Non si vedevano tutti e tre titolari dal 23 dicembre scorso, nella vittoria per 3-2 sul Cagliari, ma ora la Roma si prepara a riabbracciare dal primo minuto il proprio tridente di stelle che tanto aveva impressionato a inizio stagione. Infatti, sembra proprio che in occasione dei sedicesimi di finale di Europa League contro lo Sporting Braga saranno Edin Dzeko, Henrikh Mkhitaryan e Pedro a comporre l’attacco dei giallorossi.
I tre avevano formato un terzetto offensivo di altissimo livello, che per tutto il finale del 2020 aveva fatto le fortune della Roma. I problemi fisici di Pedro e le incomprensioni tra Dzeko e Fonseca avevano però portato allo scioglimento della premiata ditta, con l’avanzamento di Lorenzo Pellegrini nel tridente offensivo, e nel ruolo di capitano, e con l’inserimento di Borja Mayoral e Gonzalo Villar tra i titolari. L’unica certezza è rimasta quella con il numero 77, con Mkhitaryan
che è diventato il baluardo offensivo dei suoi, forte di 1842 minuti giocati in campionato, conditi da 11 gol e 11 assist in tutte le competizioni.In attesa delle ore 18.55 di giovedì, i tre intanto sono tornati a convivere sul prato dello Stadio Olimpico dal minuto 78 della sfida della scorsa domenica contro l’Udinese. La Roma ha trionfato per 3-0, e ai tre sono bastati 15 minuti per confezionare il gol di Pedro, che al terzo minuto di recupero ha messo la vittoria in cassaforte. La speranza di tifosi e società sarà ora senza dubbio quella che tale combinazione offensiva torni a funzionare fin da subito come nel 2020, e se gli ultimi minuti contro l’Udinese ne sono stati un’anteprima, allora possono guardare già con fiducia alla prova europea.
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…