I nostri Social

Serie A

Roma, Smalling tenta il recupero

Pubblicato

il

Roma, gli esuberi: Chris Smalling

Chris Smalling vuole dare una mano alla Roma

La sosta è una manna dal cielo per il difensore centrale. L’inglese sta lavorando sodo per rientrare al meglio e tentare di essere disponibile per la gara di Serie A contro il Monza.

Serie A

Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?

Pubblicato

il

Serie A

In ogni rosa di Serie A ci sono centrocampisti che svolgono funzioni diverse tra loro, ma per ogni squadra, chi è il migliore e il peggiore per media voto?

In tutte le squadre il pacchetto di centrocampo è formato da giocatori con caratteristiche diverse, in modo tale da avere un reparto completo in tutti i fondamentali. Cambiando però i compiti e le funzioni di ogni componente, variano di conseguenza anche delle loro prerogative come l’essere più propenso a fare gol o l’essere maggiormente esposto a prendere un cartellino giallo. Vediamo allora, squadra per squadra, qual è il centrocampista con la media voto più alta e chi è invece il peggiore.

Serie A, chi è il migliore e chi il peggiore centrocampista di ogni squadra?

Serie A

Milan, il migliore: Reijnders= 6,34. Il peggiore: Fofana=6. Differenza=0,34

Torino, il migliore: Ricci= 6,14. Il peggiore: Linetty=5,81. Differenza=0,33

Inter, il migliore: Barella= 6,38. Il peggiore: Mkhitaryan=6,09. Differenza=0,29

Genoa, il migliore: Frendrup= 6,05. Il peggiore: Thorsby=5,77. Differenza=0,28

Bologna, il migliore: Freuler= 6,27. Il peggiore: Moro=6. Differenza=0,27

Hellas Verona, il migliore: Duda= 6. Il peggiore: Serdar=5,75. Differenza=0,25

Juventus, il migliore: Thuram= 6,32. Il peggiore: Locatelli=6,1. Differenza=0,22

Venezia, il migliore: Nicolussi Caviglia= 6,2. Il peggiore: Ellertson=5,98. Differenza=0,22

Como, il migliore: Da Cunha= 6,12. Il peggiore: Perrone=5,91. Differenza=0,21

Udinese, il migliore: Lovric= 6,07. Il peggiore: Karlstrom=5,89. Differenza=0,18

Parma, il migliore: Bernabé= 6,21. Il peggiore: Shom=6,04. Differenza=0,17

Cagliari, il migliore: Adopo= 5,8. Il peggiore: Makounbou=5,67. Differenza=0,13

Lazio, il migliore: Rovella= 6,17. Il peggiore: Guendouzi=6,05. Differenza=0,12

Roma, il migliore: Koné= 6,23. Il peggiore: Cristante=6,11. Differenza=0,12

Serie A

Lecce, il migliore: Coulibaly= 5,91. Il peggiore: Ramadani=5,8. Differenza=0,11

Monza, il migliore: Pessina= 6,09. Il peggiore: Bianco=6,02. Differenza=0,07

Napoli, il migliore: Anguissa= 6,44. Il peggiore: McTominay=6,38. Differenza=0,06

Atalanta, il migliore: Ederson= 6,19. Il peggiore: De Roon=6,14. Differenza=0,05

Empoli, il migliore: Henderson= 5,92. Il peggiore: Grassi=5,88. Differenza=0,04

Fiorentina, il migliore: Mandragora= 6,03. Il peggiore: Cataldi=6. Differenza=0,03

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni: “Non voglio alibi. Siamo determinati per il finale di stagione”

Pubblicato

il

Lazio-Empoli, Baroni

Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara dell’Olimpico contro il Torino.

Al termine della sosta il campionato della Lazio riparte contro il Torino, nel posticipo in programma lunedì sera allo stadio Olimpico. A due giorni dalla gara, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa di Formello. Di seguito le sue dichiarazioni:

I confronti col presidente e il direttore sportivo sono stati utili? Farà più turnover?

La società non mi ha detto nulla, abbiamo sempre lavorato in questa direzione. Anche da parte dei ragazzi che sono arrivati a gennaio ora sono sicuramente più pronti. Il presidente l’ho visto ieri per la prima volta, abbiamo pranzato con altre persone e siamo stati 20 minuti insieme. Con il direttore c’è un confronto quotidiano, non c’è stato nulla di diverso in queste due settimane di diverso rispetto alla quotidianità del nostro lavoro“.

Fabiani ha detto che il suo futuro è legato ai risultati, è preoccupato?.

