Numerosi sono i tavoli sui quali sta lavorando la Roma, uno fra tutti è quello con la Uefa per la questione Fair Play Finanziario.
La Roma è alle prese con una partita su più tavoli. Oltre alla rincorsa in classifica alla posizione più alta possibile e ai discorsi di mercato, un altro capitolo essenziale è quello che riguarda il lato finanziario, dove entrano in gioco i rapporti con la Uefa.
Sono in corso, infatti, trattative serrate con il massimo organo direttivo del calcio europeo. La Roma, in questo contesto, è autorevolmente rappresentata dal CEO Pietro Berardi e dai dirigenti dell’area finanziaria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bellanova alla Juve, ma solo ad una condizione
I discorsi con la Uefa sono improntati essenzialmente sulla gestione economico-finanziaria dell’ultimo quadriennio. Le regole europee di bilancio, il cosiddetto Financial Fair Play
, infatti, prevedevano una perdita massima pari a 30 milioni di euro al 30 giugno 2021. Soglia abbondantemente superata dalla Roma, che arrivava a toccare un disavanzo di 244 milioni di euro.Stando a quanto si apprende da Calcio e Finanza, una delle ipotesi di risoluzione per la Roma, sarebbe il cosiddetto Settlelment Agreement. In base a questo piano, infatti, i giallorossi, per un triennio, sarebbero sottoposti a rigide regole di regolamentazione e sostenibilità.
Tutto questo è uno scenario ancora molto indietro nel definirsi, soprattutto perché sono in corso discussioni in seno alla Uefa per modificare la struttura del Financial Fair Play. Questa variabile, quindi, rende assolutamente imprevedibile qualsiasi scenario per il futuro della Roma, almeno sotto l’aspetto economico-finanziario.
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…