Categorie: Serie A

Salernitana, braccio di ferro tra società e comune

La Salernitana contesta al comune la mancata riapertura della curva Nord. 

Salernitana, ruggine tra società e comune per la curva Nord

Danilo Iervolino

L’avrebbe voluta vedere già riaperta ma, finora, non ha avuto soddisfazione.  Riguardo alla vicenda della curva Nord ora chiusa,  la Salernitana ha così chiamato in causa il comune minacciando un’azione legale nei suoi confronti.

Lo afferma Salernitana news specificando come la vicenda sia “una ferita che si sta facendo sempre più sanguinante ogni giorno che passa, dato che nei mesi scorsi era dato pressochè per certo il ritorno a un utilizzo stabile della Nord sia da fonti dell’amministrazione, sindaco in primis (Vincenzo Napoli, ndr) sia dalla Salernitana stessa”.

Le varie riunioni e i progetti messi in campo non hanno portato ad alcuno sbocco al sole. “In mezzo- ricorda ancora Salernitana news – le resistenze della Prefettura che ha bocciato più di un piano di sicurezza per l’esterno, nella gestione dei flussi di tifoseria ospite che dovrebbe prendere posto. nei progetti condivisi, nello spicchio nord dei distinti”.

La questione è piuttosto intricata e coinvolge anche il discorso dell’acquisizione di aree private per la realizzazione di nuovi parcheggi. E poi, specifica ancora il sito che segue le gesta dei granata, “ci sono le questioni relative all’onerosità delle operazioni alternative alla luce dei 35 milioni pronti dalla Regione per il restyling dell’impianto”.  

Il presidente Danilo Iervolino starebbe quindi meditando di procedere per carte bollate. “Non è ancora detto – spiega il sito dei granata – perché un’azione del genere sarebbe perentoria e dovrebbe avere il cento per cento di riuscita, peraltro, i tempi della giustizia sarebbero certo più rapidi di quelli di burocrazia e pubblica amministrazione”.  

Spunta persino l’ipotesi secondo la quale Iervolino vorrebbe costruire un nuovo impianto in alternativa all’Arechi nel territorio di Pontecagnano Faiano. Ma l’ipotesi è relegata da Salernitana news nel regno delle “fantasie” e, comunque, vi è una convenzione per la quale i granata non rischierebbero di restare orfani del loro attuale tempio calcistico. 

Aggiornato al 26/07/2023 14:01

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Baroni: “Orgoglioso di questi ragazzi. Noi in finale? Dipende dalla mentalità che costruiremo durante la stagione”

Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…

2 ore fa

ULTIM’ORA Lazio, si avvicina Casadei: aumentata l’offerta al Chelsea

La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…

3 ore fa

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…

4 ore fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…

4 ore fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…

4 ore fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…

4 ore fa