I nostri Social

Serie A

Sabato di Serie A: Napoli e Atalanta si scambiano l’identità. Fischi per la Juventus

Pubblicato

il

atalanta

Si è concluso il sabato di Serie A che ha portato convinzione e consapevolezza in casa Napoli e Atalanta. Il Venezia tende la trappola a Thiago Motta.

Il tema dello scambio di identità è tipico del cinema e della letteratura di tutti tempi, ed in questo caso è perfettamente calzante anche per le partite del sabato di Serie A. L’Atalanta si comporta da Napoli e da grande squadra vince di misura per 0-1 sul campo del Cagliari, grazie alla zampata di un rivitalizzato Nicolò Zaniolo. I ragazzi di Antonio Conte invece, hanno interpretato un secondo tempo contro l’Udinese ad altissima intensità, tanto da ricordare a tratti la squadra allenata da Gasperini. In serata la Juve continua a non brillare ed esce dal campo a testa bassa tra i fischi del proprio popolo.

L’Atalanta non si ferma più: 10 vittorie consecutive in Serie A

Al termine di ogni partita i sostenitori bergamaschi cantano a squarciagola cori che inneggiano alla vittoria dello scudetto e seppur Gasp tenda sempre a smorzare questo entusiasmo, intorno all’ambiente Atalanta c’è un’aria di grande consapevolezza. Con quella di Cagliari sono ben 10 le vittorie di fila in campionato, con avversari come Napoli, Roma o Milan. La trasferta in terra sarda non è mai facile per nessuno e non lo è stato neanche per la squadra attualmente capolista.

Una partita piuttosto bloccata dove il Cagliari ha messo in mostra un’ottima organizzazione ed è servito un grande Carnesecchi per respingere i ripetuti attacchi dei rossoblù. A deciderla è la zampata di Zaniolo, che nell’esultanza non gradita dall’allenatore, libera tutta la sua gioia e la sua fame che in questi anni si è dovuto tenere dentro.

Napoli grintoso trascinato da Neres

Voleva e doveva rialzarsi il Napoli dopo il mal di testa causa da Marco Baroni nella doppia sfida tra Coppa Italia e campionato. Nella trasferta di Udine era assente Kvaratskhelia, ma al suo posto è sceso in campo un galvanizzato Neres il quale ha causato l’autogol di Giannetti, dopo un grande slalom palla al piede. Da questa vittoria la squadra di Conte si porta a casa una grande consapevolezza e tante buone notizie.

Infatti il Napoli, spesso criticato per avere un gioco troppo bloccato, ha messo in mostra una partita molto dinamica, creando numerose e ripetute occasioni da rete. Tra le cose positive spunta anche quella di aver trovato il “dodicesimo titolare”, ovvero il brasiliano David Neres, che ha dimostrato di saper essere decisivo sia a partita in corso che da inizio gara.

La Juve corre in Champions, ma cammina in Serie A

Si pensava che la vittoria contro il Manchester City in Champions League potesse segnare un punto di svolta nella stagione bianconera: così non è stato. L’ennesima partita insufficiente da parte dei ragazzi di Thiago Motta, che riescono a riacciuffare il risultato per i capelli ed evitare una sconfitta che avrebbe avuto del clamoroso. Anche il pubblico non ha di certo gradito l’ennesimo passo falso della squadra ed ha fischiato i giocatori all’uscita dal campo. Infine, nella serata più che nera che bianca, si aggiunge anche un battibecco faccia a faccia tra Vlahovic e la Curva Sud, il quale esce dal campo con tanto di cori allegati.

Serie A

 

 

Serie A

Parma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: sorpresa Sarr

Pubblicato

il

Parma-Hellas Verona

Parma-Hellas Verona, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e Paolo Zanetti per l’incontro del Tardini.

Match della sedicesima giornata di Serie A 2024/2025. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 15:00 di domenica 15 dicembre nello stadio Tardini, dove i crociati inseguono la seconda vittoria interna consecutiva dopo il 3-1 inflitto alla Lazio. Di fronte il Verona di Zanetti che vuole punti per allontanarsi dalla zona calda.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Parma-Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

La designazione arbitrale

ARBITRO: SOZZA

ASSISTENTI: MONDINBITONTI

IV: TREMOLADA

VAR: GARIGLIO

AVAR: MAZZOLENI

Parma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

parma-hellas verona

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina

Bologna-Fiorentina, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.

