Rome, Italy 07.11.2024: Lazio players celebrate at end of the Uefa Europa League 2024-2025, day 4, football match between SS Lazio vs Fc Porto at Olympic Stadium in Rome on 7th November 2024.
L’ex tecnico della Roma e Lazio Zdenek Zeman si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva al policlinico Gemelli per via di un pregresso ictus.
L’ex tecnico della Roma e Lazio Zdenek Zeman è stato portato stamattina al policlinico Gemelli di Roma dopo aver presentato presentato un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus. Attualmente si trova ricoverato in terapia intensiva non lontano da Papa Francesco.
PAULO DYBALA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex tecnico della Roma e della Lazio Zdenek Zeman, è stato ricoverato stamattina in terapia intensiva al Policlinico Gemelli dopo aver avuto giorni di forte influenza. L’ex tecnico Boemo ha presentato un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus.
Dal Gemelli, i medici fanno sapere che è stata confermata una terapia antiaggregante e anticoagulante. Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata, con il paziente che è comunque vigile e collaborante. Inoltre, il Boemo si trova ricoverato non distante dove è ricoverato Papa Francesco.
Già ad ottobre dello scorso anno, Zeman aveva avuto un attacco ischemico In quella circostanza venne ospedalizzato presso la Casa di Cura Pierangeli di Pescara dal suo cardiologo di fiducia, il dottore Stefano Guarracini, accusando anche un deficit di movimento della parte destra del corpo.
A causa delle sue condizioni di salute, Zeman aveva deciso di chiudere la sua lunga carriera d’allenatore con il Pescara per via dei problemi al cuore, tanto d’aver messo quattro by pass al cuore ed il divieto categorico di fumare da parte dei medici.
Ancora tanta apprensione per il Boemo, che entrambe le squadre capitoline lasciato ottimi ricordi, lanciando campioni come Totti e Nesta, ma soprattutto Foggia, dove realizzò un autentico miracolo calcistico.
Aggiornato al 27/02/2025 17:09
L'Atalanta dopo la brutta sconfitta di Firenze è pronta a rialzarsi per blindare il posto…
Genoa: la società ligure si appresta a programmare il calciomercato estivo, conscia del fatto che,…
Lucchese: la squadra di mister Gorgone, nonostante le spiacevoli vicende societarie, sta onorando al massimo…
In casa Juventus le attenzioni sono già rivolte verso la prossima mini sessione di calciomercato:…
Bernardo Silva risponde alle critiche sulla presunta "vecchiaia" della rosa del Manchester City, difendendo i…
Milan-Inter, manca sempre meno al derby di Coppa Italia tra la squadra di Conceicao e…