Serie A
Salernitana, Colantuono non è l’unico ritorno
Iervolino ha scelto per il ritorno di Stefano Colantuono sulla panchina granata, ma non sarà l’unico ritorno per la Salernitana, con lui un altro ex.
Salernitana, Colantuono ritrova Ribery nel proprio staff tecnico
L’obiettivo per la società granata è quello di terminare la stagione nel modo più dignitoso possibile, visto che le possibilità di salvezza sono pressoché nulle.
Con questo intento, Iervolino e lo staff dirigenziale hanno scelto per il ritorno di Stefano Colantuono, che già nel 2021/2022 era stato sulla panchina campana.
Proprio in quella stagione alla guida della Salernitana, il tecnico romano trovava sotto i suoi ordini il campione francese ex Bayern Monaco, Franck Ribery.
Franck Ribery che nel frattempo, alla veneranda età di 40 anni, ha appeso gli scarpini al chiodo investendosi in altri ruoli.
Nel 2022 infatti termina la sua carriera da giocatore proprio con la maglia granata e sempre nello stesso ambiente inizia la sua carriera da collaboratore tecnico.
Dopo aver fatto parte infatti, dello staff tecnico di Nicola prima e Paulo Sousa poi, il francese si è fatto un pò da parte pensando anche al proprio futuro.
Adesso però insieme a Bovo, Laurino, Celia, Tozzi e Pestrin, ci sarà anche Ribery all’interno dello staff che accompagnerà Stefano Colantuono.
Serie A
Genoa, tramonta l’ipotesi Tiriac: arriva la smentita
In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire nel Grifone. Poco fa, però, è arrivata la smentita ufficiale.
Negli ultimi giorni erano circolate voci su un possibile interesse della famiglia Tiriac per il Genoa, ma i diretti interessati hanno chiarito ogni dubbio: la famiglia rumena non ha alcuna intenzione di investire in un club, né in Serie A né altrove. Ion Tiriac, noto imprenditore e filantropo, aveva avuto in passato l’opportunità di investire nel Manchester United, ma ha sempre scelto di evitare il calcio come settore d’interesse.
La famiglia Tiriac ha ribadito la propria preferenza per investimenti mirati a supportare la Romania e i suoi giovani talenti, con un’attenzione particolare allo sport di base e alle zone più svantaggiate del Paese.
Genoa, la smentita ufficiale
Alexandru Tiriac, attraverso una storia pubblicata su Instagram, ha messo fine ai rumors sul Genoa:
“Non il Manchester United di 10 anni fa, non Genova oggi… Se fosse destino, c’è sempre stato un solo vero amore: la Dinamo Bucarest. Per ora, però, ci concentriamo sulle nostre fondazioni, che sostengono migliaia di giovani atleti e studenti in aree svantaggiate. Con loro puntiamo a portarli in Champions League, sempre più in alto, anno dopo anno”.
Con queste parole, Alexandru ha sottolineato l’impegno della famiglia nell’ambito sociale e sportivo in Romania, escludendo qualunque coinvolgimento con il Grifone.
Serie A
Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso
Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona il tecnico Fonseca farà giocare Jimenez.
Il giocatore del Milan Theo Hernandez non sarà, per la seconda volta, nell’undici iniziale che giocherà al Bentegodi contro il Verona venerdì. Il tecnico rossonero Fonseca gli preferirà Jimenez.
Il tecnico portoghese vuole spronare il giocatore come ha fatto con Leao, cioè non facendolo giocare dal primo minuto. Problemi anche con il rinnovo contrattuale.
Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso: difficoltà anche per il rinnovo
Il tecnico del Milan Paulo Fonseca è per i metodi duri. Non ai livelli del mitico tecnico della Dynamo Kiev Lobanovski, ma poco ci manca. Infatti, per spronare i suoi giocatori ad dar il meglio di se, li manda per punizione in panchina, in modo da far uscire la grinta di tornare in campo e fare bene.
Lo ha fatto con Rafael Leao, dove le varie panchine gli hanno fatto uscire una grinta che comunque Leao ha già di suo. Ora il portoghese vuole utilizzare lo stesso metodo con Theo Hernandez. Per la seconda volta il francese non sarà nell’undici iniziale che giocherà venerdì a Verona, ed è la seconda esclusione di fila.
Il carattere del francese però non è lo stesso di quello di Leao e non è escluso che ci possa essere una reazione diversa alla punizione di Fonseca. Basti vedere cosa è successo lunedì sera, in occasione della festa natalizia organizzata dal Milan, dove il giocatore è rimasto deluso dalla contestazioni fatte dai tifosi rossoneri. Anche perché con la maglia rossonera ha dato tutto, soprattutto lo scudetto nel 2022.
Anche la questione rinnovo contrattuale si fa abbastanza complicata. Il blitz milanese dell’agente del giocatore Quilon ha fatto portare avanti la trattativa con la dirigenza rossonera, ma ancora le parti non si accordate per il rinnovo. Bisognerà vedere come Theo Hernandez reagirà alle panchine del tecnico portoghese e allora lì si saprà qualcosa in più del suo futuro.
Serie A
Bologna, Miranda regolarmente in gruppo
Il terzino del Bologna Juan Miranda è nuovamente rientrato in gruppo. Quindi è di nuovo a disposizione per il tecnico Italiano per i prossimi impegni.
Il giocatore del Bologna Juan Miranda è di nuovo a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano. Il terzino è rientrato in gruppo ed è di nuovo disponibile per i prossimi impegni dei rossoblù.
Bologna, Miranda di nuovo disposizione per Italiano
Buone notizie in casa Bologna. Juan Miranda, terzino spagnolo dei rossoblù, è tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo. La notizia è data dallo stesso club bolognese in una nota: “Continua la preparazione dei rossoblù di Italiano a #TorinoBFC di sabato: oggi la squadra ha svolto lavoro tattico e partitella, con Juan Miranda rientrato regolarmente in gruppo. Allenamento differenziato per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi, Dan Ndoye e Riccardo Orsolini“.
Quindi, lo spagnolo prelevato dai rossoblù questa estate dal Betis Siviglia, è di nuovo ad disposizione del tecnico Vincenzo Italiano, che punta molto su di lui. Scuola Barcellona, ha giocato in Germania con lo Schalke 04 e poi al Betis Siviglia: dove ha totalizzato 5 gol in 81 presenze e con cui ha conquistato la Coppa del Re con il rigore decisivo nella finale contro il Valencia.
Dopo che con il club andaluso non ha trovato un accordo per rinnovare il contratto, ha deciso di venire in Italia per vestire la maglia del Bologna: anche perché il club emiliano gioca in Champions League. Sino ad ora ha totalizzato 12 presenze con i rossoblù.
Miranda è nazionale spagnolo, con cui, con la Nazionale olimpica, ha conquistato l’argento a Tokyo e l’oro a Parigi: essendone uno dei protagonisti. Vanta anche una presenza nella Nazionale maggiore delle furie rosse.
Insomma, Italiano ritrova un altro elemento importante nella rosa per fare fronte agli impegni di campionato e Champions League: visto che ora il prossimo impegno è a Torino contro i granata di Paolo Vanoli.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Serie A3 giorni fa
Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data