Categorie: Serie A

Roma tra Rensch, Boga e Laurienté, chi entrerà?

 L’AS Roma si guarda intorno per rimpolpare le file degli esterni. Il rendimento generale della squadra si alza di poco e non si riesce ancora a fare gol.

Se con il terzino dell’Ajax Devyne Rensch

non si é concluso nulla quest’estate questo non vuol dire che la Roma di Juric non continui a guardarsi intorno. Rensch, che non voleva rinunciare al suo Ajax, ha da poco dichiarato: “Anche la situazione con me è cambiata. Alla fine non è andata. […] Guardi anche la situazione dell’Ajax e come ti vedono come giocatore […] Alla fine ho capito: voglio solo restare all’Ajax e dimostrare che appartengo qui”.

Questo però non vuol dire che il club giallorosso non sia più alla caccia di nuovi innesti. Di sicuro ne ha bisogno. Il rendimento di Dobvyk sembra essere molto migliorato in campo, con una bella crescita. Ma nonostante i piccoli grandi miglioramenti la Roma non sta garantendo una performance costante ai suoi tifosi. La sconfitta contro l’Elfsborg pesa ancora. Ed in tanti si chiedono se davvero tutti i cambiamenti a cui la squadra é stata sottoposta siano valsi la pena.

LA CONCENTRAZIONE DI ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma tra nuove entrate e discordie arbitrali

A sentire Juric però, i giallorossi sono in una fase crescente, di miglioramento costante nonostante il pareggio contro il Monza ed il mancato rigore: “Mi dispiace perché la mia Roma ha fatto oggi una grande partita, in controllo, creando tante palle gol: era da tanto tempo che non ne creavamo così tante. Sicuramente, bisogna diventare più bravi e metterla dentro. Abbiamo anche concesso molto poco: un’occasione, più il gol.”

Ecco cosa manca, alla squadra e ai tifosi: il gol. C’é bisogno di realizzare e finalizzare i risultati, di mostrare i frutti di tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Solo questo avrebbe il potere di incoraggiare i tifosi e fargli capire che aver tenuto duro nella bufera non é stato inutile. E le new entries dovrebbero servire proprio a questo. Ma di chi si parla?

I giocatori che attualmente sembrerebbero essere più vicini alla Roma sono Boga, l’ex Atlanta che terminerà il contratto con il Nizza a gennaio, e Laurienté, attaccante del Sassuolo. Ma non si può mai sapere se il club giallorosso non riservi altre sorprese. Sicuramente avere altri due esterni permetterebbe a Juric di avere un margine maggiore rispetto ai cambi e rinforzare la strategia offensiva. Lo scopo é sempre quello di arrivare ad una continuità nei risultati per tornare a vedere una Roma sempre più combattiva in campo.

Aggiornato al 08/10/2024 12:34

Condividi
Pubblicato da
Martina Rizonico
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Bergomi: “Inzaghi troppo criticato, per me sta facendo le scelte giuste”

L'ex difensore nerazzurro, durante un intervista, ha commentato il momento nerazzurro. Leggi con noi le…

46 secondi fa

Monza, Galliani: “Sempre avuto fiducia in Nesta e sul pareggio con la Roma…”

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione del Binaro 7 del Festival…

20 minuti fa

Genoa, Miretti verso il rientro in campo. Escluse lesioni per Bani

Il Genoa di Gilardino si prepara al rientro in campo dopo la sosta e spera…

41 minuti fa

Rocchi: “Non sono soddisfatto degli arbitraggi”

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale CAN A e B, ha commentato l'operato degli arbitri in questo…

1 ora fa

Italia-Belgio, le probabili formazioni e dove vederla

Nella 3a giornata di Nations League, la nazionale italiana affronterà, nella serata di giovedì, il…

1 ora fa

Milan, Pioli meglio di Fonseca? Il confronto è impietoso

Dopo la sconfitta di Firenze, Paulo Fonseca è tornato a navigare in acque agitate. Il…

2 ore fa