I nostri Social

Serie A

Roma, si ampliano le prospettive: si apre al calcio a 5

Pubblicato

il

Roma, l'esordio nel calcio a 5

Non solo il buon vecchio calcio a 11, ormai dal 1927. Stamattina la Roma ha annunciato la nascita della ASD Roma 1927 Futsal, dedicata al calcio a 5.

Proprio stamattina la Roma ha ufficializzato la sua partecipazione al calcio a 5, collaborando con l’Olimpus Roma, una storica società di futsal, nella creazione dell’ASD Roma 1927 Futsal. Questo la rende l’unico marchio di Serie A presente nel massimo campionato di calcio a 5.

L’AS Roma ha concesso i propri colori e marchio all’Olimpus, che avrà ampia autonomia di manovra nella gestione. Fondata nel 1999, l’Olimpus ha raggiunto la Serie A nel 2021 e nella stagione 2023/24 ha già vinto la regular season, partecipato alla Supercoppa italiana e raggiunto la finale di Coppa Italia.

La nuova squadra giocherà al PalaOlgiata: la prima partita di regular season è prevista per venerdì 18 ottobre alle 19:00 contro l’Italservice Pesaro.

Roma, chi troverà nel massimo campionato di calcio a 5?

Oltre all’Italservice Pesaro, ci son altre 14 squadre, per un totale di 16 squadre: L84, Benevento, Meta Catania Bricocity, Came Treviso C5, Prezioso Casa Napoli, Pirossigeno Cosenza, Sandro Abate Avellino, Ecocity Futsal Genzano.

E ancora: Active Network Futsal, Feldi Eboli, Fortitudo Pomezia 1957, Vitulano Drugstore Manfredonia C5, Vinumitaly Petrarca e Sporting Sala Consilina.

Serie A

Inter, Barella verso il rientro in campo: l’obbiettivo è esserci con la Roma

Pubblicato

il

inter barella

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore dell’Inter Nicolò Barella starebbe tentando il tutto per tutto per rientrare il prima possibile in campo.

Ci sono buone notizie in casa Inter. Infatti, il calciatore Nicolò Barella starebbe cercando di rientrare il prima possibile in campo e avrebbe messo nel mirino il match di campionato con la Roma come obiettivo.

Inter-Barella, la situazione

Barella Inter

Nicolò Barella non vede l’ora di rientrare in campo e starebbe tentando di essere già in campo nel prossimo match di campionato dell’Inter, che sarà domenica alle 20:45 con la Roma.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il calciatore ex Cagliari starebbe tentando il tutto per tutto per recuperare il più velocemente possibile dal problema muscolare alla coscia destra: rimediato poco dopo il derby contro il Milan.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il classe 1997 tenti il tutto per tutto per tornare in campo dopo aver saltato gli impegni con la nazionale.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Quarta scalpita: “Lavoro per tornare in campo. Ho rinnovato perché…”

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina nelle ultime giornate si è tornati alla difesa a quattro, per il momento a farne le spese è l’argentino Quarta, ma il 20 viola vuol riconquistare il posto.

Al momento Palladino ha scelto Comuzzo-Ranieri, i due giocatori nati nel settore giovanile viola sono quelli che nella linea a quattro utilizzata nelle ultime gare sta dando le maggiori garanzia.

Nelle ultime due partite è rimasto fuori per tutti i 180 minuti Martinez Quarta, il difensore argentino che ha rinnovato a giugno fino al 2028 nonostante le sirene di diversi club:A giugno ho rinnovato per altri 4 anni perché sono convinto del progetto della società. Abbiamo giocato 3 finali in due anni e penso fosse giusto continuare il percorso. In estate è cambiato l’allenatore e sappiamo che con un nuovo tecnico si riparte tutti da zero. Adesso tocca a me riguadagnarmi un posto dando sempre il 100% anche per aiutare i compagni, perché solo così si può alzare il livello“, le sue parole rilasciate in un’intervista a TMW.

Sulle sue esclusioni nelle ultime gare: “Ovviamente dispiace, è normale. Sono uno che vorrebbe giocare sempre e a cui piace competere. Io do sempre tutto in allenamento e continuerò a farlo per guadagnarmi un posto negli undici. Poi ci sono le decisioni del mister basate su ciò che vede e su quello che ritiene sia meglio per la squadra. Oggi è così ma continuerò a lavorare per guadagnarmi posto e continuità”.

Si è parlato tanto del modulo a tre di inizio stagione, poi rimodulato con un ritorno alla linea a quattro come nel trienno con Vincenzo Italiano: “Il mister è arrivato con l’idea di giocare con la difesa a tre e lo abbiamo fatto per alcune partite, poi abbiamo cambiato qualcosa. Ultimamente abbiamo fatto buoni risultati con la difesa a 4 quindi penso che continueremo così. Ovviamente lavoreremo anche con la linea a 3, il mister tiene molto a questo modulo. E noi giocatori saremo pronti per tutto.

Personalmente oramai sono abituato a giocare a 4, solo il primo anno qua ho giocato a tre e in Argentina per qualche partita, come la finale di Libertadores contro il Boca alla Bombonera. Lì giocai braccetto di destra, poi sempre difesa a 4. Noi però stiamo lavorando per capire cosa ci chiede il mister e saremo pronti a giocare anche a 3″.

Continua a leggere

Serie A

Monza, crescono le voci di una possibile cessione

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Il Monza non più in mano alla famiglia Berlusconi potrebbe essere presto realtà. Per molti investitori, il club brianzolo sarebbe un’opportunità interessante.

L’era Berlusconi potrebbe giungere presto al termine: sì, perché il Monza sarebbe “un’opportunità interessante”, parola dell’italo-americano Mario Joseph Gabelli.

Gabelli è il fondatore di Gamco Investors, una società statunitense di investimenti che ha messo gli occhi sul club brianzolo.

Monza, parla il patron di Gambco Mario Joseph Gabelli

Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “È un progetto molto interessante che è in mano a un mio giovane analista di grande fiducia, Alec Boccanfuso. Di solito noi non investiamo in compagnie private, preferiamo quelle quotate in borsa, ma in questo caso pensiamo possa essere una buona opportunità”.

Tuttavia, ha chiarito che non sarà coinvolto in prima persona nella trattativa: “Parliamo comunque di un progetto del fondo che non mi vedrà protagonista in prima persona”.

Sul compatriota Rocco Commisso

“Io sono cresciuto nel Bronx con Rocco ma lui è un vero appassionato di calcio, oltre a essere stato un buon calciatore da giovane. Io invece da ragazzo ho praticato altri sport e allora preferisco il football, quello nostro, non il soccer, e il baseball”.

Sulle tensioni avute con Cardinale del Milan

“Capisco la domanda, ma devo dire che non c’è alcuna rivalità tra me e Cardinale, anzi penso siamo dalla stessa parte e vogliamo fare gli interessi del gruppo, io però devo difendere la posizione dei miei investitori e produrre per loro il migliore accordo possibile“.

Continua a leggere

le più cliccate