I nostri Social

Serie A

Roma tra Rensch, Boga e Laurienté, chi entrerà?

Pubblicato

il

Roma

 L’AS Roma si guarda intorno per rimpolpare le file degli esterni. Il rendimento generale della squadra si alza di poco e non si riesce ancora a fare gol.

Se con il terzino dell’Ajax Devyne Rensch non si é concluso nulla quest’estate questo non vuol dire che la Roma di Juric non continui a guardarsi intorno. Rensch, che non voleva rinunciare al suo Ajax, ha da poco dichiarato: “Anche la situazione con me è cambiata. Alla fine non è andata. […] Guardi anche la situazione dell’Ajax e come ti vedono come giocatore […] Alla fine ho capito: voglio solo restare all’Ajax e dimostrare che appartengo qui”.

Questo però non vuol dire che il club giallorosso non sia più alla caccia di nuovi innesti. Di sicuro ne ha bisogno. Il rendimento di Dobvyk sembra essere molto migliorato in campo, con una bella crescita. Ma nonostante i piccoli grandi miglioramenti la Roma non sta garantendo una performance costante ai suoi tifosi. La sconfitta contro l’Elfsborg pesa ancora. Ed in tanti si chiedono se davvero tutti i cambiamenti a cui la squadra é stata sottoposta siano valsi la pena.

Roma

LA CONCENTRAZIONE DI ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma tra nuove entrate e discordie arbitrali

A sentire Juric però, i giallorossi sono in una fase crescente, di miglioramento costante nonostante il pareggio contro il Monza ed il mancato rigore: “Mi dispiace perché la mia Roma ha fatto oggi una grande partita, in controllo, creando tante palle gol: era da tanto tempo che non ne creavamo così tante. Sicuramente, bisogna diventare più bravi e metterla dentro. Abbiamo anche concesso molto poco: un’occasione, più il gol.”

Ecco cosa manca, alla squadra e ai tifosi: il gol. C’é bisogno di realizzare e finalizzare i risultati, di mostrare i frutti di tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Solo questo avrebbe il potere di incoraggiare i tifosi e fargli capire che aver tenuto duro nella bufera non é stato inutile. E le new entries dovrebbero servire proprio a questo. Ma di chi si parla?

I giocatori che attualmente sembrerebbero essere più vicini alla Roma sono Boga, l’ex Atlanta che terminerà il contratto con il Nizza a gennaio, e Laurienté, attaccante del Sassuolo. Ma non si può mai sapere se il club giallorosso non riservi altre sorprese. Sicuramente avere altri due esterni permetterebbe a Juric di avere un margine maggiore rispetto ai cambi e rinforzare la strategia offensiva. Lo scopo é sempre quello di arrivare ad una continuità nei risultati per tornare a vedere una Roma sempre più combattiva in campo.

Serie A

Bremer: “Grazie a tutti, questo è il primo passo verso il rientro”

Pubblicato

il

Mariani sugli nfortuni del calcio. Nella foto: Gleison Bremer

Gleison Bremer ha voluto condividere un messaggio di ringraziamento direttamente dal letto d’ospedale dopo l’operazione al ginocchio a Lione, avvenuta questa mattina.

Juventus bremer

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante il volto stanco, il difensore brasiliano della Juventus ha mostrato il suo sorriso, rivolgendosi ai tifosi bianconeri con parole di gratitudine per il loro sostegno. Ha espresso la sua voglia di tornare presto in campo e di superare questo difficile momento.

Il difensore è attualmente in fase di recupero, e la sua operazione rappresenta un passo importante per il rientro.

“Questo è il primissimo passo verso il rientro! – ha scritto Gleison, affidando il messaggio alla sua pagina Instagram -. Grazie a tutti per i messaggi che mi avete mandato, l’affetto che ho ricevuto in questi giorni è stato qualcosa di fantastico”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bremer (@bremer)

Continua a leggere

Serie A

Bergomi: “Inzaghi troppo criticato, per me sta facendo le scelte giuste”

Pubblicato

il

procura inzaghi inter

L’ex difensore nerazzurro, durante un intervista, ha commentato il momento nerazzurro. Leggi con noi le parole di Bergomi.

Beppe Bergomi, intervistato da Gian Luca Rossi, si è espresso sull’inizio di stagione nerazzurro e sulle critiche che sta ricevendo Inzaghi. Secondo lui, il tecnico nerazzurro sta facendo le giuste rotazioni anche vista l’età della squadra.

Bergomi

Le parole di Bergomi

L’avversaria dell’Inter.

“Ci sarà una squadra che farà poco turnover e arriverà in fondo perché non ha le Coppe e perché Conte dà un’impronta di gioco, una volta trovato l’assetto giusto. Il Napoli ha più certezze rispetto alle altre, in questo momento“.

