Categorie: Serie A

Salernitana: Colantuono resta in bilico

La Salernitana strappa un pari al Marassi contro il Genoa di Blessin.

Nonostante la partita sia stata per ampi tratti dominata dai liguri che forse meritavano qualcosa in più, i granata di Colantuono riescono a pareggiare il vantaggio iniziale targato Mattia Destro con un tap-in (nel recupero del primo tempo) di Bonazzoli.

Bonazzoli che ha segnato tutti i gol in trasferta questa stagione, non provando la gioia del gol tra le mura di casa: Bologna, Venezia, Cagliari, Napoli e ultimo proprio ieri al Genoa, dove ha approfittato di una disattenzione della difesa avversaria per battere Sirigu a rete.

Un pomeriggio infuocato attendeva il club del presidente Iervolino, ma che non ha visto nessun vincitore dato che, ai fini della classifica, le due squadre mantengono invariata la distanza di tre punti (la Salernitana ultima ha, però, una partita in meno).

Ogni partita è decisiva, e Colantuono va alla disperata ricerca di punti vitali nella lotta alla salvezza: per adesso il tecnico italiano rimane, anche perché i nuovi arrivati si sono subiti ambientati molto bene nei suoi schemi tattici e hanno dimostrato di poter dire la loro sul campo.

Uno di questi è sicuramente Simone Verdi, arrivato dopo la parentesi non fortunata al Torino: l’attaccante ha le qualità per far male, e lo si è visto nel debutto contro lo Spezia di lunedì scorso dove ha ripetuto 2 prodezze balistiche identiche su punizione.

Lo si è visto anche ieri, è infatti da lui che è partita l’azione per il pareggio di Federico Bonazzoli, cross in mezzo per la testa di Djuric (scelto proprio da Colantuono per la sua fisicità in attacco) a far sponda al mancino dell’attaccante italiano.

La Salernitana ha fatto la sua di partita, ha retto gli attacchi liguri con un Sepe che non ha particolari colpe sulla rete di Destro, arrivata dopo che Ekuban semina il panico nella difesa granata.

Una gara in cui a Verdi&Co. manca la forza di ribaltarla, nella ripresa è acceso più che mai il duello tra Destro e Sepe.

Alla prossima Colantuono se la vedrà con Pioli, che da ieri è balzato in vetta alla classifica dopo il successo di misura contro il Doria firmato Leao.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Sturm Graz-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…

13 mins fa

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…

1 ora fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

9 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

10 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

10 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

10 ore fa