I nostri Social

Serie A

Roma-Venezia, 2-1: l’Olimpico festeggia

Pubblicato

il

Roma-Venezia

All’Olimpico di Roma va in scena il match Roma-Venezia. Una sfida che vedrà contrapposti Juric e una vecchia conoscenza giallorossa: Eusebio Di Francesco.

Per certi versi, si può dire che la partita Roma-Venezia di oggi è un derby tutto giallorosso. L’allenatore della compagine avversaria dei giallorossi Eusebio Di Francesco, è un ex Roma in tutti i sensi: sia come giocatore che come tecnico.

Ha vestito la maglia giallorossa dalla stagione 1997-’98 fino al 2001, e in seguito alla Roma ci è tornato da team manager (2005-’06) e da allenatore (2017-2019).

Per questo per l’Olimpico quello di oggi è un revival. Che i pronostici vogliono favorevole ai padroni di casa.
La partita inizia sotto il cielo azzurro della Capitale, con un caldo quasi estivo e una buona partecipazione da parte dei tifosi romanisti (e un piccolo gruppo in rappresentanza dei tifosi del Venezia).

Da segnalare i fischi a Cristante e Pellegrini, colonne portanti della squadra che da tempo non godono più del favore del pubblico dei tifosi giallorossi. L’Olimpico, comunque, è con loro.

Roma-Venezia, la diretta dell’Olimpico: il primo tempo

3′ Prima occasione per il Venezia, con una punizione che alla fine finisce troppo a sinistra della porta giallorossa;

4′ Il Venezia ci riprova con il corner di Nicolussi Caviglia, che poi finisce in possesso giallorosso;

6′ Il gioco si sposta in mano della Roma, che calvalca con Koné ed El Shaarawy verso la porta, con Soulé che tira nello specchio della porta e viene parato da Joronen;

8′ Occasione Roma su punizione, un cross di Celik finisce davanti alla porta ma Cristante lo piazza alto sopra la porta;

9′ Parata di Svilar al 9′ su tiro di Oristanio;

12′ Gol fallito da parte di Dobvyk, che aveva tra i piedi uno splendido pallone;

13′ Gioco fermo: Mancini è a terra;

17′ Fallo su Koné: occasione Roma su punizione. Joronen para un pallone velenoso;

19′ Occasione Roma! Il colpo di testa di Pellegrini, però, finisce fuori;

23′ La partita si trasforma in un flipper continuo, con dominio giallorosso, che si svolge perlopiù nell’area di campo del Venezia;

25′ Rimessa laterale della Roma, con Celik al tiro;

26′ Occasione Venezia: i veneti trovano il tiro verso la porta ma il pallone finisce alto. È, però, corner;

28′ Svilar al tiro lungo: le due squadre si spostano tutte a centrocampo. Il pallone si fa rischioso per la Roma;

30′ È ancora 0-0;

34′ Il Venezia ci prova con una punizione: ma Nicolussi Caviglia, ancora una volta, risulta impreciso nel tiro decisivo;

39′ Cartellino giallo a Idzes per fallo su Celik;

40′ Punizione per la Roma, con pallone pericolosissimo che viene respinto con mestiere da Lloronen;

41′ Corner per la Roma che non finisce in porta; il pallone viene tenuto in gioco da Soulé;

44′ GOL VENEZIA! A segnare è il capitano, Pohjanpalo;

45′ Occasione Roma, con Pellegrini che non riesce a centrare lo specchio della porta;

Due minuti di recupero per questo primo tempo, che comunque finisce con il vantaggio del Venezia.

