Sergio Oliveira è stato il grande acquisto che nel mercato di Gennaio che la Roma ha regalato a Mourinho, insieme al difensore dell’Arsenal Maitland-Niles .
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma : Mourinho rischia un lungo stop
Dopo solo sette partite però, il centrocampista portoghese ha purtroppo fatto vedere di essere entrato in un tunnel buio e pericoloso.
La sua qualità tecnica e la grande personalità, motivi per cui era stato preso da Tiago Pinto e voluto dallo “Special One”, infatti , per il momento sembrano non vedersi più.
Dopo le prime quattro gare, nelle quali era spiccata la sua voglia di essere un leader tecnico e carismatico segnando anche due reti, il numero ventisette giallorosso sembra essersi “Romanizzato”.
Adeguandosi troppo presto alla mediocrità dei suoi compagni di squadra, soprattutto negli ultimi tre incontri contro Genoa,
Sassuolo e Verona.In questi match l’ex Porto è stato impreciso, lento, senza cattiveria e non ha cercato quasi mai di segnare, sfruttando al meglio il tiro da fuori area che è una delle sue doti migliori.
Mourinho ha notato le problematiche di Oliveira, ed ha deciso quindi di usarlo con parsimonia, impiegandolo per settanta minuti contro i liguri, sessanta con i neroverdi ed infine solo per un tempo con gli scaligeri.
Nonostante questo, Mourinho continua a vederlo come un pilastro della Roma del prossimo anno.
Il nuovo centrocampista giallorosso a partire dai prossimi incontri, infatti, probabilmente tornerà a far vedere le sue qualità tecniche e la sua grande personalità.
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione.…
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi…