In un’intervista, l’ex calciatore e tecnico della Roma, Fabio Capello racconta la sua esperienza in giallorosso. Con un rammarico che dura da anni.
C’è un passato prossimo per la Roma che si è tinto di amarezza per la sconfitta in Europa League con il Siviglia. E c’è un passato che invece si tinge di un misto di gioia e rammarico più remoto ma non meno rilevante.
E’ quello di Fabio Capello che ai colori giallorossi è stato legato prima come calciatore tra 1967 e 1970 con 62 presenze e 11 gol, poi come tecnico dal 1999 al 2004.
Un’intervista rilasciata al Corriere della Sera gli ha dato l’occasione per ripercorrere questa sua ampia esperienza romanista. “Sono stati cinque anni favolosi – dice- anche se vissuti da un’angolatura particolare. Alla ricerca della migliore sistemazione, sono rimasto nell’appartamento a Mostacciano con vista sul raccordo anulare. Ma i festeggiamenti li hanno fatti solo i tifosi
“.Arrivato a Roma, Capello ha trovato, a suo dire, un ambiente ben diverso rispetto a quello di altri sodalizi. “Ero abituato – aggiunge riferendosi all’ultimo scudetto della Roma della stagione 2000-01 con lui in panchina – a feste pazzesche fino alle cinque del mattino quando ero negli altri club, invece la cosa assurda è che non si organizzò una cena a livello societario. Quando ci fu l’evento al Circo Massimo avevo già comprato i biglietti per uno dei miei viaggi avventurosi e, offeso, partii“.
Insomma, scudetto ci fu ma, ha evidenziato il tecnico goriziano, non vi fu la festa che lui s’attendeva. Non, almeno, per quanto lo riguardasse. E lui, questo, non lo ha dimenticato.
Aggiornato al 22/11/2023 11:26
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…