Giovedì 17 dicembre, ore 20:45, all’Olimpico di Roma andrà in scena Roma–Torino, posticipo della 12ª giornata di campionato. Le due squadre si trovano in situazioni opposte della classifica, con i giallorossi che occupano il 6° posto a -2 punti dalla zona Champions, mentre i granata sono al 18° posto a -3 dalla Fiorentina.
Fonseca schiererà Pau Lopez dal 1′ per la seconda gara consecutiva e davanti a lui ci dovrebbe essere il terzetto formato da Ibanez, Smalling e Juan Jesus, con Kumbulla che farà di tutto per esserci. Gli esterni saranno ancora Karsdorp e Spinazzola, mentre nel mezzo al fianco di Veretout giocherà Pellegrini, con quest’ultimo che la scorsa giornata ha fatto vedere ottime cose agendo da trequartista al posto dello squalificato Pedro: proprio lo spagnolo tornerà titolare accanto a Mkhitaryan a supporto dell’unica punta Dzeko.
Giampaolo potrebbe cambiare tre giocatori rispetto a sabato: uno tra Izzo e Bremer dovrebbe prendere il posto di Nkoulou, così come Murru è in ballottaggio con Vojvoda e Bonazzoli con Zaza; l’ex Sampdoria vuole provare a dare continuità al goal del momentaneo 2-2 contro l’Udinese.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, J. Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Allenatore, Fonseca.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Murru; Bonazzoli, Belotti.
Allenatore, Giampaolo.
In Serie A, la Lupa ha ospitato il Toro per 75 volte, vincendo 48 partite, pareggiandone 13 e perdendone 14. Per quanto concerne le reti segnate, sono state 142 per i padroni di casa e 76 per gli ospiti.
La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite e 483 del digitale terrestre) e su Sky Sport Serie A (canale 202). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.
L'Inter femminile, a pochi giorni dal primo ritorno in campo nel 2025 ha ufficializzato l'acquisto…
Il Valencia ha raggiunto un accordo per il prestito di Max Aarons dal Bournemouth, con…
Il Napoli e il Manchester United puntano gli occhi su Patrick Dorgu, giovane talento del…
A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per…
Il calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo…
Al Torino si accende l'interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza…