La telenovela tra la Salernitana e l’attaccante granata Dia prende vie legali. Il club campano chiede un alto indennizzo all’ex Villareal.
La Salernitana sta vivendo un periodo molto negativo: ultimo posto in campionato con solamente due vittorie conquistate a fronte di ben 18 sconfitte con una differenza rete di -35.
Oltre ai problemi di classifica, il club campano ha anche grane fuori dal campo. L’attaccante granata Dia è da tempo fuori dal progetto a causa di alcuni suoi comportamenti, tra cui il rifiuto di scendere in campo nel match contro l’Udinese.
Come già riportato
nella giornata di ieri, la Salernitana ha depositato al Collegio Arbitrale un’istanza contro il calciatore senegalese. La novità rispetto a ieri, oltre alla decisione di metterlo fuori rosa, è la richiesta del club di Iervolino di risarcimento di circa 20 milioni di euro. Una cifra che corrisponde al costo di Dia in questa stagione tra pagamento del prestito oneroso, riscatto dal Villareal e gli stipendi.La richiesta di indennizzo riguarda principalmente il rifiuto del calciatore di scendere in campo contro l’Udinese, il quale costituirebbe un grave inadempimento contrattuale. Oltre a questo episodio, il pool di avvocati del club granata mette in risalto il comportamento recidivo del giocatore: infatti, nel settembre scorso il senegalese fu multato e non convocato per il Lecce per aver simulato problemi fisici per non allenarsi.
Una situazione in continuo aggiornamento che sicuramente concluderà definitivamente il rapporto tra Dia e la Salernitana.
Aggiornato al 13/03/2024 18:32
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera,…
Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie…
La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino…