto incerto, ma rischia di restare fermo per circa un mese.
Hellas Verona, il comunicato della società
“Hellas Verona FC comunica che gli esami effettuati dal calciatore Cheikh Niasse hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Il Club comunica inoltre che il calciatore Marco Davide Faraoni ha subito una lesione di basso grado del soleo destro durante una seduta di allenamento.
Entrambi i giocatori non saranno a disposizione per il match Hellas Verona-Parma, in programma lunedì 31 marzo. I tempi di guarigione di entrambi saranno quantificabili in base all’evoluzione dei rispettivi quadri clinici”.
Serie A
Juventus, la presentazione di Tudor-VIDEO-

Igor Tudor è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore della Juventus, subentrando a Thiago Motta, esonerato dopo una serie di risultati negativi.
Il tecnico croato, che ha firmato un contratto fino al termine della stagione, ha tenuto una conferenza stampa oggi alle 12:00 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Di seguito il video:
-
Serie A17 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A20 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”