Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni sul mercato e non arrivi in Champions, è un fallimento totale”.
Si esprime con parole forti l’ex capitano giallorosso sulla sua Roma e sul suo amico e compagno di mille battaglie, Daniele De Rossi. A parer suo, dopo il mercato dispendioso fatto dalla società per cercare di risanare una rosa inizialmente piuttosto limitata, è obbligatorio aspettarsi dei risultati, come la qualificazione in Champions League. Se quest’obiettivo non dovesse essere raggiunto, secondo Totti, l’allenatore giallorosso sarebbe rimosso dal suo incarico.
Il giovane allenatore romano era stato chiamato lo scorso anno per sostituire un insufficiente Josè Mourinho. Subentrando a stagione in corso, era riuscito a proporre un buon gioco e a migliorare i risultati dell’allenatore portoghese, meritandosi la riconferma da parte della società.
Ad oggi la Roma ha incentrato il suo progetto su di lui, mettendolo nelle miglior condizioni possibili di far bene, con un mercato finalizzato a soddisfare tutti i suoi bisogni. Ora però, sta a lui dimostrare le sue capacità di leader sia da un punto di vista tattico che psicologico, centrando gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
La Roma ha iniziato questo campionato con delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Nella prima partita contro il Cagliari si è vista qualche idea del tipo di calcio che vuole proporre De Rossi, ma ciò che più è emerso da quell’incontro era la non ottimale condizione fisica della maggior parte dei giocatori giallorossi. Contro l’Empoli invece, la Roma ha fatto una prestazione quasi preoccupante, con i reparti slegati tra loro e concedendo molteplici ripartenze alla squadra toscana.
Una risalita l’ha avuta nella partita contro la Juventus, dove grazie ad una buona organizzazione difensiva e ad una buona intensità in fase di non possesso, è riuscita a strappare un pareggio all’Allianz Stadium.
Dunque al momento la Roma si ritrova con 2 punti in classifica a meno 5 da alcune dirette concorrenti per la Champions. Deve assolutamente cambiare rotta, grazie ai nuovi acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato, ma soprattutto al lavoro del giovane allenatore Daniele De Rossi.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:13
La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla…
Il francese François Letexier è stato designato per arbitrare la prossima partita della Fiorentina in Conference…
Milan, con il tecnico portoghese non c'è rischio di annoiarsi. Questo lo abbiamo capito, come…
Secondo giorno di Champions League, in campo Shakhtar Donetsk-Young Boys. Nessuna delle due ha ancora…
Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro è…