Roma-Venezia, la diretta dell’Olimpico: il secondo tempo

52′ La partita è ancora bloccata, malgrado il tentativo di Koné di penetrare la porta avversaria;

54′ Occasione d’oro per la Roma, che arriva vicinissima alla porta con EWl Shaarawy: ma Joronen blocca;

55′ Tiro velenoso di Pellegrini che non si trasforma in gol;

57′ Secondo gol del Venezia, che però non viene assegnato perché fuorigioco;

59′ Due cambi per la Roma: Baldanzi al posto di Mancini, Pisilli al posto di Koné. Fischi per Juric da parte della Curva Sud, che avrebbe voluto che Koné giocasse tutti e 90 i minuti;

60′ Corner Roma: Pisilli conclude altissimo;

65′ Un altro corner per i giallorossi: batte (bene) Pellegrini, ma il pallone finisce ancora una volta troppo alto;

67′ Cartellino giallo per Candela;

68′ Punizione di Soulé, agguantata al volo da Joronen.

73′ Occasione d’oro Roma con Dobvyk che fallisce;

75′ GOL ROMA! A segnare il primo gol dei giallorossi è Cristante!

76′ Sostituzioni Verona: Doumbia al posto di Ellertsson; Andersen al posto di Nicolussi Caviglia; Crnigoj entra al posto di Oristanio.

80′ Paredes al posto di Pellegrini;

83′ GOL ROMA! Esulta Pisilli!

84′
Sostituzione Venezia: Raimondo al posto di Pohjanpalo; Gytkjaer al posto di Antonio Candela.
Sostituzione Roma: Hermoso al posto di Soulé;

87′ Punizione Venezia: il tiro di Gytkjaer finisce fuori.

Quattro minuti di recupero per mantenere il risultato.

La Roma resiste e si guadagna, non senza fatica, questi 3 punti.

Serie A

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Empoli-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, mette di fronte nel derby i toscani di D’Aversa contro quelli di Palladino.

Rivelazione del campionato (se ce n’è una) l’Empoli di Roberto D’Aversa. Due soli gol subiti in Serie A in cinque giornate. Il pareggio interno contro la Juventus, il colpo esterno sul campo della Roma e lo scalpo eccellente del Torino al Filadelfia che è valso il passaggio del turno in Coppa Italia.

Empoli-Fiorentina è un derby storicamente molto più equilibrato di quanto si possa pensare e le statistiche lo dimostrano. Mai però i blu vi si erano approcciati davanti ai gigliati in classifica. Le altre cosiddette “rivelazioni” di questo campionato (Parma, Udinese e Torino) si stanno via via spegnendo e c’è quindi grande curiosità.

L’Empoli sarà il “The Last One Standing” delle “provinciali” in questo avvio di campionato? Il successo interno in rimonta contro la Lazio è stato un fuoco di paglia o l’inizio della riscossa per la Fiorentina di Palladino? Non è arrivata la prestazione (vittoria fortunosa) contro i biancocelesti, ma è arrivato finalmente Gudmundsson.

L’islandese sembra poter essere il giocatore in grado di dare il tanto agognato cambio di passo alla Viola. Quel fantasista che agisce fra le righe, in grado finalmente di dare una forma al 3-4-2-1 (sin qui soltanto ipotetico) del tecnico ex-Monza. Calma, però, perché sin qui ha “solo” segnato due rigori. Si fa presto a spegnere i bollori.

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Kouame; Kean. Allenatore: Palladino.

Empoli-Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le pagelle di Como-Hellas Verona : i voti ai protagonisti

Pubblicato

il

I voti ai protagonisti del match tra Como-Hellas Verona, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il Como si regala la seconda vittoria in Serie A e vola in classifica a 8 punti. La doppietta di Cutrone e il gol di Belotti consentono alla squadra di Fabregas di battere la compagine scaligera.

Per gli uomini di Zanetti sconfitta amara, vista l’espulsione di Suslov al 64′:sul punteggio di 1-1. Per l’Hellas Verona è la seconda sconfitta consecutiva

Indice

La cronaca di Como-Hellas Verona

Pericolosi in avvio Moreno e Paz, fermati due volte ciascuno da uno strepitoso Montipò. Sergi Roberto spreca il vantaggio, poi viene annullato per fuorigioco il gol di Tengstedt.