“No, noi siamo concentratissimi sulla prossima partita. Lo sono da appena finita la partita di Bologna. Le critiche fanno parte del lavoro, sono utili quando circostanziate. Ho preso questo aspetto come una leva del nostro lavoro. Vanno utilizzate per fare un bel finale”.

Momento fondamentale della stagione.

“Stiamo entrando nell’ultimo quinto della stagione, sappiamo che è la parte più importante. Siamo coscienti di questo, ci portiamo dietro quanto di buono, per affrontare il finale al massimo”.

Come sta la squadra a livello atletico?

“Stiamo bene, non cerco mai alibi ma siamo arrivati alla settima partita con diverse situazioni da valutare. La pausa serve a ricaricare più le energie mentali che fisiche. Abbiamo lavorato con tutta la squadra soli pochi giorni, i nazionali hanno continuato a giocare e viaggiare. Siamo consapevoli che qualcuno farà 60 partite, sono quasi 2 campionati. Non deve essere un alibi, ma qualcosa che ti rafforza e indica il percorso che stiamo facendo. C’è un’opportunità incredibile”.

Condizioni di Castellanos e Tavares.

“È chiaro che il calcio sia l’unico sport dove ci sono così tante componenti fisiche, dai contatti ai campi che ti possono portare all’infortunio. Stiamo cercando di recuperare tutti, l’infortunio di Taty è una condizione dove io ascolto sempre il mio giocatore e lo staff medico, era programmato per lui un part-time. Ho chiesto al giocatore e mi ha detto di fare altri dieci minuti, poi ci sono tante situazioni che possono uscire dal controllo del calciatore e dello staff medico. Nuno oggi si è allenato con la squadra, sta meglio. È arrivato leggermente intossicato, è il campionato dove sta avendo più minutaggio, valuteremo insieme domani ma sicuramente sarà dei nostri in queste partite importanti che ci attendono“.

Lazio

LA FORMAZIONE DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa non sta andando rispetto alla prima parte di stagione?

Noi guardiamo i numeri, si parte sempre dall’analisi sia positiva che negativa. Noi abbiamo guardato il nostro percorso, c’è tanto di buono ma adesso affrontiamo partita dopo partita il momento più importante della stagione. Sono convinto delle qualità di questa squadra. Preferisco fare le analisi per acquisire fiducia, non sto qui ora a dire i tanti fattori perché poi sembrano alibi. Non voglio alibi. Lunedì affrontiamo una squadra importante che ha perso solo una partita nelle ultime 12 e servirà la miglior Lazio”.

La partita.

La vittoria lunedì è fondamentale, davanti ai nostri tifosi e lo sappiamo. Conosciamo le difficoltà della gara, ma siamo concentrati e determinati nel fare una grande partita”.

Come stanno i nuovi arrivati a gennaio?

Abbiamo seguito Oliver con la sua nazionale e ha fatto molto bene, oggi sono più pronti perché hanno fatto un percorso di crescita con la squadra. Quando sei così giovane un periodo estivo ti aiuta con il ritiro e le amichevoli, loro sono entrati in una squadra che giocava partite importanti. Sono contento però di loro, Ibra dovrebbe rientrare la prossima settimana. Provstgaard e Belahyane stanno bene e in questo momento dove non ci sono stati i nazionali abbiamo lavorato molto con loro”.

Sui singoli.

Boulaye è arrivato meno lucido sotto porta nelle ultime partite, ma sta bene. Noslin e Tchaouna sono ragazzi giovani che sto cercando di alleggerire, capisco le difficoltà e le pressioni ma quando si alza il livello devi imparare a gestire e metabolizzare tutto questo. Ai miei giocatori chiedo di andare in campo sereni e liberi con la voglia di rischiare qualcosa.  Su Luca ve lo dissi subito, ha lavorato con attenzione e determinazione, rientra con noi ma non era in punizione. Adesso sarà una risorsa importante perché forse è stato fatto quello step utile a lui e alla squadra”.

Avete analizzato i gol subiti?

Ci stiamo lavorando, è fondamentale. Sono convinto che da questo punto di vista non si parla solo di difesa, ma di fase difensiva della squadra, che deve essere solida nelle due fasi. Ci stiamo lavorando ogni giorno”.

Sente la pressione?

In questo momento la mia attenzione è veramente rivolta solo al Torino. Ho l’esperienza per capire e schermare la squadra, è giusto fare così, dobbiamo lavorare sulla consapevolezza del percorso e le gare da affrontare. Non va mai lasciata la fiducia e la voglia”. 

Cosa ha detto ai ragazzi per affrontare al meglio questa fase?

