Categorie: Serie A

Roma: Tiago Pinto pensa ai rinnovi

In casa Roma si guarda agli obiettivi giorno dopo giorno.

Il campionato sta entrando nelle sue fasi clou, gli incontri si fanno sempre più decisivi e i giallorossi non vogliono perdere quello spiraglio che porta alla zona Champions League, seppur il quarto posto occupato dalla Juventus disti 6 lunghezze.

Il rigore allo scadere grazie a cui Abraham ha infilato un Provedel fino a quel momento semplicemente impeccabile ha dato 3 punti, una vittoria che però vale più per il morale che per la classifica.

Il sesto posto conquistato in classifica è sì da difendere, con vista però posizioni privilegiate: ecco perché qualunque punto di questa stagione è da ottenere lottando fino in fondo.

Nel frattempo il direttore sportivo portoghese della Roma Tiago Pinto inizia a guardare al futuro, a riflettere su qualche rinnovo in rosa.

Roma: chi rinnoverà a fine stagione?

Mourinho dispone di giocatori di spessore, molta qualità lì davanti a cui difficilmente si può rinunciare: infatti da Mkhitaryan a Zaniolo, ci sono alcuni giocatori in ballo in attesa di prolungare il loro contratto, ma la situazione non è così semplice.

A cominciare proprio dai due sopra citati: l’armeno ex Arsenal in questa stagione non è stato pienamente utilizzato da Jose Mourinho che spesso lo ha relegato in panchina, perciò inizia a considerare il fatto di lasciare la Capitale a fine stagione, avendo anche il contratto in scadenza a giugno.

Nel 4-2-3-1, come trequartista laterale, non ha convinto in fase offensiva

e di copertura, poco lucido.

Verosimilmente sarà lui il primo ad essere richiamato dalla società per discutere riguardo al futuro: la speranza è che si possa trovare una soluzione che accontenti tutto.

Discorso inverso per Nicolo Zaniolo, che rappresenta una sicurezza sull’ala destra ed è un titolare inamovibile in casa giallorossa: tuttavia non è affatto una novità l’interessamento della Juventus per l’italiano, sicuramente in estate ci saranno ulteriori sviluppi attorno a questa vicenda.

Ciò che è certo è che la Roma non svenderà il proprio attaccante, diventato grande nella Capitale e il cui valore di mercato potrebbe aggirarsi attorno ai 30-35 mln di euro, ma potrebbe aumentare in caso il romanista fosse decisivo nei playoff Mondiali contro la Macedonia del Nord.

In ogni caso il club giallorosso ha deciso di rinviare qualunque discorso a fine stagione, anche per evitare possibili tensioni interni che (inevitabilmente) possano ripercuotersi sul campionato in corso.

Alcuni infatti non stanno rendendo come ci si aspettava, vedi il faraone El Sharawy poco impiegato o Chris Smalling, difensore inglese che non ha mantenuto le aspettative della scorsa stagione.

Il 32enne può fare ritorno all’Arsenal in Inghilterra qualora in estate si dovesse optare per una vera e propria rivoluzione, anche perché il suo stipendio è importante.

In partenza a centrocampo Cristante e Veretout: due giocatori in dubbio seppur il primo sia stato utilizzato molto più del francese in questo campionato: con loro però la Roma può fare cassa.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

4 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

5 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

5 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

5 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

5 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

6 ore fa