Su Inzaghi.
“Il mister è bravo. Io ripeto sempre le stesse cose: con l’età media alta, sei obbligato a fare rotazioni profonde. Nella passata stagione ha scelto il campionato, le rotazioni le faceva soprattutto in Champions. Quest’anno non può scegliere perché la Coppa è diversa e ogni turno hai un avversario nuovo, devi preparare otto partite diverse. Mi dispiace perché Inzaghi viene sempre criticato per i cambi e le rotazioni, invece per me sta facendo bene prendendosi dei rischi. Il Milan cambia meno tra le big, la Juve tanto. Vedremo chi avrà ragione alla fine”.

I problemi dell’Inter.
“Quello che ha fatto l’Inter l’anno scorso è qualcosa di straordinario, prendere nove gol in un girone è quasi impossibile: dobbiamo ragionare da quel punto di vista prima di cominciare qualsiasi discorso. Dopo aver vinto, fai magari una rincorsa in meno, sei leggermente meno attento. Partite che sembrano chiuse, poi possono riaprirsi. L’Inter è la squadra che ha subito più gol nell’ultima mezzora. A Udine fai una pressione altissima e prendi il 2-3″.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Galliani: “Sempre avuto fiducia in Nesta e sul pareggio con la Roma…”

Pubblicato

il

monza

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione del Binaro 7 del Festival delle Storie.

Monza, le parole di Galliani

galliani monza

Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente del Milan e attuale amministratore delegato del Monza Adriano Galliani rilasciate in occasione dell’evento Binaro 7 del Festival delle Storie, in merito a diverse tematiche legate al club brianzolo:

PAREGGIO A ROMA

“Porta serenità ed è fondamentale. C’era lo spirito giusto. Nello spogliatoio, dopo la partita, ho detto questo alla squadra: ricordatevi che due anni fa, alla prima stagione in A, avevamo 4 punti dopo 7 partite, come adesso. Ne abbiamo fatti 52 alla fine, ma se ne fate 50 sono contento uguale”.

RITIRO

“Deciso non dalla società perché non ho mai capito a cosa serva, altrimenti basterebbe questo per vincere… ma abbiamo avallato la volontà della squadra”.

NESTA

“Sempre avuto fiducia in lui, assolutamente. Assurdo cambiare gli allenatori a meno di essere di fronte a cose drammatiche. Non è mai stato in discussione”.

SOCIETA

“Sono grato ai figli di Berlusconi che seguono il Monza e sborsano i quattrini. Speriamo di salvarci, quest’anno è più difficile perché sono arrivati dei colossi dalla B. Ma abbiamo un organico in grado di lottare per il nostro obiettivo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mariani sugli nfortuni del calcio. Nella foto: Gleison Bremer Mariani sugli nfortuni del calcio. Nella foto: Gleison Bremer
Serie A3 minuti fa

Bremer: “Grazie a tutti, questo è il primo passo verso il rientro”

Visualizzazioni: 14 Gleison Bremer ha voluto condividere un messaggio di ringraziamento direttamente dal letto d’ospedale dopo l’operazione al ginocchio a...

procura inzaghi inter procura inzaghi inter
Serie A8 minuti fa

Bergomi: “Inzaghi troppo criticato, per me sta facendo le scelte giuste”

Visualizzazioni: 9 L’ex difensore nerazzurro, durante un intervista, ha commentato il momento nerazzurro. Leggi con noi le parole di Bergomi....

monza monza
Serie A28 minuti fa

Monza, Galliani: “Sempre avuto fiducia in Nesta e sul pareggio con la Roma…”

Visualizzazioni: 113 L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione del Binaro 7 del Festival delle Storie. Monza,...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A48 minuti fa

Genoa, Miretti verso il rientro in campo. Escluse lesioni per Bani

Visualizzazioni: 101 Il Genoa di Gilardino si prepara al rientro in campo dopo la sosta e spera di farlo con...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Serie A1 ora fa

Rocchi: “Non sono soddisfatto degli arbitraggi”

Visualizzazioni: 178 Gianluca Rocchi, designatore arbitrale CAN A e B, ha commentato l’operato degli arbitri in questo turno di campionato...

Nations League1 ora fa

Italia-Belgio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Nella 3a giornata di Nations League, la nazionale italiana affronterà, nella serata di giovedì, il Belgio. Il match...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, Pioli meglio di Fonseca? Il confronto è impietoso

Visualizzazioni: 268 Dopo la sconfitta di Firenze, Paulo Fonseca è tornato a navigare in acque agitate. Il confronto con il...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League2 ore fa

Austria-Kazakistan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157  Austria-Kazakistan è uno dei match validi per la lega B della Nations League, ed è in programma giovedì...

Nations League2 ore fa

Francia, Nkunku: “Non sono il sostituto di Griezmann”

Visualizzazioni: 39 L’attaccante dei blues, dal ritiro della sua Nazionale, ha risposto alle domande dei giornalisti. Leggi con noi le...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma tra Rensch, Boga e Laurienté, chi entrerà?

Visualizzazioni: 238  L’AS Roma si guarda intorno per rimpolpare le file degli esterni. Il rendimento generale della squadra si alza...

Le Squadre

le più cliccate