La sblocca Cutrone prima dell’intervallo, con la deviazione di Tchatchoua. Rimedia Lazovic su rigore dopo l’intervento del Var. Espulso, come detto, Suslov al 64′. Al 72′ arriva la doppietta di Cutrone, su assist di Paz. Tris di Belotti, poi Lambourde nel recupero. Seconda vittoria e nono posto in classifica per i comaschi.

Como-Hellas Verona

Il tabellino della partita

Marcatori: 43′ Cutrone (C), 53′ Lazovic rig. (V), 72′ Cutrone (C), 89′ Belotti (C), 94′ Lambourde (V)

Ammoniti: Belahyane (V), Sergi Roberto (C), Suslov (V) Perrone (C), Mosquera (V)

Espulsi: Suslov 64′

Como-Hellas Verona, le pagelle

COMO (4-2-3-1): Audero 6.5, Van der Brempt 6, Kempf 6, Dossena 6, Moreno 6.5; Perrone 6 (Baselli sv), Roberto 5; Strefezza 6 (78′ Da Cunha sv), Paz 6.5, Fadera 6.5; Cutrone 7.5 (Belotti 7). Allenatore: Fabregas. 6.5

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6.5. Tchatchoua 6, Daniliuc 5.5 (93′ Lambourde 6.5), Coppola 5.5, Frese 6; Dani Silva 5.5 (46′ Duda 6 ), Belahyane 6; Suslov 5, Kastanos 5 (46′ Mosquera 6), Lazovic 7 (76′ Livramento 6) , Tengstedt 6 (66′ Magnani 5). Allenatore: Zanetti 5.5.

Riepilogo partita

Partita: Como–Verona 3-2
Campionato: Serie A
Data: domenica 29 settembre 2024
Orario calcio d’inizio: 15:00
Stadio: Giuseppe Sinigaglia

Continua a leggere

Serie A

Vanoli su Torino-Lazio: “Il Toro deve essere sempre pronto”

Pubblicato

il

Vanoli condivide a caldo in conferenza stampa le sue opinioni post-match su Torino-Lazio, dopo essere stato espulso dal campo da Sozza.

Il match delle 12:30 tra Torino e Lazio si é concluso all’incirca da due ore, con la vittoria dei biancocelesti sui padroni di casa per 2-3. A fare la differenza sono stati i goal di Guendouzi, Dia e Noslin. Il Toro ha portato a casa due goal con le reti di Adams e Coco, che non sono bastate a marcare un cambio di rotta decisivo.

Torino, Vanoli

Vanoli si scalda sul gioco del Toro nelle ultime due partite

Al termine della partita allenatore dei granata Paolo Vanoli, condivide le sue impressioni ai microfoni di Dazn: dopo essere stato espulso dal campo dall’arbitro Sozza a causa dei suoi moti di rabbia. Rabbia che continua a risultare evidente anche dalle dichiarazioni rilasciate, non tanto contro gli avversari ma contro un mancato impegno al 100% sembrerebbe.

Grande é innanzitutto la frustazione rispetto al primo tempo

“Ripartiamo dal secondo tempo, dalla voglia e dalla determinazione. Per il primo tempo sono molto arrabbiato, dobbiamo lavorarci. Gliel’abbiamo regalato. Abbiamo attaccato poco ed eravamo lenti, come contro l’Empoli. Dovevamo essere più veloci nel giro palla e avere più pazienza. A volte serve anche personalità. Ho messo le tre punte perché mancava profondità, poi abbiamo palleggiato meglio. Dobbiamo credere di più in quello che facciamo, ora ci mettiamo sotto a lavorare.”

Aggiungendo anche che quest’errore é stato reiterato dopo la partita con l’Empoli: “Nel primo tempo con l’Empoli ci è mancata velocità con la palla, ci era capitato anche contro il Lecce: se vuoi fare la partita, devi migliorare l’interpretazione con il pallone. Sto battendo tanto su questa cosa, non è facile migliorare ma ci lavoriamo”.