“Una cosa che ci siamo detti tra noi. Io non nascondo mai la realtà, va guardata negli occhi, non bisogna avere paura. Per questo parlo di fiducia, così si trova la forza di affrontare questa fase che è la più importante, ma anche la più bella. Serve il massimo del coraggio per affrontare il finale“.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli: Conte “C’è da giocare queste partite, può essere tutto e può essere niente, concentrati sul presente e feroci.”

Pubblicato

il

Italia

Napoli-Conte: Conferenza stampa in vista di Napoli-Milan in programma domani sera alle 20.45 del tecnico Antonio Conte .Ecco le sue parole

In vista della sfida prevista per domenica sera alle 20:45 contro il Milan, il tecnico Antonio Conte è intervenuto presso la sede sala conferenze  di Castel Volturno per rispondere alle domanda dei giornalisti. Di seguito la conferenza stampa:

Parlò dell’importanza della sosta per far tornare al meglio alcuni elementi. Com’è andata? E come ha rivisto i nazionali?
“Sul recupero di alcuni, mi riferivo soprattutto a Neres che era fuori da più di un mese e mezzo. Abbiamo lavorato con lui, abbiamo fatto anche un’amichevole e diciamo che in quest’ultima settimana l’ho visto fare miglioramenti importanti. E’ un momento particolare, bisogna fare delle scelte e cercare di scegliere i migliori in questo momento come forma, garanzia anche dal primo minuto. Neres è completamente recuperato, ha fatto grandi miglioramenti e sicuramente giocherà, non so se inizierà ma una parte la giocherà sicuramente e sapete quanto è importante per noi. Recuperarlo al 100% era fondamentale. Le nazionali ci hanno portato qualcosa di negativo perché Anguissa ha avuto un affaticamento all’adduttore,  perciò non ha giocato col Camerun. E’ rientrato, ha fatto due allenamenti con noi e monitoriamo bene la situazione. Siamo in una fase finale del campionato dove non possiamo sbagliare. Poi c’è Spinazzola che giovedì contro la Puteolana ha ricevuto un colpo al quadricipite ed è fuori, non s’è più allenato con noi”.

In questo momento conta di più il sistema o gli interpreti? Sul 4-3-3 avete costruito le vostre fortune. Pure Okafor porterà a riflessioni?
“Anche Okafor, dimenticavo, ha avuto un problema agli adduttori, è stato fuori due giorni, s’è allenato ieri e oggi la rifinitura. Okafor è un giocatore da mettere a posto, per far sopportare determinati carichi, cosa che si sta facendo fatica un po’. Giusto perchè hai tirato il nome in ballo. Andiamo avanti provando a fare il meglio possibile con chi è a disposizione. Ho la fortuna di avere un gruppo di calciatori che dopo 8 mesi ha ottime conoscenze tattiche e sfrutteremo chi è più in forma. Non possiamo stare lì ad aspettare, chi è più indietro deve mettersi al passo degli altri”.

La sua faccia è quella di uno che ci crede. Dov’è la trappola per chi sta davanti?
“Noi saremmo dei folli oggi, a 9 dalla fine a -3 dalla vetta, a non fare un pensiero. Con tutti i pregi e difetti, noi comunque siamo lì, una posizione che nessuno immaginava, in assoluto. E’ giusto crederci, metterci tutto ciò che abbiamo a disposizione, uscendo dal campo sempre con la maglia sudata, quello che i tifosi stanno apprezzando, poi sappiamo che vince una sola squadra ma come facciamo oggi noi a dire ‘vediamo’, dobbiamo crederci, sapendo che sarà duro pure il piazzamento Champions. E’ ancora tutto in ballo, bisogna conquistare un posto in Europa, meglio l’Europa che conta. Poi davanti c’è il primo posto, le pressioni sono di chi lotta per vincere o per non retrocedere, convivere con lo stress deve darci orgoglio e soddisfazione. Niente, daremo tutto ciò che abbiamo e domani mi auguro, ma c’è poco da chiedere ai napoletani, la solita atmosfera al Maradona dove ci hanno abituato bene e credo anche noi abbiamo abituato bene i tifosi uscendo con la maglia sudata. Che si crei la giusta atmosfera, per noi sarà molto importante”.

