Serie A
Roma, tutto pronto per Firenze con vista…

La Roma vuole continuare a vincere per conquistare il quarto posto
I giallorossi hanno incastrato diverse vittorie con un bel gioco propositivo. Daniele De Rossi è stato bravo ad interagire con i calciatori ed è riuscito ad adattare i suoi dettami tattici agli avversari di fronte. L’unica debacle è stata quella contro l’Inter in campionato, contro un avversario nettamente più forte. L’appuntamento contro la Fiorentina può essere decisivo per quanto riguarda gli scontri diretti e la qualificazione alla prossima Champions League.
Vincere aiuta a farlo, soprattutto quando gli impegni sono così ravvicinati come li ha la squadra capitolina. Fiorentina, Brighton, Sassuolo, Lecce e Lazio prima della gara contro l’Udinese sono impegni ostici per il club giallorosso. La spinta dei tifosi sarà un quid aggiuntivo e sarà fondamentale tenere coeso l’ambiente in vista del tour de force che, per ovvi motivi, non può far rallentare le aspettative di nessuna squadra.
Serie A
Torino, Coco: “Io e Maripan ora ci conosciamo. Il mister mi vuole aggressivo”

Saul Coco, difensore del Torino, ha rilasciato un’intervista a Dazn al termine della gara contro la Lazio, conclusa sul punteggio di 1-1
Uno dei protagonisti di Lazio-Torino è stato Saul Coco. Il difensore centrale granata, al termine della gara, ha commentato l’andamento della partita contro i biancocelesti ai microfoni di Dazn. Di seguito le parole del difensore ex Las Palmas.

LA GRINTA DI GUILLERMO MARIPAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, le parole di Coco nel post partita
Miglioramenti fatti.
“Io cerco sempre di migliorare, questa in Serie A è un’esperienza nuova per me che arrivo da un campionato diverso. Devo ancora crescere ma sono contento, penso che il miglior modo per crescere e migliorare è giocare”.
Intensa con Maripan.
“Io e Maripan più giochiamo insieme più cresciamo, ora possiamo giocare sia con la difesa a cinque che con quella a quattro. Io sono un giocatore a cui piace andare a prendere il trequartista alto, una delle mie qualità è la difesa della profondità, non è un problema per me giocare alto. Il mister mi dice di essere aggressivo”.
Serie A
Lazio, Baroni: “Oggi la squadra ha fatto bene. Abbiamo preso un gol evitabile”

Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del pareggio interno maturato contro il Torino.
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare l’1-1 arrivato all’Olimpico contro il Torino nel posticipo della 30esima giornata di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore biancoceleste.

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Baroni nell’intervista post Lazio-Torino
Rabbia per il gol subito.
“Sono d’accordo, squadra voleva vincere e ha fatto una partita per vincere. Dovevamo chiuderla, ma anche senza chiuderla, non dovevamo prendere questo gol. Un gol evitabile, il Torino non ha fatto molto per segnare. Serve maggiore determinazione e concentrazione. Oggi siamo dispiaciuti, ma la squadra ha fatto una buona gara. Ci dispiace per il risultato“.
Analisi della gara e mancanza di Castellanos.
“Non mi piace parlare degli assenti, non voglio trovare alibi alla squadra. Abbiamo trovato il gol e abbiamo avuto le occasioni per segnare il 2-0, non vedevo i presupposti per prendere goal, è una disattenzione da togliere. Certe situazioni sono evitabili”.
Forma fisica della squadra.
“Rotazioni le abbiamo sempre fatte e continueremo a farle, siamo arrivati fin qui facendo in questo modo. Qualche giocatore deve rientrare, o è rientrato dopo un periodo prolungato di stop . Adesso avremmo partite ravvicinate, ci serviranno tutti e ci sarà spazio per tutti“.
Corsa Champions.
“Dobbiamo riprendere il nostro ritmo, ci mancano dei punti, alcuni li buttiamo via, ma la squadra deve rimanere centrata, dobbiamo tenere la testa alta, con la voglia giusta. Oggi la squadra ha fatto bene”.
Serie A
Torino, Vanoli: “Complimenti ai subentrati. Dobbiamo onorare la maglia fino alla fine”

Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro la Lazio conclusasi con il risultato di 1-1.
Dopo la sfida dello Stadio Olimpico, terminata 1-1 tra Lazio e Torino, l’allenatore dei granata Paolo Vanoli ha rilasciato l’intervista post partita ai microfoni di Dazn. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.

CASADEI E GIGOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole di Vanoli nell’intervista post Lazio-Torino
Periodo di forma della squadra.
“Già dall’inizio del girone di ritorno stiamo facendo ottime prestazioni. Anche questa sera hanno dimostrato che abbiamo motivazioni alte. Ho detto loro che in queste ultime 8 partite dobbiamo dare tutto. Restare in partita perché in un calcio d’angolo, com’è successo a noi, si può fare gol. Faccio i complimenti a chi è entrato: Karamoh, Sanabria, Gineitis che è in un grande momento. È questa la forza di una squadra“.
Futuro.
“Dobbiamo finire bene, un’annata in cui siamo partiti forte, e poi siamo stati bravi a non perdere la bussola in un momento negativo. Dobbiamo essere motivati fino alla fine. Abbiamo una maglia importante e fino alla fine la dobbiamo onorare“.
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti