Serie A
Roma, Totti sulla nuova proprietà: “Se mi chiamassero…”
Mentre su Sky impazzano le promozioni relative alla nuova serie televisiva che lo vede protagonista, Francesco Totti è tornato a parlare della sua Roma. Lo ha fatto ospite della trasmissione Twitch Bobo Tv, condotta da Bobo Vieri, Daniele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. L’ex capitano giallorosso ha commentato la nuova proprietà e la relativa linea societaria relativa alla gestione della squadra della capitale.
Totti, una Roma poco romana
Come già fatto da molti in passato, Totti ha voluto sottolineare quella che a parer suo è un’eccessiva internazionalizzazione della Roma, alla quale però ha ammesso di non aver chiuso le porte. Anzi, ha raccontato: “Ho parlato con Pinto (Il direttore dell’area sportiva, ndr). E se i Friedkin mi dovessero chiamare? Non è ancora successo, ma se dovesse accadere mi metterei seduto e ne parlerei”. Il campione del mondo 2006 è poi tornato sul suo passato burrascoso con la precedente proprietà: “Mi sarebbe piaciuto fare il direttore tecnico, avrei potuto dare di più di altri dirigenti, ma non venivo mai coinvolto nelle scelte”.
Totti però non si arrende, e sebbene abbia sottolineato come ad oggi si tenga ben lontano da Trigoria, dove si ferma al piazzale esterno per accompagnare il figlio Cristian agli allenamenti, ha comunque voluto puntualizzare: “Ora sono tutti stranieri: proprietà, dirigente. e allenatore. Serve uno che conosca l’ambiente, questo manca alla Roma”. Il numero 10 ha poi proseguito sottolineando l’importanza e la competenza degli ex giocatori nel mondo del calcio, anche dirigenziale: “Se un giorno avessi un club chiamerei tutti ex calciatori, chi può gestire meglio una squadra? Rui Costa al Benfica è importantissimo, ne ho parlato con Tiago Pinto che lì faceva il secondo” Per poi concludere senza privarsi di lanciare qualche frecciatina neanche troppo velata alla passata dirigenza della Roma, con cui aveva provato a collaborare: “Nelle società dove ci sono personaggi che capiscono meno di calcio, questi poi vogliono fare le prime donne.”
Serie A
Venezia-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22 dicembre alle ore 15.00.
Venezia-Cagliari sarà l’unico incontro nella classica fascia pomeridiana in Serie A. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe sono in lotta per non retrocedere. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dai prossimi avversari.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA
Venezia-Cagliari, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson/Doumbia, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou/Marin, Adopo; Zortea, Viola, Gaetano/ Luvumbo; Piccoli
Serie A
Roma-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini
Roma-Parma, incontro valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il lunch match.
Roma-Parma sarà il lunch match di questa diciasettesima giornata di Serie A. I giallorossi per allontanarsi dalla zona retrocessione. I crociati per adoperare il sorpasso in classifica. Sono questi i temi principali dell’incontro che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, dove le due squadre che sono separate da un solo punto in classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: DI BELLO
ASSISTENTI: LO CICERO – FONTEMURATO
IV: GALIPO’
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE
Roma-Parma, le formazioni ufficiali
Serie A
Bove via dalla Roma, parla l’agente: “Pressioni dell’ex CEO”
A mesi di distanza dalla fine del calciomercato estivo, l’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è tornato a parlare del rapporto con la dirigenza giallorossa.
In particolare, si è soffermato sulle motivazioni che hanno quasi obbligato il ragazzo a lasciare la Capitale nonostante fosse amato dai tifosi. Di mezzo c’è l’ex CEO del club.
Bove, l’agente rivela: “L’ex CEO voleva mandarlo al Nottingham”
Durante un’intervista al Corriere dello sport l’uomo che cura gli interessi sportivi del calciatore ha dichiarato quanto segue:
“I sostenitori della Roma lo hanno amato incondizionatamente anche dopo il cambio di maglia. Certo, non sarebbe voluto andare via, voleva diventare una bandiera della squadra giallorossa. Ha svuotato l’armadietto e abbiamo pianto mentre andavamo alla stazione per prendere il treno. Di contro sapevamo che la scelta era giusta perché Edo ha sempre considerato Firenze una città piena di passione”.
Bove era innamorato della maglia e i tifosi di lui ma a quanto pare alcune pressioni lo hanno costretto a cambiare aria precocemente:
“È stata un’estate particolare. Avendo un ottimo rapporto con De Rossi ci siamo sempre confrontati. Non a caso, cercavo di portare Badé con il mandato del Siviglia: in quel momento era la prima scelta di Daniele. Mi diceva che Bove poteva restare ma che avrebbe avuto tanta concorrenza.
Io gli dissi che doveva essere la stagione della consacrazione, era importante giocare con continuità. Da lì è iniziata una forte pressione dell’ex Ceo per portarlo via. Il tutto è culminato il 30 agosto, quando voleva spingermi ad accettare la cessione al Nottingham per 8 milioni. Per me c’era l’ombra di un prestito all’Olympiacos dal Nottingham e poi ritenevo basso quel valore.
Abbiamo battagliato, io la rassicuravo: avrei trovato una soluzione più gradita a tutti, che avrebbe fatto guadagnare di più il club. Questa soluzione per noi era solo la Fiorentina. De Rossi, comunque, ha sempre consigliato alla società di dare Edo con la possibilità di rientrare”.
-
Calciomercato17 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A20 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?