Esteri
Ronaldo sui social rasserena tutti i tifosi
Ronaldo sui social network è una delle star incontrastate. Instagram, Facebook, Twitter, rappresentano veri e propri campi di gioco, dove poter esprimere sensazioni ed esternazioni di varia natura. Dopo il pareggio in extremis subito contro la Lazio all’Olimpico, si era parlato di un Ronaldo furioso. Tutto però essere rientrato nella norma dopo poco. Risposta alla chiamata in nazionale, e pensiero rivolto al futuro prossimo, con la solita fame di vittoria. Ha cosi scritto su Instagram: “Testa alta e crediamo nel lavoro che stiamo facendo #finoallafine“. Una frase utile a dare la carica a tutto l’ambiente, bisognoso di certezze e nuova linfa. CR7 lo sa, ed ha indicato a tutti i suoi compagni la strada da seguire.
Liga
Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Depositphotos_63471515_S
Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86
E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.
La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.
Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.
Esteri
Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!
Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama calcistico africano.
Marocco inarrestabile alla Coppa d’Africa
Il Marocco continua a stupire nel torneo continentale, garantendosi un posto nei quarti di finale della Coppa d’Africa. Con una prestazione convincente, la squadra marocchina ha dimostrato ancora una volta la sua forza e determinazione, affermandosi come una delle squadre più temute della competizione. I tifosi sono entusiasti e già si chiedono chi sarà il prossimo avversario da affrontare.
Un cammino trionfale e nuove sfide all’orizzonte
Il percorso del Marocco fino a questo punto è stato segnato da vittorie importanti e prestazioni eccezionali. La squadra ha saputo affrontare con successo avversari di alto livello, mostrando un gioco di squadra coeso e una strategia vincente. Ora, con l’attenzione rivolta ai quarti di finale, il Marocco è determinato a continuare il suo cammino verso il titolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇲🇦 Morocco advance to AFCON quarter finals!
Who’s been your Man of the Match?
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Liga
Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis
Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.
Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis
Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.
García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club
García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⭐️ First two goals of the season for Gonzalo García, brace delivered while starting against Real Betis.
Club World Cup top scorer, back at it.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
