Roma, Chris Smalling sta facendo di tutto per uscire dall’infermeria giallorossa. Obiettivo: tornare disponibile nella partita contro il Bayer Leverkusen.
Chris Smalling è, indubbiamente, uno dei pilastri difensivi della compagine giallorossa: tanto da essersi meritato il soprannome “The Wall“.
Il suo apporto alla squadra è sempre stato decisivo e incredibilmente continuo.
Il difensore centrale della Roma, infatti, non si era mai fermato per infortunio in questa stagione.
Poi ha subito una lesione al flessore della coscia sinistra in un momento clou, in una fase in cui si giocavano partite importanti come quelle contro Atalanta, Milan, Monza e Inter.
Questa assenza, insieme ad altre fermate in difesa, ha compromesso il cammino della squadra in campionato, ma non in Europa. Smalling e lo staff medico stanno facendo il massimo per farlo tornare il prima possibile, almeno per farlo sedere in panchina contro il Bayer
Leverkusen.Chris partirà per la Germania e farà di tutto per tornare in campo. Ha ripreso ad allenarsi insieme ad altri giocatori senza avvertire dolori alla coscia.
Vuole rientrare e tornare decisivo, in modo da festeggiare il suo imminente rinnovo di contratto con la Roma, un biennale con uno stipendio diviso in una parte fissa e una a rendimento. Una vera e propria scommessa su sé stesso.
L’inglese si è innamorato della capitale e non esclude di restare a Trigoria anche a fine carriera. Lo stesso si può dire di El Shaarawy, che ha subito una lesione dieci giorni fa: il suo percorso riabilitativo, però, sarà più lungo.
Aggiornato al 14/05/2023 10:40
Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23…
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…
Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara…
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…
In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso…
Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…