Serie A
Roma – Torino 3-2, una tripletta di Joya per De Rossi | Le pagelle giallorosse
Roma-Torino 3-2, Paulo Dybala fa il fenomeno e trascina la Lupa all’ennesima vittoria della gestione De Rossi. Le pagelle dei capitolini.
Svilar 6: vive una serata tutto sommato priva di responsabilità evidenti. Sul gol di Zapata forse parte in ritardo, ma nel complesso la prestazione e’ buona.
Mancini 6: solita prova di carattere, in cui lotta di fisico contro le torri avversarie. Si prende spesso la licenza di salire, per aumentare il peso offensivo.
Smalling 7: la sua forza fisica nel giardino di casa (l’area di rigore) era mancata alla difesa. Sicuro, come ha spesso abituato (dal 78′ Huijsen sv).
N’Dicka 6: sbroglia diverse situazioni antipatiche, non butta mai via un pallone.
Kristensen 5: brucia una discesa memorabile di Azmoun calciando l’assist sul palo. A parte questo, prestazione non elevata.
Pellegrini 6: buon apporto al collettivo, ma a livello di spunto non riesce a dare quel surplus a cui aveva abituato dall’inizio dell’era De Rossi (dall’86’ Sanches sv).
Cristante 7: governa il centrocampo, dalla lotta all’ispirazione per le punte. Tenore della mediana, partirà maiuscola.
Paredes 5: chiuso nella morsa di un centrocampo granata ricco di qualità, non riesce a spiccare (dal 64′ Bove 6,5: alza la qualità, cambia la musica con il suo ingresso).
Angelino 5: male, molto male. Da lui ci si attende molto, gli riesce davvero poco (dal 64′ Spinazzola 6: alza il livello, sufficienza guadagnata).
Azmoun 7: il biglietto da visita e’ promettente, con una discesa da 50 metri che Kristensen spreca davanti al portiere. Si procura il rigore che Dybala sfrutta per stappare il match. Impattante e determinante (dal 64′ Lukaku 6,5: in memoria della Lula, duetta con Dybala e serve alla Joya il pallone che vale la tripletta).
Dybala 8,5: tre e’ il numero perfetto per definire un giocatore così totale. Di rigore, di giustezza e di astuzia, la Joya si e’ semplicemente divertito a matare il Toro.
Daniele De Rossi 7: questa volta inizia alla Mourinho, con la squadra timida per un intero tempo. Nella ripresa si alzano i giri del motore e la Roma non dà scampo al Torino. Altra vittoria per capitan Futuro, e sono cinque su sei sotto la sua gestione.
Serie A
Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Empoli-Udinese 1-1 (23′ Pellegri, 76′ Davis)
Ammoniti: Kamara (U), Bijol (U), Henderson (E), Anjorin (E)
Di seguito le pagelle
Cronaca
Ritmi bassi in avvio, poi al 14′ Colombo crossa dalla destra e spaventa Okoye colpendo la traversa. La sblocca Pellegri al 23′, con una conclusione da fuori area. Al 76′ Davis trova il gol che vale l’1-1 finale. Un pareggio che serve ad entrambe le squadre per smuovere la classifica. Bicchiere mezzo pieno per i friulani che trovano un punto prezioso, in un campo ostico e in rimonta.
Empoli-Udinese, le pagelle
EMPOLI (3-5-2): Vasquez 6; Goglichidze 6, Ismajli 7, Viti 6.5; Gyasi 6, Henderson 5.5 (Ekong sv), Maleh 6, Cacace 6.5, Pezzella 6 (Anjorin 5.5); Pellegri 7 (Esposito 5.5), Colombo 6 (Solbakken 5.5). All. D’Aversa 6.
UDINESE (3-5-2): Okoye 5.5; Giannetti 5.5 (Lucca 5.5), Bijol 5.5, Touré 6.5; Ehizibue 6, Lovric 6.5 (Atta sv), Karlstrom 6, Zarraga 5.5 (Ekkelenkamp 6), Kamara 6 (Zemura 6); Thauvin 5.5 (Brenner sv), Davis 7. All. Runjaic 6.5.
Serie A
Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina
Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e Giampaolo per il monday night.
Venezia–Lecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.
La designazione arbitrale Arbitro: Pairetto
Assistenti: Mondin e Garzelli
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Di Bello
AVAR: Meraviglia
Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo
Serie A
Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della Juventus.
Mentre il numero uno uscente della Federcalcio, Gabriele Gravina, non ha ancora sciolto le riserve sulla sua ricandidatura, la corsa alla presidenza della FIGC si concentra su un nuovo potenziale nome. Si tratta di Alessandro Del Piero, ex fantasista della Juventus, che sarebbe tentato dalla possibilità di intraprendere questo percorso, magari con il sostegno della Serie A.
Del Piero, le ultime sulla candidatura a presidente della FIGC
Se la “macchina” si dovesse mettere in moto ufficialmente, a candidare Del Piero dovrà essere una componente. In pratica, dovrebbe indicarlo come proprio volto per la presidenza FIGC la maggioranza di una tra: Assocalciatori, Associazione allenatori o una delle leghe. E potrebbe essere proprio la Lega Serie A, alla ricerca di una figura unitaria, in grado di mettere d’accordo le società in vista dell’elezione che si terrà il prossimo 3 febbraio 2025.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?