Alle ore 15 è in programma allo stadio Dall’Ara il match tra il Bologna e la Fiorentina, valevole per la 16^ di Serie A. Mister Italiano ritroverà il suo passato, squadra che, dall’arrivo di Palladino, occupa momentaneamente il terzo posto in classifica.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Bologna-Fiorentina Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FABBRI

ASSISTENTI: IMPERIALECAVALLINA

IV: PICCININI

VAR: ABISSO

AVAR: MARINI

Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali

bologna-fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Felipe Caicedo: “Senza il Covid avremmo vinto lo scudetto”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Alla viglia di Lazio-Inter ha parlato un recente ex di entrambe le squadre, ovvero Felipe Caicedo: “Di Inzaghi posso solo parlare bene. Resta il numero uno”.

Caicedo è stato un giocatore simbolo dell’esperienza di Simone Inzaghi da allenatore della Lazio, tant’è che ha deciso di richiamarlo anche a Milano. I suoi ripetuti gol al 90′ minuto hanno fatto gioire i tanti tifosi biancocelesti, che avranno di lui sempre un ricordo positivo. Alla viglia di Lazio-Inter è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport ed ha parlato della sua stima per il mister e del suo periodo d’oro nella capitale.

Le parole di Caicedo

Il bomber dell’Ecuador ha aperto la sua intervista elogiando il suo rapporto di affetto reciproco con Simone Inzaghi: “Di Inzaghi posso solo parlare bene. È stato fondamentale perché mi ha sempre dato fiducia e credeva in me, infatti mi ha chiamato anche all’Inter . Lì le cose non sono andate come speravo, ma lui resta il numero uno. Sono stato importante anche io per la sua Lazio, con tutti quei gol al novantesimo che mi hanno reso un beniamino dei tifosi”.

Infine, ha ricordato qualche bel momento vissuto con la maglia biancoceleste e ha parlato del più grande rimpianto di quelle stagioni: “Se chiudo gli occhi mi vengono in mente Cagliari-Lazio, Sassuolo-Lazio e quell’anno in cui tutto sembrava possibile: senza il Covid avremmo vinto lo scudetto. Sono molto legato a lui, al suo staff e ho rispetto per l’Inter, ma il mio cuore dice Lazio. Sarà una partita equilibrata, l’Olimpico sarà pieno”.

Caicedo

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Monza Lecce-Monza
Video5 mins fa

Lecce-Monza 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole...

wolves wolves
Premier League17 mins fa

Wolves, esonerato O’Neil dopo la sconfitta con l’Ipswich

Visualizzazioni: 32 I Wolves hanno esonerato il capo allenatore Gary O’Neil dopo la sconfitta contro l’Ipswich Town. Rendimento insufficiente e...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A21 mins fa

Parma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: sorpresa Sarr

Visualizzazioni: 22 Parma-Hellas Verona, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Fabio Pecchia...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A37 mins fa

Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Visualizzazioni: 4 Bologna-Fiorentina, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano e...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A57 mins fa

Felipe Caicedo: “Senza il Covid avremmo vinto lo scudetto”

Visualizzazioni: 34 Alla viglia di Lazio-Inter ha parlato un recente ex di entrambe le squadre, ovvero Felipe Caicedo: “Di Inzaghi...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Vlahovic-Curva, tutto risolto: lui stizzito da minacce

Visualizzazioni: 5 Arrivano nuovi dettagli su quanto accaduto ieri sera al termine di Juventus-Venezia. Dusan Vlahovic ha fatto chiarezza sull’accaduto,...

lecce tete morente lecce tete morente
Serie A1 ora fa

Lecce, Tete Morente trova primo gol in Italia

Visualizzazioni: 3 Durante il match delle 12:30 tra Lecce e Monza è arrivato il primo gol italiano dell’attaccante giallorosso Tete...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, Ranieri chiede un fedelissimo: la situazione

Visualizzazioni: 7 Calciomercato Roma, la sessione di trattative invernali si avvicina e Ranieri avrebbe richiesto un suo fedelissimo. Torna in...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Serie A2 ore fa

Milan, confermata l’assenza di Cardinale per i 125 anni della società

Visualizzazioni: 19 Il proprietario del Milan diserta la festa per celebrare i protagonisti della gloriosa storia del club. Ecco il...

Serie A2 ore fa

Inter, Frattesi: “Noi favoriti per lo scudetto? Non sempre vince…”

Visualizzazioni: 5 Il centrocampista dell’Inter ha parlato del suo momento personale con la maglia nerazzurre e sulle aspettative per questa...

Le Squadre

le più cliccate