Serie A
Salernitana, campagna abbonamenti in crisi?
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Ternana, in casa Salernitana tiene banco una questione relativa alla campagna abbonamenti.
Salernitana, querelle sulla questione abbonamenti
Se vi sia emergenza abbonamenti è presto per parlarne ed è forse eccessivo. Ma in casa Salernitana, nelle ultime ore e proprio quando la sfida di Coppa Italia con la Ternana sta bussando alla porta, è scoppiato un bubbone.
E’ Tutto Salernitana a farsi estensore del disagio di alcuni supporters granata che si sono visti di fronte alla possibilità di richiedere abbonamenti solo se in possesso di fidelity card.
La segnalazione fatta da un negoziante ha “inevitabilmente suscitato disorientamento e malumore tra alcuni tifosi che volevano sottoscrivere l’abbonamento ieri pomeriggio”.
E che, di fronte a una questione di metodo, rischiano di non poter fare l’abbonamento come segno di fedeltà costante e di seguito abituale della loro squadra del cuore.
“Questi ultimi – sottolinea ancora Tutto Salernitana – non interessati alle dinamiche della tessera, hanno sottolineato il fatto che dovere sborsare altri trenta Euro per acquistare il carnet sia segnale di una scarsa attenzione della società verso una parte della tifoseria che, per questioni anagrafiche ma non solo, non è avvezza a interagire con il mondo informatico o è contraria per altri legittimi motivi, vedi coloro che preferiscono pagare in contanti perché hanno poca fiducia nell’utilizzo delle carte di credito online”.
Insomma, potenziale alleata, la tecnologia rischia in questo caso di essere un ostacolo insormontabile per qualche supporter granata che si vedrebbe privato per effetto di essa della possibilità di abbonarsi in modo canonico.
Obbligatoria nella fase di avvio degli abbonamenti, la fidelity card è poi stata resa facoltativa dalla società del presidente Danilo Iervolino “per venire incontro alle esigenze dei tifosi”.
Tutto Salernitana e alcuni tifosi sottolineano poi come questo sia un ulteriore vagone non richiesto a essersi aggiunto a un treno già ricolmo di situazioni critiche. “C’è un dato che parla chiaro – prosegue il sito attento alle gesta dei granata – appena duecento carnet staccati negli ultimi dieci giorni, come se non bastassero il mercato a rilento, i prezzi alti e il calcio spezzatino, ecco un’altra questione da mettere sul tavolo della discussione”.
Insomma, una situazione intricata per cui i tifosi chiamano la dirigenza a un pronto intervento. E che certo non rende proprio l’avvio della stagione ufficiale dei campani la quintessenza della piacevolezza e della tranquillità.
Serie A
Atalanta, Scalvini ko: si caccia un sostituto sul mercato
Atalanta, il mister Gasperini perde un altro tassello fondamentale della retroguardia. Caccia a un sostituto sul mercato
Giorgio Scalvini deve dire addio alla stagione a causa della sublussazione della spalla sinistra, infortunio subito nuovamente a Barcellona dopo averlo già accusato a dicembre. Un nuovo stop per il difensore classe 2003, che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico la prossima settimana all’Humanitas di Rozzano, con uno stop previsto di almeno tre mesi. Un duro colpo per la squadra di Gasperini, che ora si trova in emergenza in difesa.
Atalanta, la situazione in difesa
La situazione della retroguardia nerazzurra è delicata. L’Atalanta aveva già ceduto Godfrey all’Ipswich Town dopo un’integrazione fallita a Bergamo, mentre Kossounou è fermo ai box per infortunio. Con Djimsiti diffidato e Kolasinac a mezzo servizio, Gasperini potrebbe dover trovare soluzioni alternative, come già accaduto a inizio stagione con De Roon e Ruggeri arretrati in difesa.
Intanto, il direttore generale Umberto Marino ha evitato di sbilanciarsi sul mercato, ma ha lasciato intendere che la dirigenza stia valutando nuove opzioni: “Vedremo negli ultimi giorni“. Tra i nomi sondati per rinforzare il reparto difensivo ci sono Saba Goglichidze dell’Empoli, Thomas Kristensen dell’Udinese e il serbo Strahinja Pavlovic del Milan.
Più complesso l’affare Jakub Kiwior dell’Arsenal, valutato oltre 28 milioni, mentre prende quota l’ipotesi Anel Ahmedhodzic dello Sheffield United e Nicolò Bertola dello Spezia, giovane talento della Serie B con un ottimo rendimento stagionale.
Serie A
Roma-Napoli: i convocati di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che domani sera prenderanno parte al big match dell’Olimpico contro il Napoli.
Dopo la bella vittoria in Europa League dello scorso giovedì contro l’Eintracht Francoforte la Roma si rituffa in campionato. Domani sera nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A i giallorossi affronteranno nel big match allo Stadio Olimpico la capolista Napoli.
Per la gara contro i partenopei il tecnico romanista Claudio Ranieri ha reso nota la lista ufficiale dei convocati. Sarà assente Nicola Zalewski, ormai promesso sposo all’Inter, mentre tutti gli altri saranno a disposizione, compreso Leandro Paredes.
La lista dei convocati di Ranieri per il Napoli
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Rensch, Abdulhamid
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé
Serie A
Venezia, tegola Stankovic: si teme un serio infortunio
Il portiere del Venezia Filip Stankovic è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco del Bluenergy Stadium di Udine al minuto 18 della sfida tra i lagunari e l’Udinese.
Al suo posto è entrato il finlandese Jesse Joronen.
Nel dettaglio
L’estremo difensore serbo ha alzato bandiera bianca in seguito a una torsione innaturale del ginocchio sinistro in seguito a un rinvio. Gli esami strumentali saranno effettuati nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono tutt’altro che buone.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”