La Roma batte il Verona per tre reti ad una nel posticipo della ventesima giornata. I giallorossi sbrigano la pratica in nove minuti rifilando tre gol agli scaligeri, che fino a ieri vantavano la miglior difesa del campionato, grazie alle realizzazioni di Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral.
A nulla è servita la marcatura di Colley nella ripresa, la prima in Serie A, per gli ospiti, la cui prestazione può fare comunque perno sulla spiccata verve mostrata nonostante il risultato ampiamente sfavorevole.
La Roma ha meritato i tre punti, sbrigando la pratica nella prima frazione e gestendo il ritorno di fiamma del Verona nel secondo tempo.
Due dei tre gol giallorossi sono scaturiti da corner a testimonianza di un’impressionante qualità aerea offensiva mostrata costantemente in questa stagione, mentre l’altro, quello di Mkhitaryan
, è stato frutto della perfetta interdizione di Veretout sul primo possesso veronese che ha poi permesso a Borja Mayoral di servire l’armeno.I gialloblu hanno pagato dazio i grossolani errori in fase di prima costruzione ed il conseguente cinismo romanista, non proprio un marchio di fabbrica della squadra di Fonseca.
I capitolini salgono, dunque, a quota 40 punti, in pianta stabile al terzo posto in attesa dello scontro con la Juventus sabato prossimo.
All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e…
Milan-Cagliari: si scende in campo a San Siro stasera alle 20:45. Di seguito le scelte…
Divin Mubama segna al debutto con il Manchester City. Acquistato per soli £1,2 milioni ad…
Le probabili formazioni di Cesena-Cittadella, partita valida per la 21a giornata di Serie B, in…
Oumar Solet brilla all'esordio con l'Udinese in Serie A, premiato come Man of the Match…