La Roma di mister Fonseca ospita all’Olimpico il Verona di Ivan Juric per la 33ª giornata del campionato di Serie A.
I giallorossi sono quinti in classifica con 54 punti, con 16 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, mentre gli scaligeri si trovano al 9° posto a quota 44, con11 successi, 11 pareggi e 10 sconfitte.
Fonseca sembra aver abbandonato il 4-2-3-1, puntando ormai sul 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite dei giallorossi. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Santon e spera di recuperare Smalling.
Sulle due fasce gli esterni di spinta saranno Bruno Peres (in vantaggio su Zappacosta) a destra e Kolarov (favorito su Spinazzola) a sinistra, con Cristante e Veretout interni di centrocampo. Dzeko tornerà dal 1′, mentre come trequartisti potrebbero agiranno Carles Pérez e Mkhitaryan, favoriti su Ünder e Pellegrini.
Juric, in difesa confermerà Rrahmani e Günter davanti al portiere Silvestri. In dubbio Kumbulla,
uscito acciaccato dal ‘Franchi’ pronto comunque Empereur. Possibili novità in attacco, dove Stepinski spera di togliere il posto a Di Carmine. Lazovic potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra al posto di Dimarco.ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Fazio; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Kolarov; Carles Pérez, Mkhitaryan; Dzeko.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Günter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Di Carmine.
Sono 28 i precedenti casalinghi giocati in Serie A con i veneti, con un bilancio di 19 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima vittoria del Verona a Roma risale a ben 47 anni fa: in quell’occasione, il 28 gennaio 1973
Roma-Verona si giocherà la sera di mercoledì 15 luglio 2020 e sarà trasmessa su Sky in diretta televisiva sul canale Sky Sport (numero 254 del satellite, numero 485 del digitale terrestre).
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…
Barcola comanda la classifica dei marcatori della Ligue 1, ma dietro di lui scalpitano Greenwood…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match…