Non risparmia un’autocritica ed i suoi rimproveri nemmeno per quanto riguarda la strategia di gioco

“Bisogna fare un giro palla in più, a volte avere pazienza di trovare le punte libere, ma anche le mezze ali devono attaccare di più. Se non trovi le punte le mezze ali devono aprirti lo spazio. A volte serve la pazienza nel trovare i buchi, oggi non ce l’abbiamo avuta. Sbaglio dopo sbaglio abbiamo perso autostima. Nel secondo tempo l’abbiamo ricercato ma eravamo troppo sbilanciati [..] Sono andato con le tre punte, mancava profondità. Col doppio play il palleggio è migliorato. Dobbiamo crederci di più, abbiamo dimostrato di poterlo fare. Alziamo la testa, tiriamoci su le maniche e lavoriamo”.

Conclude poi con uno sguardo al futuro, insistendo sull’importanza di una atteggiamento che sia pronto a tutto e a fronteggiare qualsiasi difficoltà

“Tutto dipende dall’atteggiamento, dalla voglia che hai. Con la mente libera lo abbiamo fatto, dobbiamo essere più liberi e credere in quello ch facciamo. A volte subiamo troppo l’errore o la non tranquillità di trovare la giocata. Dobbiamo essere più sereni e sbagliare meno tecnicamente […] Il Toro deve essere sempre pronto. Loro sono stanno molto bene, lo hanno dimostrato in Europa League e hanno un potenziale offensivo importante[…] Domani è un motivo in più per dimostrare che non sbagliamo ancora. E’ stata una delusione, volevamo passare, ma serve che si trasformi in energia positiva.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sudtirol vs Palermo Sudtirol vs Palermo
Serie B19 minuti fa

Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Sudtirol-Palermo è uno dei match valevoli per la 7^ giornata di Serie B, ed è in programma lunedì...

Serie A39 minuti fa

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 175 Empoli-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, mette di fronte nel derby i toscani di...

Serie A42 minuti fa

Serie A, le pagelle di Como-Hellas Verona : i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 205 I voti ai protagonisti del match tra Como-Hellas Verona, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie...

Serie A59 minuti fa

Vanoli su Torino-Lazio: “Il Toro deve essere sempre pronto”

Visualizzazioni: 286 Vanoli condivide a caldo in conferenza stampa le sue opinioni post-match su Torino-Lazio, dopo essere stato espulso dal...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Visualizzazioni: 359 L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata...

Candreva Candreva
Serie A2 ore fa

New entry al Genoa: Candreva arriva svincolato a costo zero

Visualizzazioni: 446 Antonio Candreva, classe 87, torna a giocare in Serie A dopo essere stato selezionato tra gli svincolati dal...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga2 ore fa

Barcellona, primo ko in Liga dopo 7 vittorie di fila

Visualizzazioni: 446 Il Barcellona inciampa contro l’Osasuna perdendo 4-2. Il turnover e le assenze pesano, mentre il Real Madrid stasera...

Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni: “La squadra ha dimostrato impegno e disponibilità”

Visualizzazioni: 530 Il commento dell’allenatore della Lazio Marco Baroni al termine del match contro il Torino: i biancocelesti hanno sbancato...

Notizie3 ore fa

Calcio sotto shock: Andrea Capone muore a soli 43 anni

Visualizzazioni: 557  L’ex centravanti del Cagliari Andrea Capone é stato ritrovato morto questa mattina in una camera d’hotel a Palazzo...

Roma-Venezia Roma-Venezia
Serie A3 ore fa

Roma-Venezia, 2-1: l’Olimpico festeggia

Visualizzazioni: 590 All’Olimpico di Roma va in scena il match Roma-Venezia. Una sfida che vedrà contrapposti Juric e una vecchia...

Le Squadre

le più cliccate