I nostri Social

Serie A

Roma, tagliato il traguardo dei 30 anni per Andrea Belotti

Pubblicato

il

Roma, Belotti

Roma, oggi c’è da festeggiare un compleanno: quello dell’attaccante Andrea Belotti, che oggi compie 30 anni. Ecco un bilancio del suo ultimo periodo.

La Roma oggi festeggia uno dei suoi attaccanti: l’ex Torino Andrea Belotti, cresciuto molto nell’ultima stagione.

Oggi il ragazzo spegne la sua trentesima candelina. Ecco un bilancio del suo momento attuale in maglia giallorossa.

Roma, i numeri di Belotti nel 2023-’24

In undici partite di campionato di Serie A dall’inizio di questa stagione i numeri dell’attaccante alla Roma sono buoni: 3 gol e 2 assist.

Risulta evidente la sua crescita rispetto alla scorsa stagione: in 31 partite totali di campionato, l’attaccante non era riuscito a segnare nessun gol e aveva realizzato lo stesso numero di assist forniti finora.

Finora, in questa stagione di Serie A, è stato titolare solo in 4 occasioni, ma ciò non toglie il fatto che sia un elemento importante per José Mourinho.

Anche i numeri in Europa League sono confortanti: 3 gol in 6 partite. Lo scorso anno furono sempre 3, ma nell’arco di 14 partite.

I motivi della crescita di Belotti

La sua possibilità di allenarsi assieme alla squadra quest’estate ha fatto molto, così come il suo atteggiamento sempre positivo e propositivo.

Con l’assenza di Abraham per infortunio, il suo ruolo all’interno della squadra si è fatto sempre più centrale.

Siamo certi che prossimamente Belotti avrà altre chances per dare il suo apporto alla squadra fin dal primo minuto. Probabilmente già contro il Napoli il 23 dicembre.

Serie A

Udinese-Lecce, le ultimissime dal Bluenergy Stadium

Pubblicato

il

Il primo match di questo sabato di Serie A è Udinese-Lecce. I bianconeri vengono da due sconfitte, i giallorossi vogliono i primi 3 punti in trasferta.

Runjaic ha parlato dell’atteggiamento necessario per vincere e di come la squadra abbia bisogno di tempo per oliare i meccanismi. Ecco le ultimissime di formazione.

Indice

Qui Udinese

Qualche dubbio per l’allenatore dei friulani che ha scelto di preservare Thauvin. Il francese non ce la fa quindi Brenner è pronto a prendere il suo posto al fianco di Lucca.

A centrocampo conferme per Karlstrom, Zemura ed EhizibueEkkelenkamp Zarraga completeranno il reparto. Davanti a Okoye spazio ancora a BijolKabasele Tourè.

udinese-lecce

Isaak Touré in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lecce

Gotti ritrova Guilbert dopo la squalifica e lo schiererà dal 1′ per completare il reparto difensivo composto da BaschirottoGallo Gaspar, davanti a Falcone.

In mediana pronti i soliti Ramadani Coulibaly mentre in avanti probabile coppia d’attacco Rebic-Krstovic. Sugli esterni invece Dorgu Morente sono pronti a dare battaglia.

Udinese-Lecce, le ultimissime

Udinese (3-5-2): Okoye, Bijol, Kabasele, Tourè, Ehizibue, Ekkelenkamp, Zarraga, Karlstrom, Zemura, Brenner, Lucca;

Lecce (4-4-2): Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Morente, Ramadani, Coulibaly, Dorgu, Rebic, Krstovic.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta – Genoa, le ultimissime dal Gewiss | Gasp perde Djimsiti ma recupera Hien, Frendrup e Badelj out

Pubblicato

il

Atalanta-Genoa e’ un match valido per la nona giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

L’Atalanta vuole sfruttare la positività di Champions e il successo contro lo Shakhtar per risollevarsi in campionato.

Contro il Genoa i tre punti saranno fondamentali, così come lo saranno per Il Grifone, eliminato in Coppa Italia e in piena crisi in campionato.

Indice

Qui Atalanta

Djimsiti resta a casa per via dell’infortunio subito in Champions. Recupero a tempo di record per Hien, convocato da Gasperini.

De Roon e’ pronto a essere nuovamente adattato in difesa vista la coperta corta.

Chance dal 1′ per Samardzic sulla trequarti, dietro a Retegui. Assicurata la maglia da titolare per Lookman.

Qui Genoa

Tre sconfitte nelle ultime quattro gare per Gilardino, che ha assoluto bisogno di punti.

Frandrup e Badelj verso il forfait a centrocampo. Pronta una maglia da titolare per Miretti e Thorsby.

In avanti Vitinha spalla di Pinamonti.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gianpiero Gasperini

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino

Dove vederla

Atalanta-Genoa, in programma oggi alle ore al Gewiss Stadium, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, incontro Commisso-Sindaco per il Franchi: si lavora all’intesa | La nota

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, ieri pomeriggio al Viola Park c’è stato il secondo incontro tra Commisso e il Sindaco di Firenze Funaro per i lavori di ristrutturazione per il Franchi.

Secondo round, stavolta è il Sindaco di Firenze Funaro a far visita a Commisso al Viola Park. Un incontro che segue anche la decisa apertura del patron viola, via media, su una possibile convergenza su parte dei lavori dello Stadio in cambio di una convenzione da rivedere nei tempi.

La Fiorentina ha chiesto in maniera decisa di non volersi spostare dall’impiato di Campo di Marte per tutta la durata dei lavori e il Comune ha confermato la richiesta proponndo il cronoprogramma dei lavori.

Al termine dell’incontro, durato un’ora, le parti non hanno parlato, ma hanno rilasciato un comunicato congiunto: “È durato oltre un’ora l’incontro al Viola Park tra la sindaca Sara Funaro e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

Al meeting erano presenti anche Cathrine Commisso, il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, la Direttrice Generale del Comune Lucia Bartoli e la Portavoce della Sindaca Francesca Padula. L’incontro è stato cordiale e costruttivo.

La sindaca Funaro ha presentato al presidente Commisso una prima ipotesi del cronoprogramma dei lavori di riqualificazione dello stadio Franchi, ipotizzando che la Fiorentina continui a giocare tutte le partite casalinghe nell’impianto di viale Manfredo Fanti durante le varie fasi dei lavori, fino alla conclusione

Questa ipotesi comporterebbe una fine dei lavori nella primavera del 2029 con una capienza di posti a crescere nelle varie fasi dei lavori. Inoltre, secondo il cronoprogramma presentato, in occasione del centenario della società, che cadrà il 29 agosto 2026, il Franchi sarà utilizzabile e avrà una capienza pari a 34.478 posti lordi.

Già dalla prossima settimana si riuniranno i tavoli operativi, nei quali i tecnici del Comune e della Fiorentina valuteranno i vari aspetti del cronoprogramma. La Fiorentina ha dimostrato interesse ad avere un ruolo importante nella gestione dello stadio e delle attività collegate e tra le parti c’è disponibilità a collaborare“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Udinese-Lecce, le ultimissime dal Bluenergy Stadium

Visualizzazioni: 14 Il primo match di questo sabato di Serie A è Udinese-Lecce. I bianconeri vengono da due sconfitte, i...

Serie A26 minuti fa

Atalanta – Genoa, le ultimissime dal Gewiss | Gasp perde Djimsiti ma recupera Hien, Frendrup e Badelj out

Visualizzazioni: 209 Atalanta-Genoa e’ un match valido per la nona giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie sul...

Serie B46 minuti fa

Mantova-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 316 Mantova-Brescia e’ valida per l’ottava giornata di serie B. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere la...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, incontro Commisso-Sindaco per il Franchi: si lavora all’intesa | La nota

Visualizzazioni: 257 Fiorentina, ieri pomeriggio al Viola Park c’è stato il secondo incontro tra Commisso e il Sindaco di Firenze...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte soffre ma mette a segno il +4 della fuga

Visualizzazioni: 209 Napoli, il 3-1 sul Como arriva con molta fatica, ma conferma i partenopei a +4 sulla Juventus. Antonio...

Serie A2 ore fa

Sospiro Mandragora, lo stop non è lunghissimo: i dettagli

Visualizzazioni: 261 Sospiro Mandragora, il centrocampista è stato operato ieri a Roma: fortunatamente l’infortunio è meno grave del temuto, i...

Calciomercato3 ore fa

Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli

Visualizzazioni: 508 Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 ottobre

Visualizzazioni: 567 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Napoli vince e resta in testa alla...

Serie B4 ore fa

Catanzaro-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 462 Catanzaro-Modena e’ uno dei cinque match validi per l’ottava giornata di serie B. Vediamo, qui di seguito, le...

Le Squadre

le più cliccate