Categorie: Serie A

Sabato di Serie A: Si sbloccano Dallinga e Castellanos. Meret salva il Napoli

In attesa del match dell’ora di pranzo, rispolveriamo quello che è successo nel sabato di Serie A: il Bologna corre, il Napoli resiste e la Lazio si rialza.

Si è concluso un sabato ricco di gol, emozioni e riconferme. In attesa di conoscere i risultati della domenica sportiva, Bologna, Napoli e Lazio si godono i 3 punti ottenuti in trasferta su 3 campi complicati. Le squadre che escono sconfitte come Genoa e Lecce, tornano a casa a testa alta e con un bagaglio di grande consapevolezza, a differenza del Torino, che invece deve ancora lavorare sodo.

Si sblocca Dallinga e il Bologna continua a volare

Sono in tanti i tifosi, gli appassionati o i vecchietti che amano di parlare di calcio al bar, che già a metà dicembre devono chiedere scusa a Vincenzo Italiano. Il Bologna dopo un inizio un pochino difficoltoso ha trovato le misure e attualmente si gode la sesta vittoria nelle ultime otto partite di campionato. Il tecnico ex Fiorentina ha trovato i suoi 11 ideali con Pobega in mezzo al campo, Odgaard sulla trequarti e Castro davanti, e sta gradualmente cercando di reinserire il capitano Ferguson al rientro dall’infortunio.

Contro il Torino è stata fatta una partita da grande squadra, che nonostante un rigore sbagliato dopo pochi minuti, ha il pieno controllo della gara e colpisce nei momenti in cui deve fare male. A farlo è il tanto atteso Dallinga, che mette a segno il suo primo gol in Serie A. Chissà che questa rete così decisiva non possa dargli la carica giusta per riconquistare la titolarità e la piazza rossoblu che tanto lo sta attendendo.

Meret tiene aggrappato il Napoli alla vetta della classifica di Serie A

Il Napoli è protagonista di una partita difficile sul campo di un Genoa che sembra rivitalizzato dalla gestione Vieira. Nel primo tempo la squadra di Antonio Conte mette a segno due reti e sembra avere il pieno controllo della gara. Nel secondo però, Pinamonti trova il gol che dimezza lo svantaggio e da li in poi i rossoblu tentano di gettare il cuore oltre l’ostacolo per riacciuffare la partita per i capelli, ma a salvare il Napoli ci pensa uno strepitoso Alex Meret.

Dure le parole di Conte al termine della gara, che come al suo solito vuole cercare di alleggerire il più possibile le pressioni che ha la sua squadra, ma nel frattempo si gode il primo posto in classifica, in attesa dell’Atalanta.

Si sblocca il Taty e la Lazio si rialza

Doveva archiviare e reagire la Lazio di Baroni dopo la brutta sconfitta casalinga contro l’Inter. Ad affrontarla c’è un Lecce che non molla un centimetro neanche con l’uomo in meno e fa sudare i tifosi biancocelesti fino al triplice fischio. A decidere la partita sono il rigore del Taty Castellanos, autore di un’ottima gara, ed il grande gol quasi allo scadere di Adam Marusic appena subentrato. La Lazio dunque, torna da un’insidiosa trasferta con il bottino pieno e si rilancia tra le grandi della classifica.

)

Aggiornato al 22/12/2024 11:54

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A

Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain…

6 mins fa

Atalanta-Empoli 3-2. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…

19 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: vince ancora la Juve Stabia, pari tra Cremonese e Sampdoria

Questa domenica di Serie B chiude la diciottesima giornata di campionato e regala un Natale…

26 mins fa

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

46 mins fa

Cagliari, Deiola: “Il gruppo è sereno, ma non bisogna staccare la spina”

Il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita…

56 mins fa

Liverpool, Salah stabilisce un nuovo record in Premier

Salah riscrive la storia della Premier League con la maglia del Liverpool: è il primo…

1 ora fa