Ha già le idee chiare su come affrontare il Milan?
“Sarebbe un problema non avere le idee chiare a 24 ore dalla gara. Le idee sono molto chiare e le idee da attuare me le dà il campo, ciò che vedo, sono molto chiare. La felicità di aver recuperato uno come Neres, un po’ di disappunto che Anguissa sia tornato con qualche problemino, per aver perso Spinazzola, ma noi abbiamo affrontato ogni situazione col petto in fuori e cercheremo di prendere le migliori decisioni, sapendo che affrontiamo una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto poi ci sono annate particolari ed a gennaio hanno inserito giocatori forti, che conosco, ma dovremo fare attenzione. Affrontiamo il Milan che è una signora squadra, ha un ottimo allenatore, domani ancora di più di altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona. Ci sarà da soffrire, lo dico in anticipo, ma nella sofferenza dovremo andare oltre l’ostacolo. Affrontiamo una squadra che aveva l’ambizione dello Scudetto e s’è rinforzato a gennaio per andare in Champions, grande rispetto ma mai paura”.

A che punto è la costruzione del Napoli dell’anno prossimo?
“C’è da giocare queste partite, può essere tutto e può essere niente, concentrati sul presente e feroci. C’è ancora da conquistare qualcosa, che può essere l’obiettivo massimo, un obiettivo importantissimo o altro… ci sono 9 partite ancora, non si parla di niente e ci si concentra sul presente e dobbiamo finire con ferocia, tutti”.

Olivera è pronto per giocare titolare?
“E’ una notizia positiva che ci arriva dalle nazionali, ha giocato tutta la prima gara e poi in Bolivia ha fatto 60 minuti dov’è difficile veramente lì. E’ tornato in buone condizioni, giovedì ha recuperato e ieri e oggi ha fatto allenamento quindi è a disposizione”.

Ha parlato anche con la squadra della differenza tra una partita e l’altra o di un tempo e l’altro?
“Io penso che si meritava di più nell’ultimo periodo. Spesso si collega il risultato per dare un valore ad una prestazione, ma io ho rivisto la gara di Venezia, come altre, secondo me erano partite dove meritavi sicuramente di più e di vincere. Poi cerchiamo sempre di migliorare ed essere costanti per 95, ma è difficile trovare una squadra che ha lo stesso atteggiamento ed il risultato condizione anche le menti perché quando vinci subentra un po’ la voglia di proteggerti di più e facendo questo sbagli, dico sempre di trovare sempre il secondo gol, ma nei 95 minuti ci sono vari momenti e dobbiamo riconoscerli e adeguarci, in questo dobbiamo crescere perché prepari una gara e poi subentrano situazioni diverse”.

Napoli

Philip Billing ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A9 minuti fa

Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?

Visualizzazioni: 56 In ogni rosa di Serie A ci sono centrocampisti che svolgono funzioni diverse tra loro, ma per ogni...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Esteri19 minuti fa

Tottenham, Iraola in prima fila come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 28 Vista la sua situazione precaria, al quattordicesimo posto in Premier League, il Tottenham vuole sostituire il suo allenatore...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Calciomercato30 minuti fa

Bayern Monaco, dalla Premier l’erede di Neuer

Visualizzazioni: 22 Il Bayern Monaco avrebbe individuato il successore di Manuel Neuer: si tratta di un giovane portiere che milita...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A32 minuti fa

Lazio, Baroni: “Non voglio alibi. Siamo determinati per il finale di stagione”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara dell’Olimpico contro il...

Italia Italia
Serie A38 minuti fa

Napoli: Conte “C’è da giocare queste partite, può essere tutto e può essere niente, concentrati sul presente e feroci.”

Visualizzazioni: 43 Napoli-Conte: Conferenza stampa in vista di Napoli-Milan in programma domani sera alle 20.45 del tecnico Antonio Conte .Ecco...

arthur arthur
Liga39 minuti fa

Arthur: “Sono contento al Girona e vorrei restare. Vediamo cosa accadrà con la Juventus…”

Visualizzazioni: 38 Arthur Melo esprime il desiderio di restare al Girona, in attesa di un accordo tra Juventus e club...

Inzaghi, Brasile Inzaghi, Brasile
Liga45 minuti fa

Real Madrid-Leganes, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 Real Madrid-Leganes, torna la Liga e tornano in campo i blancos di Carlo Ancelotti. Gli spagnoli devono rispondere...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A50 minuti fa

Napoli-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Il big match della giornata di serie A sarà quello tra Napoli e Milan. La partita del Maradona...

Manchester United Manchester United
Premier League60 minuti fa

Manchester United, Amad Diallo si avvicina al pieno recupero

Visualizzazioni: 26 Amad Diallo si avvicina al rientro in campo: recupero più rapido del previsto per il talento del Manchester...

Como-Empoli Como-Empoli
Serie A1 ora fa

Como-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 42 Como-Empoli, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e Roberto...

Le Squadre

le più cliccate