La Roma ha sconfitto il Torino per tre reti ad una al termine di una gara in cui il principale obiettivo è stato quello di governare gli equilibri ed il ritmo.
La vittoria contro i granata consente ai giallorossi di agganciare la Juventus al terzo posto e di portarsi a -3 dall’Inter e -4 dal Milan capolista.
I ragazzi di Fonseca hanno meritato il successo gestendo il match dall’espulsione di Singo in poi: i tre gol portano la firma di Mkhitaryan, Veretout su calcio di rigore e Pellegrini, mentre per gli ospiti è andato a segno Belotti.
L’episodio che ha trasformato gli equilibri del match in disequilibri è stata l’espulsione di Singo al quarto d’ora del primo tempo. Antecedentemente il Torino era riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa a più riprese, arrivando in porta attraverso fraseggi stretti che culminavano sui piedi o sulla testa di Belotti
.In seguito alla giusta seconda ammonizione inflitta all’ivoriano la Roma ha prevalentemente schiacciato gli ospiti nella loro metà campo riuscendosi a portare sul doppio vantaggio grazie alle marcature di Mkhitaryan, che con una bordata di destro ha lasciato inerme Milinkovic-Savic, e Veretout, che trasforma il proprio quarto rigore stagionale, correttamente concesso dall’arbitro.
Nella ripresa i giallorossi, in un primo momento, chiudono la pratica con il sinistro sotto l’incrocio di Pellegrini al culmine di un contropiede magistralmente condotto, salvo poi subire il gol di Belotti, complice l’incertezza di Pau Lopez, ed andare in difficoltà nell’ultimo quarto di gara.
I capitolini, dunque, conquistano il terzo posto e domenica sono attesi dal big match contro l’Atalanta.
Oscar Bobb prevede il rientro in squadra tra gennaio e febbraio, riprendendo gradualmente la forma…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Paul Pogba non ha visitato il centro di allenamento del Manchester City e non è…
Weston McKennie vuole restare alla Juventus: il centrocampista americano si dichiara pronto a continuare la…
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Hellas Verona, arriva un'altra sconfitta per i gialloblù, che chiudono con zero punti la fine…