Serie A
Roma: un nome nuovo per il DS
![Roma, Lina Souloukou](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/04/Screenshot-2023-04-18-at-19-05-21-Lina-Souloukou-nominata-CEO-General-Manager-dellAS-Roma-e1717012527230.png)
Il successore di Tiago Pinto potrebbe arrivare direttamente dallo staff attuale della Roma. Per ora la società smentisce, ma si attendono sviluppi.
Gli ultimi risultati della Roma in Serie A e in Europa stanno dando uno slancio incredibile alla stessa squadra e all’ambiente circostante. Dopo una prima parte di stagione decisamente non all’altezza delle aspettative, con l’arrivo di De Rossi in panchina i giallorossi hanno trovato gioco, entusiasmo e continuità di risultati.
In piena zona Champions e in lotta per l’accesso alle semifinali di Europa League, la Roma vuole chiudere la stagione al meglio per poter iniziare a programmare il futuro.
Nella sponda giallorossa della capitale, però, si parla da tempo anche delle prossime mosse a livello dirigenziale da parte dei Friedkin. Dopo l’addio di Tiago Pinto lo scorso febbraio, i nomi per il suo successore sono stati tanti: da Modesto a Burdisso, passando per Kolarov e Benatia.
Ma c’è una novità. Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce secondo cui un nome nuovo sia balzato in cima alle preferenze della società giallorossa come figura di nuovo Direttore Sportivo. E tale figura arriverebbe proprio dall’interno. Si tratterebbe di Josè Fontes, che dal 2021 è tesserato nell’organigramma romanista come osservatore.
Portoghese come Tiago Pinto, Fontes ha un passato da capo scout responsabile nel Leicester. Da Trigoria è arrivata la smentita da parte della società, ma il nome del portoghese sembra essere uno dei più caldi.
Per ora si attendono sviluppi. La CEO Lina Soulouku e la famiglia Friedkin daranno le risposte in merito. Risposte che i tifosi giallorossi attendono da oltre tre mesi.
Serie A
Lazio, Belahyane: “Sono qui per il progetto, non ho paura del derby”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/tifosi-Lazio.jpg)
Il nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione del suo nuovo club
L’ormai ex calciatore dell’Hellas Verona e attuale calciatore della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione del suo nuovo club, dove è intervenuto anche il Ds del club romano Angelo Fabiani.
Lazio, le parole di Belahyane
![Lazio, Baroni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Baroni.jpg)
MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane nella conferenza stampa i presentazione del suo nuovo club:
Prima della conferenza la presentazione del direttore sportivo Angelo Fabiani:
“C’è poco da dire su Belahyane, proviene dal Verona e ha determinate caratteristiche e qualità. L’età gioca a suo favore, è un 2004 con ampi margini di crescita e di miglioramento.
Anche lui è stato considerato un profilo giusto da inserire nello spogliatoio senza alterare l’equilibrio del gruppo”.
Avevi tanto mercato. Cosa ti ha spinto a scegliere la Lazio?
“La Lazio è il primo club con cui avevo parlato. Mi è piaciuto molto il progetto, conoscevo i francesi che giocano qui. È un club ambizioso come dimostra il cammino in Europa e in campionato, è il club giusto per un giovane come me”.
Quale sarà il tuo ruolo e il tuo minutaggio qui alla Lazio?
“Conosco già Baroni dai tempi di Verona, ha molta fiducia in me e abbiamo parlato tanto. Mi ha detto cosa devo migliorare per prendermi il posto. In un centrocampo a tre preferisco giocare da regista al centro, nel centrocampo a due mi troverei bene in entrambe le posizioni. La Lazio ha sempre giocato così e quindi mi adatterò al meglio”.
Cosa ti ha spinto ad accettare la nazionale marocchina?
“Ci sono tanti giocatori forti nella nazionale che giocano in Europa. Non c’è più concorrenza per la nazionale francese, poi fin da piccolo sapevo che avrei giocato per il Marocco. Volevo onorare la mia famiglia, i miei genitori sono marocchini e ho sempre voluto giocare per il Marocco”.
In cosa devi migliorare? Sei curioso di vivere il derby di Roma?
“Essendo giovane devo migliorare in tante cose, sicuramente il colpo di testa e aggiungere fisicità per essere un mediano di livello internazionale. Sono cresciuto a Parigi in condizioni non facili, non ho paura di niente e neanche del derby”.
Speri di essere in lista UEFA per giocare gli ottavi di finale di Europa League?
“Onestamente ci spero, sono venuto qui per dare tutto per il club. Non so se sarò in lista, decide il mister ma ci spero fortemente”.
Quanto puoi crescere ancora? A che livello puoi arrivare?
“Le chiacchiere rimangono delle chiacchiere, io penso che bisogna lavorare ed essere umili. Sono qui alla Lazio e voglio vincere tutte le partite, magari anche vincere l’Europa League ed entrare in Champions League”.
Quanto sei cresciuto rispetto allo scorso anno quando eri a Verona con Baroni? Quanto è cambiato mister Baroni?
