Serie A
Roma, the day after: Juric in campo a Trigoria
![Roma, Ivan Juric](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Juric-pensieroso-2.jpg)
Dopo la sconfitta di ieri sera, la Roma e il suo allenatore sono nell’occhio del ciclone. Le voci di un possibile rimpiazzo si susseguono. Ma…
Una sconfitta che è destinata ad essere fatale per la permanenza di Ivan Juric sulla panchina della Roma: è quella riportata domenica sera contro l’Hellas Verona.
Eppure, al momento, tutto tace. Dagli uffici di Trigoria non arrivano segnali di cambiamenti imminenti: nonostante le voci insistenti, emerse già dopo la sconfitta contro la Fiorentina e riprese con forza ieri sera, non sembrano previsti scossoni in panchina.
Il tecnico croato è regolarmente alla guida dell’allenamento della squadra, che ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Fulvio Bernardini alle 10.45. I giocatori si devono preparare in vista della partita di giovedì contro l’Union Saint-Gilloise.
La situazione in campionato è complessa, ma anche in Europa League serve una svolta: Pellegrini e compagni dovranno inanellare risultati positivi per risalire una classifica che, al momento, li vede inchiodati al ventitreesimo posto.
Serie A
Fiorentina-Como 0-2: Fabregas affonda Palladino | Le pagelle viola
![Fiorentina, il tecnico Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/palladino.monza_.2023.2024.sguardo.fisso_.1440x864-e1717307033590.jpg)
Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di Fabregas gelano le ambizioni viola.
Il lunch match del 25esimo turno resta decisamente sullo stomaco dei tifosi viola. Il bel Como di Fabregas, composto da un mix di elementi di esperienza e di giovani talenti che presto faranno parlare di sé, sbanca il Franchi con un gioco tecnico, veloce, efficace.
Di fronte una Fiorentina imbolsita, lenta, nervosa. L’assenza di Kean ha pesato molto di più rispetto a quanto fosse lecito aspettarsi alla vigilia: Palladino ha provato a variare tutti gli interpreti a disposizione, ma lo spartito viola è rimasto desolamente muto.
Fiorentina-Como, le pagelle viola
De Gea 6 – Deve giocare molto con i piedi. Deve fare solo un grande intervento, nei due gol lariani nessuna responsabilità
Dodo 5 – Diao dalla sua parte è un cliente pessimo. Il brasiliano fatica anche in attacco.
Pongracic 6,5 – Il più attento e preciso della retroguardia viola.
Ranieri 6 – Sul primo gol, come Pongracic, è in attacco. Forse non dovrebbe essere Mandragora l’ultimo uomo viola.
Gosens 5,5 – Prova ad accendersi ad inizio gara, si spegne presto. Ammonito, salterà Verona.
Dal 70’ Parisi 6: Il tempo che ha lo utilizza per mettersi in mostra in modo positivo. Voglioso, anche se il resto della squadra è spento.
Cataldi 5 – Ritorna dal primo minuto dopo quasi due mesi, non riesce mai ad interrompere il fraseggio a centrocampo del Como.
Dal 55’ Colpani 4,5 – Un tempo per dare una scossa a se stesso e alla squadra. Niente di tutto ciò, perde malamente il pallone che innesca il 2-0 degli avversari.
Mandragora 5 – Giornataccia tra fatica a centrocampo e figuraccia nell’uno contro uno contro Diao che apre le danze al Franchi.
Dal 70’ Richardson 5,5 – Non è il giocatore che può dare la svolta alla Viola. E infatti…
Folorunsho 5,5 – Generoso. Tanta corsa in fase difensiva, ma in fase d’attacco è nullo.
Fagioli 6 – Parte da trequartista, forse ha bisogno di giocare maggiormente arretrato, come nella ripresa. Sufficienza di fiducia per il futuro.
Beltran 5 – Confusione per l’argentino, dovuta anche a questo tourbillon di ruoli e movimenti che gli chiede Palladino. Sulla fascia è proprio sprecato, perde energie e non costruisce nulla.
Zaniolo 6 – Prima da titolare, sostituire il totem Kean non era facile e così è stato. La difesa lariana provava a stuzzicarlo, Palladino ha preferito tirarlo fuori dal campo.
Dal 55’ Gudmundsson 5 – Forse era il caso di farlo partire dal primo minuto col senno di poi, anche se non si può dire abbia brillato nei venti minuti in cui ha giocato. Fuori per un infortunio?
Dal 74’ Ndour sv. – qualche bagliore per il futuro
Serie A
Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/ranieri-punta-il-dito-2.jpg)
Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti in merito alle loro esigente. Giallorossi con tanto turnover visto anche il prossimo impegno di giovedì col Porto.
Parma-Roma, le probabili formazioni:
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All.: Pecchia.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Koné, Angelino; Baldanzi, El Shaarawy; Shomurodov. All.: Ranieri.
Serie A
Fiorentina, Gudmundsson si infortuna
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Fiorentina-Como.png)
Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como, ha riportato un problema alla zona lombare.
Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato nel finale della partita contro il Como, riportando un problema alla zona lombare: nei prossimi giorni verranno fatti accertamenti per l’entità dell’infortunio.
![Fiorentina, Gudmundsson si è infortunato oggi nel finale della partita contro il Como: nei prossimi giorni verranno fatti accertamenti dell'entità dell'infortunio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_569115734_S-e1718123650762.jpeg)
Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Fiorentina, si infortuna Gudmundsson con il Como
Brutta tegola in casa Fiorentina, nella partita persa oggi al Franchi contro il Como: a 15 minuti dalla fine del match, l’islandese Albert Gudmundsson è dovuto uscire dal campo per un problema alla zona lombare. Nei prossimi giorni verranno fatti accertamenti per verificare l’entità dell’infortunio, ma già c’è ansia in casa viola perché rischia seriamente di saltare il prossimo match contro il Verona.
E’ stata una brutta domenica per i viola, che hanno perso il launch match domenicale per 2 a 0 contro un Como con un Nico Paz in ottima forma, che ha siglato la rete del 2 a 0 finale, ma l’infortunio all’islandese non ci voleva proprio per la squadra allenata da Raffaele Palladino. Gudmundsson si è già fermato precedentemente per circa un mese per un infortunio subito a Lecce contro i giallorossi di Giampaolo.
Il rientro però non è stato dei migliori, visto che l’attaccante viola ha cercato di ritrovare la corretta forma, ma poi la gara contro il LASK Linz di Conference League, terminata con una goleada per 7 a 0, dove ha segnato su rigore e confezionato un assist, ha ridato fiducia al giocatore.
Vedremo gli accertamenti sanitari che lo staff viola eseguirà nei prossimi giorni, è si saprà di più dell’infortunio patito dall’islandese, ma da quanto si è intuito oggi non sembrerebbe qualcosa di leggero, con la partita con l’Hellas seriamente rischio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”