Serie A
Sabato di Serie A: la Dea in rimonta, il Napoli vince con il cuore
È concluso il sabato della 22′ giornata di Serie A: l’Atalanta vince in rimonta con la doppietta del solito Retegui. Il Napoli getta il cuore oltre l’ostacolo.
In attesa dell’Inter, l’Atalanta e il Napoli hanno svolto il proprio dovere vincendo di misura due partite complicatissime contro Como e Juventus. In serata, non si fanno male a vicenda Empoli e Bologna e si fermano sul punteggio di 1-1 in una partita priva di grandissimi emozioni.
Sabato di Serie A: una Dea a due facce
Fatica e non poco l’Atalanta sulle rive del lago di Como. Ad andare avanti infatti, sono proprio i ragazzi di Fabregas grazie ad una perla del solito Nico Paz, che con il mancino sforna un tiro che rappresentava il perfetto mix di potenza e precisione. La squadra di Gasperini nel primo tempo sembra quasi non esser scesa in campo, con tanti giocatori piuttosto sottotono come Lookman, Cuadrado, Zappacosta e lo stesso Retegui.
Nella ripresa però, il vento è cambiato e l’Atalanta è salita in cattedra grazie alla doppietta del capocannoniere del campionato. I bergamaschi si portano a casa 3 punti piuttosto sudati contro una squadra preparata, ben allenata e ricca di talento e così facendo, si rilancia nella corsa scudetto.
Il Napoli vince con la garra e la Juventus perde l’imbattibilità
Alle 18:00 al Maradona va in scena uno dei classici della nostra Serie A: Napoli-Juventus. Negli ultimi anni il bilancio di questa partita è del tutto favorevole ai partenopei e anche ieri sera questa statistica è stata nuovamente confermata.
Dopo un primo tempo combattuto, che si è chiuso con il vantaggio dei bianconeri firmato dal nuovo arrivato Kolo Muani, il Napoli è sceso in campo con la bava alla bocca ed ha sbranato la Juventus nella seconda porzione di gioco. La squadra di Thiago Motta non ha retto il ritmo e l’intensità imposta dai ragazzi di Conte, che hanno vinto una partita con il cuore, il carattere e la fame di vuittoria, tutte caratteristiche appartenenti al proprio allenatore.
Su tutti risaltano le prestazioni di Zambo Anguissa, al momento il centrocampista più determinante della Serie A e di Politano, che nonostante sia stremato e vittima dei crampi, rincorre il proprio avversario fino a sfilargli il pallone, sintomo di una mentalità vincente.
Si conclude il sabato di Serie a: a Colombo risponde Dominguez
In serata va in scena al Castellani la sfida tra Empoli e Bologna che oscilla tra l’Europa e la zona salvezza. In vantaggio ci vanno i toscani grazie ad un gol da attaccante vero del tanto atteso Colombo, ma nel finale di primo tempo, i rossoblu riacciuffano il risultato per i capelli con una perla del classe 2003 Dominguez.
La partita per il resto non è ricca di particolari emozioni e le due squadre si accontentano di un punto per parte che non fa poi così male a nessuna delle due.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
Serie A
Galante: “Complimenti a Pradè per il mercato. La partita di giovedi? Un caso anomalo”
L’ex difensore nerazzurro, alla viglia del recupero tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Galante.
Inter e Fiorentina si affronteranno nel giro di pochi giorni volte. La gara di giovedì riprenderà dal 17′ dopo il malore di Bove e la conseguente sospensione del match. L’ex Galante si è espresso analizzando le insidie del duplice match.
Le parole di Galante
Il doppio confronto.
“Saranno due partite difficili. A me personalmente non è mai capitato un recupero simile a quello di giovedì, con una partita che riparte dal 17′. Della Fiorentina temo l’entusiasmo ritrovato dalle ultime partite. Saranno pochi ma sono ben compatti e stanno ritrovando un grande momento di forma. Faccio i complimenti a Pradè per il mercato fatto, la Fiorentina adesso è super-competitiva”.
Il recupero a gara in corso.
“Giocare una partita ‘corta’, che inizia dopo il quarto d’ora di gioco, non sarà facile, è qualcosa di diverso. Io personalmente non ho mai giocato in una situazione simile. Sullo stato di forma dell’Inter posso dire che ero a vedere il derby domenica e, rispetto a quello che diceva qualche settimana fa Henrikh Mkhitaryan, che aveva detto che l’Inter è ingiocabile, posso dire che a tratti è così. Però non gioca a mille sempre, è anche normale, lo ha fatto anche nel derby e quindi la Fiorentina deve sfruttare alcuni momenti della gara”.
Serie A
Como, svelato il Nuovo Sinigaglia (FOTO)
Questa mattina il Como in collaborazione con il comune ha svelato il progetto per la ristrutturazione dello stadio Sinigaglia, che inizierà a breve.
La società dei fratelli Hartono ha finalmente pubblicato il rendering di come verrà cambiato totalmente il volto dell’impianto utilizzato per le partite in casa.
Como, Nuovo Sinigaglia: foto e comunicato
Como, Italia – 4 febbraio 2025– Como 1907, in collaborazione con il Comune di Como e lo studio di architettura Populous, ha annunciato i primi progetti per la riqualificazione dello Stadio Giuseppe Sinigaglia.
La prima fase dell’iter procedurale prevede la presentazione e l’approvazione del Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali (DOCFAP). La tempistica prevista per la riqualificazione è la seguente:
- Progettazione (fattibilità) e processo di approvazione – maggio 2026
- Fase di costruzione I – ottobre 2027
- Fase di costruzione II – agosto 2028
Il Como 1907 e il Comune si sono impegnati a seguire un processo aperto e trasparente e si sono confrontati e continueranno a farlo con i tifosi e i residenti locali durante tutto il processo di sviluppo.
Tutti gli attuali rendering presentati alla conferenza stampa sono immagini concettuali e non necessariamente rappresentative del progetto finale. Il progetto definitivo sarà presentato dopo il completamento della prima fase.
Il presidente del Como 1907, Mirwan Suwarso, ha commentato: “Il nostro obiettivo è garantire che lo Stadio Giuseppe Sinigaglia rimanga una parte vitale della comunità. Il nuovo progetto deve onorare l’eredità dello stadio Giuseppe Sinigaglia, rendendolo allo stesso tempo uno spazio attivo e accessibile per tutti i cittadini e i visitatori, non solo per il calcio, ma per il beneficio di tutti, 365 giorni all’anno”.
Alessandro Rapinese, sindaco di Como, ha dichiarato: “Questa è la prima fase del processo. Questo stadio non è solo per il calcio, ma un dono per l’intera comunità. Non vedo l’ora di procedere nelle varie fasi e di potermi gustare il Como 1907 all’interno del nuovo G. Sinigaglia”.Silvia Prandelli, GM di Populous Italia, commenta: “Abbiamo il privilegio di essere coinvolti nella riprogettazione dello Stadio Giuseppe Sinigaglia. Non vediamo l’ora di lavorare con Como 1907 e il Comune di Como per dare vita alla visione della riqualificazione dello stadio e di come si integrerà con la comunità locale.”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo