In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato delle candidate al titolo di quest’anno, concentrandosi sull’Atalanta.
L’Atalanta è attualmente una delle squadre più in forma d’Europa. Dopo un avvio di campionato incerto, i nerazzurri hanno trovato il ritmo giusto e stanno attraversando un momento straordinario.
In campionato appaiono inarrestabili, e anche in Champions League hanno confermato la loro solidità, rimanendo, insieme all’Inter, l’unica squadra a non aver ancora subito gol nella massima competizione europea.
Mai come quest’anno, la formazione di Gasperini sembra avere tutte le carte in regola per puntare allo Scudetto. Anche Arrigo Sacchi, uno che di vittorie e trofei se ne intende, si è detto fiducioso sulle possibilità dell’Atalanta di lottare per il titolo.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Milan ha espresso la sua fiducia nel progetto della Dea: “La squadra di Gasperini gioca bene, e questo è il primo ingrediente per puntare al titolo. Poi ha un pubblico che la sostiene e una società forte e competente alle spalle. Hanno tutto ciò che serve per arrivare in fondo”.
Sacchi ha poi riflettuto sugli investimenti delle altre squadre: “Se guardiamo agli investimenti, ci sarebbero altri club più attrezzati per lo Scudetto. Penso all’Inter, al Milan, alla Juventus, al Napoli e alla Roma. Tutte società che hanno speso molto di più dell’Atalanta sul mercato. Però, fortunatamente, il calcio non si fa solo con i soldi, ma anche con le idee”.
Infine, ha sottolineato il valore dell’esperienza europea degli orobici: “A Bergamo di idee ne hanno tante, e quasi tutte buone. Rispetto alla scorsa stagione, la vittoria in Europa League ha dato nuove energie e una consapevolezza della propria forza. Non vinci contro Liverpool o in finale contro il Bayer Leverkusen se non hai valori tecnici e morali importanti”.
Aggiornato al 12/11/2024 10:23
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…
Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…