“Non ho trovato cambiato il mister, ha fatto un ottimo lavoro a Verona e sta facendo le stesse cose qui alla Lazio. Da quando sono arrivato mi sta parlando molto. Non è facile imporsi a questa giovane età in Serie A, ma credo che abbiano visto in me un giocatore capace di imporsi con personalità”.
Cosa ti ha colpito della Lazio nelle due partite giocate contro i biancocelesti con la maglia del Verona?
“Penso che la Lazio sia una delle squadre più difficili da affrontare, è una delle squadre che ci ha fatto correre di più. Vuole tenere il pallone e non ha paura di giocare, ha giocatori come Dia e Castellanos che sono molto bravi in zona gol”.
Hai già avuto modo di confrontarti con i francesi? Che gruppo hai trovato qui alla Lazio? Hai parlato con Rovella per la gestione del ruolo?
“Ho avuto un’accoglienza molto calorosa da tutto il gruppo, specialmente dai francesi. Avevo parlato con Dia, Guendouzi e Tchaouna dopo la partita del Bentegodi. Ho parlato tanto anche con Rovella, ma non siamo entrati nel dettagli del ruolo”.
Come gestirai le aspettative e le pressioni di una piazza come Roma?
“Non mi mette pressione, ma mi motiva ancor di più per giocare ancora meglio”.
A quale centrocampista ti ispiri? Chi è il tuo idolo?
“Il giocatore che nomino sempre è Ngolo Kanté, un giocatore umile e un grande lavoratore. Un giocatore fisicamente piccolo che però non ha mai paura di giocare e recupera tanti palloni”.
Serie A
Fiorentina-Inter, le ultimissime sulle formazioni
![Samuel](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Lautaro-Martinez-3.jpg)
Fiorentina-Inter, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Franchi che riprenderà dall’interruzione dopo il malore avuto a Bove- Possibilità Taremi, che scalpita e che potrebbe partire dal 1′.
Fiorentina-Inter, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): de Gea; Dodô, Pongracić, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Beltrán; Kean. All. Palladino
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Serie A
Lazio, Ibrahimovic: “Sono qui per far vedere la mie qualità, preferisco giocare al centro”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/tifosi-Lazio.jpg)
Il neo acquisto della Lazio Ajiron Ibrahimovic ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il suo nuovo club
L’ormai ex calciatore di Frosinone e Bayern Monaco attuale calciatore della Lazio Aijron Ibrahimovic ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione dove è intervenuto il Ds del club romano Angelo Fabiani.
Lazio, le parole di Ibrahimovic
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Arijon-Ibrahimovic-3.jpg)
Arijon Ibrahimović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal nuovo acquisto della Lazio Ajiron Ibrahimovic nella conferenza stampa di presentazione con il club biancoceleste:
Prima della conferenza la presentazione del direttore sportivo Angelo Fabiani:
“Ibrahimovic arriva nel segno di un progetto di ringiovanimento che ci siamo prefissati. È un ragazzo del 2005 già noto al calcio italiano avendo fatto cose egregie lo scorso anno nel Frosinone.
Ha attirato la nostra attenzione, devo ringraziare Ibra e il suo procuratore che hanno trovato l’accordo con il Bayern per il prestito con diritto di riscatto. Mi auguro possa dimostrare il suo valore qui alla Lazio. Sono convinto che il suo futuro nel mondo del calcio sarà ricco di soddisfazioni, ha delle doti innate e delle spiccate qualità tecniche.
Lo abbiamo inserito in un contesto funzionale senza alterare gli equilibri di uno spogliatoio dove tutto sommato fino ad oggi i ragazzi che hanno preso parte alla prima parte di campionato hanno fatto un qualcosa di straordinario insieme al tecnico”.
Puoi giocare esterno o trequartista. Qual è il tuo ruolo preferito?
“Sicuramente la posizione che preferisco è centrale, ma posso essere posizionato ovunque nel reparto offensivo e farò vedere le mie qualità”.
Ci puoi raccontare la tua esperienza al Bayern e cosa ti manca per trovare continuità?
“Mi sono allenato tantissimo in questo periodo dove ho giocato meno, purtroppo non ho avuto le possibilità che potevo avere al Bayern. Posso migliorare nel lavoro, posso lavorare più intensamente e giocare con maggiore continuità”.
Hai parlato con Baroni di quelle che potranno essere le tue prospettive?
“Ho parlato con il direttore e con il mister, credo che avrò la mia possibilità ma tutto dipenderà da me. Se mi allenerò bene e darò dei segnali positivi potrò trovare spazio. Dipende da me e lo farò”.
Cosa ha in più un giovane che cresce nel settore giovanile del Bayern Monaco?
“Sicuramente un ambiente del genere ti dà grande motivazione per raggiungere gli obiettivi che hanno raggiunto giocatore come Thomas Muller e Harry Kane. Mi ispiro a loro e sicuramente voglio arrivare a quei livelli”.
Cosa non è andato in questi sei mesi al Bayern? Sei pronto per fare l’esordio con la Lazio?
“Sono venuto qui per il dialogo che c’è stato con il direttore e tutte le persone coinvolte, mi sono sentito a mio agio per il progetto che mi è stato presentato. Devo avere pazienza, non so se potrò giocare presto ma avrò la pazienza e quando ci sarà l’opportunità darò il meglio”.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro